Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 09, 00:06   #21 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Michele88 Visualizza messaggio
Allora dite che posso prenderla tranquillamente? cavolo mi ero appena convinto a prendere questa benedetta radio e mi dicono che è da soli 10mw...
Forse manca uno ZERO! Vai tranquillo....solo se ti serve per elicottero( per gli aerei è superflua) .Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 06:55   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da Michele88 Visualizza messaggio
Allora dite che posso prenderla tranquillamente? cavolo mi ero appena convinto a prendere questa benedetta radio e mi dicono che è da soli 10mw...
Forse ti volevano dire 10 KM.
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 08:57   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 203
La DX7 la possiedo da quasi un anno...mai avuto problemi...sia su modelli in carbonio e non...Mi ritengo più che soddisfatto per le mie esigenze!
__________________
--- Andrea ---
Potrikkia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 12:03   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 604
Caro Michele88,
non è che a furia di chiedere cento volte a cento persone la stessa cosa la potrenza della radio possa cambiare, è sempre quella scritta e riscritta da mesi fino (ed oltre) alla nausea... e la DX7 esiste ESCLUSIVAMENTE in versione full range, sia essa "normale" oppure "SE"
Ciao
Renzo
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 12:21   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2007
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Caro Michele88,
non è che a furia di chiedere cento volte a cento persone la stessa cosa la potrenza della radio possa cambiare, è sempre quella scritta e riscritta da mesi fino (ed oltre) alla nausea... e la DX7 esiste ESCLUSIVAMENTE in versione full range, sia essa "normale" oppure "SE"
Ciao
Renzo
lo so che sto facendo la figura del deficiente ma se un negoziante mi dice con estrema sicurezza una cosa del genere mi permetterai qualche dubbio no?
io non stavo mettendo in discussione le preziose nozioni che soprattutto tu mi hai dato, infatti dietro tuo consiglio stavo cercando semplicemente il miglior prezzo infischiandomene dei 100 o 200mw
Anche a me suonava strano che una radio a 7 canali solitamente venduta con riceventi full range, e soprattutto in questo caso si parlava della Special edition, fosse da 10mw....
i miei dubbio questa volta nascevano dal fatto che la SE in mode 1 l'ho trovata solo in questo negozio e nel sito ufficiale Spektrum è prevista solo una mode2. Vai a capire se per qualche misteriosa esigenza di marketing mi fossi trovato con una radio da parkflier tra le mani!

firmato colui che sta diventando pazzo per una radio!!!
Michele88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 13:16   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
ti faccio una domanda io ora:
con cosa voli?
sei sicuro che ti serva una risoluzione così elevata? i tuoi pollici sono in grado di apprezzare tale risoluzione? i tuoi servi sono così precisi e di alta gamma?

Se non rispondi di si a tutte ste domande, forse è melgio che ti rendi la vita più facile ed opti per una DX7 "normale".


IMHO
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 13:36   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da Michele88 Visualizza messaggio
lo so che sto facendo la figura del deficiente ma se un negoziante mi dice con estrema sicurezza una cosa del genere mi permetterai qualche dubbio no?
io non stavo mettendo in discussione le preziose nozioni che soprattutto tu mi hai dato, infatti dietro tuo consiglio stavo cercando semplicemente il miglior prezzo infischiandomene dei 100 o 200mw
Anche a me suonava strano che una radio a 7 canali solitamente venduta con riceventi full range, e soprattutto in questo caso si parlava della Special edition, fosse da 10mw....
i miei dubbio questa volta nascevano dal fatto che la SE in mode 1 l'ho trovata solo in questo negozio e nel sito ufficiale Spektrum è prevista solo una mode2. Vai a capire se per qualche misteriosa esigenza di marketing mi fossi trovato con una radio da parkflier tra le mani!

firmato colui che sta diventando pazzo per una radio!!!
Da fast-lad ha tutti e due i modelli.Sul sito spektrum trovi elencate tutte le diversita che ci sono con la versione base ed anche Nigel One ha fatto una recensione elencamdo le differenze.Comunque non ti preocupare domani mi consegnano la mia dx7 se e con calma ti daro' tutte le info che ti servono.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 14:08   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2007
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
ti faccio una domanda io ora:
con cosa voli?
sei sicuro che ti serva una risoluzione così elevata? i tuoi pollici sono in grado di apprezzare tale risoluzione? i tuoi servi sono così precisi e di alta gamma?

Se non rispondi di si a tutte ste domande, forse è melgio che ti rendi la vita più facile ed opti per una DX7 "normale".


IMHO
Ti spiego:
volo con gli aerei ma sto passando anche agli elicotteri. Non conoscendo ancora bene gli elicotteri ho preferito puntare sulla SE anche perchè non costa tanto di più e in caso mi serva questa risoluzione e la bassissima latenza sono pronto. Sui miei aerei uso servi digitali su modelli a ventola intubata e acrobatici tipo extra 300, per gli altri degli analogici. Di sicuro per un elicottero comprerei dei buoni digitali (adesso volo con quello di mio zio che mi fa da istruttore e devo dire che tra servi normali e di alto livello si percepisce la differenza già dal mio livello).
In conclusione non sono un megalomane ma semplicemente un principiante nel campo degli eli che preferisce spendere qualcosa in più e per sempre che dover cambiare radio. (proprio perchè non ho appena iniziato con gli elicotteri non so se comunque abbia senso avere la SE quindi se mi dite che è inutile mi fido e prendo la normale)
per quanto riguarda i miei pollici posso solo dire che con certi aerei sento la differenza tra servo e servo per gli eli sono all'inizio bo!!!
grazie 1000 per l'interessamento
Michele88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 09:37   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Scrivendo su altro forum che intendevo prendere prima o poi una dx6i, mi hanno suggerito di prendere la dx7.
Dal momento che la differenza di prezzo per me è rilevante, tenendo conto che non credo che mi allontanerò da semplici elicotteri elettrici (forse aerei ma questi hanno meno esigenze di radio) qualcuno potrebbe spiegarmi perchè dovrebbe valere la pena spendere di più per la dx7? Non lo dico per polemica, domando solo per capire meglio prima di spendere....
Ciao e grazie.

P.S: Ma ci sono diversi modelli di dx6i o di dx7? A parte gli accessori in dotazione (mi pare che alcune dx7 abbiano anche 4 servi a corredo, altre no) che altro si deve guardare (oltre al prezzo, ovviamente!) per la scelta? Thanks.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

Ultima modifica di Tom_1971 : 20 marzo 09 alle ore 09:45
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 16:09   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Scrivendo su altro forum che intendevo prendere prima o poi una dx6i, mi hanno suggerito di prendere la dx7.
Dal momento che la differenza di prezzo per me è rilevante, tenendo conto che non credo che mi allontanerò da semplici elicotteri elettrici (forse aerei ma questi hanno meno esigenze di radio) qualcuno potrebbe spiegarmi perchè dovrebbe valere la pena spendere di più per la dx7? Non lo dico per polemica, domando solo per capire meglio prima di spendere....
Ciao e grazie.

P.S: Ma ci sono diversi modelli di dx6i o di dx7? A parte gli accessori in dotazione (mi pare che alcune dx7 abbiano anche 4 servi a corredo, altre no) che altro si deve guardare (oltre al prezzo, ovviamente!) per la scelta? Thanks.
Ti ho gia' risposto nell'altro post ma aggiungo che la dx6 sul loro sito e' data per essere usata con modelli che non vanno lontani e per gli aerei mi sa' che non sia una gran bella cosa.Le due radio esistono per ely o per aerei e l'unica differenza e' nelle mascherine dei vari interuttori che a seconda del modello cambiano dicitura.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quesito per proprietari TB02 maxtamiya Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 27 luglio 08 19:46
DX7 o ??? Tuscania Radiocomandi 14 20 marzo 08 22:12
cerco proprietari di "ARC - READY ARF" erpanzer Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 28 settembre 07 14:39
Dx7 Camionaro Radiocomandi 0 03 gennaio 07 14:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002