Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 09, 20:31   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matt80
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: Prov. AL
Messaggi: 151
Mi accodo al gruppo dei felici possessori di DX7! Ce l'ho da circa 6 mesi, mi sto trovando davvero bene e finora non ho mai avuto problemi di ricezione.
Matt80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 10:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812 Visualizza messaggio
Ma ha chiesto della DX7...
Posso dirti che al campo siamo in parecchi con DX7 e X9303 e nessuno ha mai avuto problemi. Siano esse europee o USA.

Secondo me la DX7 è ottima per qualità prestazioni e prezzo. Secondo me soprattutto a livello di menù è nettamente meglio della 7 canali futaba fasst.

sì, certo. La questione dovrebbe riguatrdare solo la DX6.

ma intanto lo stesso guaio l'aveva anche la mia DX5... chissà se i potenziometri della DX7 sono davvero diversi da quelli della DX6 o è solo una questione di software?

meglio verificare, neh?

Nel documento che ho postato c'è la procedure per l'autoverifica. Sulla DX5 non funziona visto che non c'è il display, ma se avessi una DX7 io controllerei, che fidarsi è bene ma...
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 12:45   #13 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
sì, certo. La questione dovrebbe riguatrdare solo la DX6.

ma intanto lo stesso guaio l'aveva anche la mia DX5... chissà se i potenziometri della DX7 sono davvero diversi da quelli della DX6 o è solo una questione di software?

meglio verificare, neh?

Nel documento che ho postato c'è la procedure per l'autoverifica. Sulla DX5 non funziona visto che non c'è il display, ma se avessi una DX7 io controllerei, che fidarsi è bene ma...
Ho diramato or ora una direttiva....; che al Masali non sia venduta giammai una DX7! Meglio prevenire ....che curare! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 18:51   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Perlix
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 323
scettico e contrario sin dal principio a lasciare i miei cari e amati 35.............. mi ritrovo ad essere ora supersoddisfatto della mia dx7 ormai da 5 mesi........ 4 modelli normali e due ely in fusoliera.... mai un problema.... precisione e velocita'.... veramente contento.
Ciao.
Enrico
__________________
-----Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...... ------
N.1 Minititan n1.trex450v2-Hughes 500/Airwolf,Gaui425, EP100,Trex 500 brain v2 ,Blade msr,trex450v3 finto,rappy 50,Dx7,4 aerei, Moglie, Figlia di 5 anni e Mutuo di 20..
Perlix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 22:43   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Ciao a tutti, avendo appena acquistato due dx6i ho guardato un po' meglio il problema del richiamo, lo leggete in altri miei post. Intanto ho constatato che le dx6i e le dx7 montano dei potenziometri molto differenti. Quelli della dx6i sono simili ai minitradizionali mentre quelli della dx7 sono versioni da circuito stampato. Quindi se il difetto lo hanno le dx6i è da escludere che lo abbiano anche le dx7 (sempre secondo me). Le dx5 non le ho mai viste internamente ma è piu' facile che montino i potenziometri delle dx6 piuttosto che quelli della dx7 essendo piu' economiche.
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 19:48   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2007
Messaggi: 176
Ho visto che è disponibile da Fast Lad la nuova DX7 Special Edition in mode 1...
ho domandato quale fosse la potenza in uscita di quella radio giusto per andare sicuro dato che mi ero deciso a prenderla e mi rispondono che è di 10mw solamente!!!
Io non credevo neanche ci fosse la versione della dx7 con una potenza così bassa. Secondo voi si sono sbagliati o è propio così? che delusione!!!
Michele88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 20:09   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
sicuramente un errore!!!
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 20:21   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Michele88 Visualizza messaggio
Quello che mi lascia più perplesso nella tecnologia dsm che a quanto ho capito all'accensione sceglie un canale libero su 79 possibilità no? allora mi domando e se durante il volo questo viene occupato da un altro apparecchio in 2.4ghz? le frequenze usate dal futaba fasst sono le stesse 79 dello spektrum?
Ora non posso riportare dati precisi ma mi pare che i canali disponibili siano milti di più di 79... di primo acchito mi verrebbe da dire che siamo sull'ordine di grandezza di centinaia.
Se così non fosse considerando 2 canali per radio e i 2.4 sparsi in etere con 30 radio accese saresti già alla frutta....
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 20:21   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2007
Messaggi: 176
Non sto mettendo in dubbio la tua affermazione ma come fai ad essere così sicuro? Perchè essendo una versione speciale ormai non mi stupirebbe che qualcuno faccia una cazzata del genere (con "cazzata" intendo mettere in commercio una radio del genere solo per i parkflyer)
Michele88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 23:51   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2007
Messaggi: 176
Allora dite che posso prenderla tranquillamente? cavolo mi ero appena convinto a prendere questa benedetta radio e mi dicono che è da soli 10mw...
Michele88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quesito per proprietari TB02 maxtamiya Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 27 luglio 08 19:46
DX7 o ??? Tuscania Radiocomandi 14 20 marzo 08 22:12
cerco proprietari di "ARC - READY ARF" erpanzer Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 28 settembre 07 14:39
Dx7 Camionaro Radiocomandi 0 03 gennaio 07 14:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002