Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 09, 10:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
A mio avviso la differenza unica consiste nei satelliti delle riceventi Spektrum. Non li ho mai avuti ma di primo acchito direi siano un po scomodi da installare rispetto ai 2 baffetti Futaba. Per il resto pari funzionalità e sicurezza. Io rimarrei su Futaba. Al mio campo alcuni hanno fatto la conversione a FASST delle loro T9CAP e ne sono contentissimi. Io ho preso il modulo TM14 per la mia T12Mz e finora non ho da recriminare nulla. La rx da 7ch si trova a circa 70€ ed io la sto usando su di un aeromodello da 2,25mt di apertura alare motorizzato 50cc a benzina senza centralina alimentazione servi a va benissimo.
Dopo la Futaba la fa a 8ch e 14ch che costano sui 120€ e sui 135€. Per i miei usi la 7ch è perfetta.
Ho cercato un pò in giro ma le RX Futaba costano un pò di più...
R617FS a 7ch €89,00
R608FS a 8ch €135,00
R6014 a 14ch €172,00
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 10:33   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
su FF9 scegli quella che ti conviene economicamente tanto in ogni caso sia con FASST che con Spektrum dovrai passare dalla conversione PPM --> 2,4. (i due sistemi sono entrambi ottimi a meno che tu abbia modelli interamente in carbonio, in quest'ultimo caso pare che fasst se la cavi meglio)

su T10 invece pur costandomi nettamente di più io ho scelto FASST perchè il modulo per T10 dialoga con la radio in digitale dando benefici in termini di tempi di risposta e segnale gestito al 100% digitale ;)
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 13:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Data registr.: 09-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Ho cercato un pò in giro ma le RX Futaba costano un pò di più...
R617FS a 7ch €89,00
R608FS a 8ch €135,00
R6014 a 14ch €172,00

Anche io sono un felice possessore di una ff9 con relativo modulo a 2.4 futaba.

Mai piu' avuto problemi di intereferenze.
Sicuramente la conversione con moduli spectrum avrebbe dato ottimi risultati, ma non mi andava di preoccuparmi dei satelliti.. (questa il motivo della mia scelta)

Riguardo allla scelta delle riceventi ricordo che esiste anche questa dal costo di circa 60 euro

Dettaglio Articolo

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 13:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
Anche io sono un felice possessore di una ff9 con relativo modulo a 2.4 futaba.

Mai piu' avuto problemi di intereferenze.
Sicuramente la conversione con moduli spectrum avrebbe dato ottimi risultati, ma non mi andava di preoccuparmi dei satelliti.. (questa il motivo della mia scelta)

Riguardo allla scelta delle riceventi ricordo che esiste anche questa dal costo di circa 60 euro

Dettaglio Articolo

ciao giagi
sì bella, costa pure poco..ma ha solo 4 ch....solo sù un aliante lettrico da battaglia la potrei usare...a me servono sempre come minimo 6 ch, meglio 8 ch però e i costi sulle futaba salgono vertiginosamente per questi rx...
Vecchio 24 febbraio 09, 16:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Data registr.: 09-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
sì bella, costa pure poco..ma ha solo 4 ch....solo sù un aliante lettrico da battaglia la potrei usare...a me servono sempre come minimo 6 ch, meglio 8 ch però e i costi sulle futaba salgono vertiginosamente per questi rx...

Non mi va accendere polemiche sui costi delle futaba, ma sentirmi dire da garbo che i costi delle futafa 8 canali (avra pure ragione) salgono vertiginosamente mi fa sorridere

Allora fai bene a sperimentare cio che tu stesso hai detto

io per ora sperimento il Corona V2 DSSS 2,4 ghz....più economico, e prossimamente lo sperimenterò sul trainatore Patchwork con motore a benzina da 52 cc....vedremo se và...

io se dovessi lesinare qualche euro per poi buttar via un modello. . . . . . . . ba non lo RIFAREI

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 18:43   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-01-2009
senza dubbio fasst

Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
per pura curiosità non voglio fare statistiche ne polemiche volevo provare il modulo 2.4ghz per la mia futaba 9chp .so che l'argomento è stato affrontato piu volte ma visto che è passato un po di tempo ,volevo schiarirmi un po le idee .quanti di voi usate il sistema spektum e quanti il sistema futaba fasst.sarei intenzionato a comprare il futaba fasst ma ho notato che acquistando il modulo spektum oltre ad essere piu economico ha anche il vantaggio di un ampia gamma di riceventi.ho postato qui perchè principalmente mi interessa provarlo su elicotteri .
ciao io ho una futaba t 12z con il sistema fasst e sono contento,nessun problema mai interferene.io uso il sistema fasst su maxi modelli,addirittura su un 2,40mt con mvvs 58 non ho su neanche la centralina.senza dubbifasst!!!!!
mrmariolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 19:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

grazie delle risposte adesso valuto a che spesa vado incontro visto che dovrei acquistare almeno 6riceventi .cmq se altri utenti vogliono dare le loro impressioni sono ben lieto.grazie
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 20:13   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Valutate anche le nuove rx spektrum per fusoliere in carbonio, ovvero con i baffi lunghi e addirittura i nuovi satelliti con baffi lunghi! Quindi anche con fusoliere in carbonio si possono installare i satelliti dove si vuole, per poi far uscire le antenne nel punto migliore!

Rx 9ch nuova:
Spektrum AR9300CF 2.4GHz Receiver CF (Pre-Order) - SPMAR9300-021009

Rx 6ch nuova:
Spektrum AR6250CF 2.4GHz Receiver CF (Pre-Order) - SPMAR6250-021009

Satellite nuovo (compatibile con le vecchie rx....)
Spektrum Remote 2.4GHz Receiver CF - SPM9546-021009

Saluti
Vecchio 21 febbraio 09, 20:55   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Nella scelta considera anche la tua prossima radio.

Io sono felicissimo delle mie 3 r617fs futaba.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks