| | #11 (permalink) Top |
| User | e tutti a corrergli dietro....
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Marche
|
[QUOTE=dtruffo;1349701]Quello che dici e' possibile (basta vedere quello che e' successo con i cellulari ETCS) Questo pero' non vuol dire che la 35 /40 non siano affidabili. Anch'io sono fondamentalemnete curioso. Ho provato la IFS, sto per provare la IFS nuova, Jeti, la Multiplex, ho avuto molto a che fare con la Futaba e la Spektrum e a breve vedro' anche la Corona. A parte IFS 1° versione (stendiamo un velo pietoso) sembrano assere valide, ma mi pare che affermare che non si possa piu' usare le vecchie Mhz perche' fonte spaventosa di problemi lo trovo un pelo esagerato. L'evoluzione c'e' e ci deve essere. Paragotato ad altri campi, come diceva prima qualcuno, l'ABS o il controllo trazione servono, ma non per quello una macchina non provvista non e' giudabile o e' pericolosa, anzi.... spesso si vedono degli emeriti asini che sono convinti di poter fare delle s*******e convinti (a torto) che tanto l'elettronica li salva.... In alcuni decenni di uso delle vecchie tecnologie aeromodellistiche e svariate centinaia di ore di volo posso affermare che di disturbi radio (a parte errori miei clamorosi, il deficiente che ti accende sullo stesso canale e il delinquente che poi viene arrestato perche' ti abbatteva...) ne ho avuti ben pochi. Mi sembra (forse solo per gioventu' del sistema) che errati posizionamenti di antenne e satelliti, picchi di tensione etc percentualmente stiano creando piu' problemi che prima, seppur eliminando i problemi evidenziati prima della vecchia tecnologia. Inoltre a mio modesto avviso, grazie ad una abile politica di marketing, stiamo facendo un passo indietro. Si era arrivati ad avere gran parte delle radio aggiornabili con la sostituzione del modulo TX ed ora si vendono radio da svariate centinaia di euro con il modulo fisso...... Cosa succede se i produttori decidono tra qualche anno / mese di passare ai 900 Mhz o ai 5 Ghz (cosa peraltro gia' ventilata ??) Si buttano via le radio ??? Bell'affare Non per ultimo si assiste a delle operazioni pubblicitarie a dir poco comiche. Avete notatlo la pubblicita' di uno dei BIG italiani del sistema 2,4 ??? Non avete visto nulla di strano ??? Allego un dettaglio della foto, commentatela ! (che sia sono una dimenticanza ???)
__________________ ***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5*** T-REX 600 ESP |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User | esattamente.. La stessa scena si e' vista anche dal vivo... Che se la sia dimenticata ??? mi risulta difficile crederlo ..., mi risulta essere una persona molto precisa in tutto quello che fa !
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ma cosa significa secondo voi? La spektrum la pubblicizzo ma non fa una radio abbastanza buona per me? ![]() Oppure ok la pubblicità, ma io rimango con la mia radio fidata? | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il persaonaggio in questione e' stato in fretta e furia stato chiamato a fare il testimonial la produttore/distributore. Hanno attaccato 2 adesivi e fatta un paio di foto... Che poi la usi o meno e' assolutamente indifferente.. Penserete mica che le Top Model usino i prodotti che pubblicizzano ??? Qualche volta forse si... ma vorrei vederlo dal vero !
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
Non so come sia la situazione nell'eli e aereomodellismo, ma qui a terra (automodelli) mi pare si tenda alla psicosi (è un parolone, ma da l'idea);una radio in fm (am lasciamo perdere, viene considerata peggio della peste nera) è praticamente invendibile, i commenti su radio particolari non 2,4ghz (multiplex profi car, volantino a 7 canali) tipicamente assomigliavano alla frase "bella, ma non è spektrum"; banalmente, alla fiera di verona è pressochè obbligatorio usare spektrum, i 40mhz sono visti male (io per andarci dovrò farmi prestare la radio). Quello che mi chiedo è cosa accade quando ci sono tante persone con lo spektrum, prima o poi i canali disponibili finiscono... Personalmente cercherò di mantenermi sui megahertz il più a lungo possibile, spektrum mi sa troppo di ammucchiata (ho una futaba attack t-2er e una graupner c4sonic, mi accontanto di poco
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
Se ci pensi, nella banda 2,4 ghz, ci sono circa mille canali ( da 2,4000 a 2,4999) Ditemi se ho detto una ca a ta ![]() Per quanto riguarda la pubblicità spektrum....beh, non dimenticatevi che Seba utilizza il 2,4 anche ai C. Europei, sicuramente mondiali il prossimo anno e CI, oltre a tutti i nuovi modelli della sua linea. Probabilmente, per la turbina....Soprattutto in vista di Ozzano....non han voluto rischiare | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
![]() | Citazione:
.Non so se i dati sono variati ma secondo quelli che ho a disposizione la spaziatura tra 2 canali è di 1Mhz, e la banda utilizzata va da 2.4Ghz a circa 2.48Ghz e il numero di canali utilizzabili è 79. In ogni caso sfido chiunque a volare contemporaneamente con altre 78 persone ![]() Ciao, Igor. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |