| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2009 Residenza: como
|
anche io ero stufo di aspettare la restituzione del modulo di trasmissione e 4 riceventi graupner in 2,4ghz e ho deciso di passare da graupner a futaba.con il fasst non ho avuto problemi mentre in passato con ifs graupner si anche se sembra che ora li abbiano risolti.comunque io stò ancora aspettando la restituzione delle riceventi e del modulo di trasmissione da 9 mesi!!!!!!!appena rientro in possesso della merce provvederò a vendere il tutto compresa la mia cara mc 24 perchè sono rimasto profondamente deluso.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
Prendo atto della tua situazione, anche perchè il sistema IFS ha dato palesemente problemi. Ma non confondiamo la QUALITà di un radiocomando con la QUALITà di un sistema (di altre marche) montato sopra. Cosa vuol dire? Che Graupner ha sc**** a iniziare a distribuire il sistema IFS quando ancora dava problemi....Ma il problema sta tutto in XPS (il sistema IFS) e nella graupner che l'ha distribuito! La JR che produce i radiocomandi GRAUPNER in 35/40 (e tantomeno SPEKTRUM) in quel caso (di mancato funzionamento del modulo ifs) non c'entra nulla, tant'è che SPEKTRUM DSM2 e IFS sono due sistemi totalmente diversi come funzionamento. In breve: Il modulo IFS, su FUTABA O JR/GRAUPNER, avrebbe comunque dato problemi, in quanto IL SISTEMA (a quanto pare solo in europa) ha seri problemi di affidabilità. Quindi, se vuoi un consiglio, tieniti stretta la MC24 (che mi sembra di capire che ti piacca parecchio) e ci monti i moduli che ti pare (SPEKTRUM, FASST (il titolo del thread), corona, jeti, shultze). Ciao | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
mah io sono uno che ha volato 20 anni con jr, usando servi jr, e mai un problema. Naturalmente da convinto amante della marca ho atteso delle certezze. Alla fine dopo aver assistito alle violenze che i futabisti in 2.4 riservano alle loro ricventi mi sono azzardato ad "assaggiare" la "concorrenza" , e mi sono accattato la piccola cp7 con la riceventina a 7 canali economica. Confermato tutto, dato che la vorrei usare sulla roba buona la sto violentando in ogni possibile modo, tolti i filtri dai servi, montata a pene di segugio in mezzo ai fili, ed alla fine gli ho persino piazzato le antenne direttamente sul regolatore, non vicino, ma sopra , praticamente a contatto. Gnente, gli devi sparare, e credetemi, le ventole sono una rogna infinita. Che dire, impostare un modello mi crea il panico abituato a jr , le dita quasi si rifiutano di "lavorare" su una futaba, e mi son dovuto segnare sulla ricevente a cosa corrispondono i canali, ma debbo necessariamente togliermi il cappello e cedere all'evidenza dei fatti che constato personalmente, sto fasst é una bomba.Certo, stavo per disfarmi mooolto a malincuore della mia idolatrata 3810, ma se esce il modulino robbe in fasst me la tengo dato che se mi si rompe il display la programmo lo stesso. Cucciola mia, solo una volta m'ha tradito, ma era un po colpa mia, la perdono.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 08 febbraio 09 alle ore 11:19 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Piu che altro sono uno che ha un certo peso . ![]() ![]() Azz però , se lo fanno pagare sto benedetto modulo, non so mica se conviene a sto punto, se ci aggiungiamo una riceventina arriviamo giusto giusto al costo della 7 canali, magari chi ha una 10 o una 22 puo prenderlo in considerazione, ma io con la 3810 mica lo so, c'é solo da sperare in qualche sconto dei negozianti o nei moduli jeti.![]() Qualcuno ha provato le jeti ? ![]() ROBBE Modellsport Online
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
|
Infatti,avendo anch'io l'amatissima JR 3810(mai una rogna) con tutte le memorie occupate con modelli in o.d.v. mi sono posto il problema se comperare il modulo e ,considerato la spesa , ho prefererito acquistare la DX7 (sia per restare in famiglia che per il menù molto simile alla 3810))e ne sono soddisfatto. GIORGIO |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
T12 (se la Z) o T14, altrimenti vuol dire fare un ENORME passo indietro, oppure aver avuto la MC24 e non averla sfruttata ....
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |