| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
| ff9 al mare
Stò pensando di portarmi quest'anno al mare la mia ff9 , sapete dirmi se è il caso o no ? Ho paura che l'aria salmastra possa danneggiarla .....avete qualche esperienza e consiglio in merito ?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | ........... Citazione:
ti racconto una mia esperienza con degli ami da pesca... impigliai un amo negli scogli e tirai fuori la scatolina con 100 ami nuovi di acciaio... ne presi uno e la rimisi nella cassetta da pesca. dopo qualche sett. riaprii la scatolina con gli ami e sorpresa erano tutti ossidati solo per aver respirato per pochi secondi la salsedine del mare. Morale della favola: io una radio cosi non la porterei al mare poi ognuno e libero di fare quello che vuole.... ![]() saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
|
Penso proprio che una protezione 20 non sia sufficiente, basta un venticello e la corrente nei circuiti fà il resto. Umidità salsedine e corrente è un mix micidiale, mai fatto esperimenti con l'elettrolisi a scuola?
__________________ |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
e chi vive al mare che fa ???? Dai, non scherziamo. un minimo di attenzione e non succede nulla. Mica e' necessario mettere la radio sulla sabbia umida a 2 metri dalla riva ??? Tutte le apparecchiature elettroniche nelle localita' di mare vengono utilizzate... mica hanno tutti sti problemi..
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | prendo spunto dalla risposta di Aregar:
se si ossidano le parti metalliche dell'elicottero, che e tutto aperto, "potrebbero" anche ossidarsi (ci vorrebbe molto più tempo perchè chiusa) delle parti metalliche all'interno della tx e perchè no anche della rx. Io non rischierei. e un mio pensiero........ ![]() saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
io abito al mare e ti posso dire che con tutte le radio che ho avuto compreso l' ff9 non ho avuto nessun problema. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |