Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 05, 17:40   #1 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Secondo il Vs esimio parere le piste di una Schullze che è così carina e piccina, seppur funzionale ed ottima, sono dimensionate per reggere il carico di 7 servi di cui 2 o 3 digitali, altri due standard da 5-6 chili e due per gli aerofreni (non ho ancora deciso che servi mettere per gli aerofreni... consigliate pure... pensavo 2 HS81MG o due standard).


Ho contattato la Schulze e questa è stata la risposta:
"i think that the copper tracks are thick enough,
but note that the connectors itself (male/female) are rated with a max.
current of only 1 amp."


Quindi piste ok ma i connettori massimo un ampere... ma i connettori son tutti uguali per tutte le rx... e se uno usa un servi ancora più potenti tutti digi che ce deve mettere, i deans saldati alla rx?

Grazie.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 18:05   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
... infatti io ti ho detto che arrivo alla RX con DUE connettori dalla/dalle batteria/e.



Simone
  Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 19:14   #3 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by simone76@30 agosto 2005, 18:05
... infatti io ti ho detto che arrivo alla RX con DUE connettori dalla/dalle batteria/e.
Simone
Vero, non contesto.... e sono intenzionato a farlo, ma temo che di canali liberi ne rimangano pochi.... 6 e 8 se il 7 lo uso per lo sgancio.... a meno di non usare una prolunga ad Y sul canale dove andranno gli aerofreni... anzi lì è già ad Y visto che devo andare su due servi....

Non mi hai ancora detto se secondo te la Schulze equivale alla MPX che mi consigliavi.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 05, 09:03   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by DoC@30 agosto 2005, 18:14
Non mi hai ancora detto se secondo te la Schulze equivale alla MPX che mi consigliavi.

Non te l'ho detto perchè... non ne posseggo alcuna!
Preferisco sempre parlare per esperienza diretta, ma visto che me lo chiedi con insistenza, considerato che ci si trovano bene in molti, specie con modelli elettrici, immagino sia una buona RX, anche se piccina. Essendo nata dopo l'ipd di Multiplex, che ha l'abitudine di mantenere a lungo invariati i propri prodotti, probabilmente è anche meglio.... Pero' ti ho anche detto che credo il modello meriti una bella ricevente nuova, tipo la multiplex IPD 9ch doppia conversione o anche la 7ch a singola, entrambe riceventi con le quali non ho MAI avuto il minimo problema, anche con antenna in fusoliera e tanto carbonio. Per completare la statistica, con rx futaba ho avuto UN problema che mi è costato il Sopwith Pup tutto balsa, ma forse qualcuno ha acceso la radio o c'è stato qualche altro tipo di problema... Con le Hitec (soprattutto le d.c.) i problemi non si contano, ma a parte qualche movimento indesiderato di qualche parte mobile non ho perso modelli, con le piccoline tipo Jeti 4 e 5ch pure ho avvertito parecchi disturbi, specie con motori elettrici (buona parte dei problemi risolti avvolgendo nella stagnola la RX), ma ovviamente le ho sempre usate con park flyer. Non ho mai usato RX Graupner.

ciao

Simone
  Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 05, 09:10   #5 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by simone76@31 agosto 2005, 09:03
Non te l'ho detto perchè... non ne posseggo alcuna!
Preferisco sempre parlare per esperienza diretta, ma visto che me lo chiedi con insistenza, considerato che ci si trovano bene in molti, specie con modelli elettrici, immagino sia una buona RX, anche se piccina. Essendo nata dopo l'ipd di Multiplex, che ha l'abitudine di mantenere a lungo invariati i propri prodotti, probabilmente è anche meglio.... Pero' ti ho anche detto che credo il modello meriti una bella ricevente nuova, tipo la multiplex IPD 9ch doppia conversione o anche la 7ch a singola, entrambe riceventi con le quali non ho MAI avuto il minimo problema, anche con antenna in fusoliera e tanto carbonio. Per completare la statistica, con rx futaba ho avuto UN problema che mi è costato il Sopwith Pup tutto balsa, ma forse qualcuno ha acceso la radio o c'è stato qualche altro tipo di problema... Con le Hitec (soprattutto le d.c.) i problemi non si contano, ma a parte qualche movimento indesiderato di qualche parte mobile non ho perso modelli, con le piccoline tipo Jeti 4 e 5ch pure ho avvertito parecchi disturbi, specie con motori elettrici (buona parte dei problemi risolti avvolgendo nella stagnola la RX), ma ovviamente le ho sempre usate con park flyer. Non ho mai usato RX Graupner.

ciao

Simone

Grazie e mille.... oggi faccio l'ordine ad Andy, pensavo addirittura di prendere un'altra Schulze; magari aspetto il prossimo ordine... comunque le rx che consigli non sono la micro e la mini immagino; la 9ch DS inizia a costicchiare..... ci penso....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 05, 09:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Puoi risolvere il problema evitando di fare alimentare i servi dalla rx. La rx fornisce solo il segnale e i servi vengono alimentati direttamente dalle batterie. Sui modelli di grosse dimensioni ho visto che adottano questo sistema.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 05, 11:15   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
concordo. Non puoi fare così? Eviti di caricare la RX e sicuramente diminuisci le dispersioni.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 05, 12:22   #8 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Hannibal@31 agosto 2005, 11:15
concordo. Non puoi fare così? Eviti di caricare la RX e sicuramente diminuisci le dispersioni.
Tutto quello che non c'è non si rompe.... il Sig. Schulze in persona mi ha dato lo stesso consiglio di Simone e per le mie esigenze penso che al momento sia il migliore. Non mi sembra il caso di andare a fare una scheda dedicata, rischio di introdurre ulteriori elementi di possibile malfunzionamento; seppur semplice una scheda tipo centralina deve essere fatta bene e poi vallo a sapere che non si rischi di generare qualche interferenza mettendo tutte le piste parallele sulla scheda.... naaaahh... meglio doppia alimentazione.....
Solo una cosa mi preme e Simone che lo ha già fatto mi saprà aiutare: mettendo doppia batteria con diodi possono andare i cavi separatamente alla rx o meglio che le batterie confluiscano prima e poi si sdopii di nuovo il cavo.... si che ci sono i diodi e da una batteria all'altra non deve passare nulla, ma se le due batterie sono collegate insieme prima della rx mi sembra che sia sempre bilanciata e distribuita la corrente anche in caso di malfunzionamento o scarica di una delle due....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 05, 13:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Scusate ma sono grullo, ma allora ....le shultze doppia conversione esistono?
O non ci ho capito io un acca ?
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 05, 13:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Separare l'alimentazione dei servi che interferenze vuoi che generi, non ci sono componenti elettronici da mettere, solo dei fili da spostare.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco circuito elettronico per collegare ricevente e servi ad alto assorbimento factory Circuiti Elettronici 5 29 ottobre 09 10:46
assorbimento opelio Aeromodellismo Principianti 13 12 marzo 07 21:33
assorbimento servi Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 0 09 gennaio 07 22:48
Assorbimento servi speedy Aeromodellismo 18 14 luglio 06 12:10
Servi e assorbimento corrente protomax Radiocomandi 3 23 febbraio 06 17:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002