| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() faccio la conta:2 alettoni, 1 freni, 1 cabra-picchia, 1 direzionale, 1 sgancio,questi sono i comandi base...poi ovvio se hai il carello retrattile, fanno 7...ma gli altri 2 dove...?? flaperoni e cosa..???
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
allora faccio il bastian contrario giusto per vagliare tutte le ipotesi. considera la fx18, è una via di mezzo avendo 8 canali ma è in pcm che è comunque un sistema affidabilissimo e visto che ora passano tutti in 2,4giga sarà anche esente da ogni possibile disturbo! ![]() su ebay.de la trovi a due lire usata, io l'ho presa così totalmente espansa con vari accessori e ho speso meno di 100 euro con tutto quello che ci si può mettere, unico neo non ha il modulo ma...in futuro non sarà un problema! saluti! @garbo 2 canali sono per i flap |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
1 alettone dx 2 alettone sx 3 flap dx 4 flap sx 5 cabra 6 direzionale 7 cercamodelli 8/9 spoiler (ma in pendio molti non li montano e preferiscono usare il butterfly), eventualmente su un unico canale con prolunga a Y. In pianura va aggiunto il carrello, mentre lo sgancio lo si può accoppiare al cercamodelli, in genere i flap non ci sono ed al loro posto si mettono gli spoiler. Se ci sono anche i flap, si mette la Y agli spoiler e sul 9 si mette il carrello. In pratica con 9 canali si fa un super-aliante (Il 10° canale potrebbe eventualmente servire per un motore.... ahh, oltraggio!!! )OSS: i tempi di apprendimento del volo con l'aliante sono estremamente rapidi. In pochissimi mesi si può passare dall'EG all'aliante full-house da pendio con alettoni e flap accoppiati e butterfly, là dove nel volo a motore (e non parliamo degli eli) passano anni prima di arrivare a fare il bimotore con carrelli retrattili e portelli bombe. La droga da pendio è una brutta malattia. Se ti prende sei finito e una 6ch dopo pochi mesi ti sta già stretta. Meglio allora andare su una 9ch e non pensarci più. Marco | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Direi che conta molto il budget stanziabile per l'operazione radio........ dopo la Cockpit Sx (della quale non posso parlare perchè è la mia radio ) forse sarebbe il caso di indirizarsi verso una radio (sempre8/9 canali) con modulo Rf estraibile che in futuro ti consentirà di sostituire in maniera indolore (mbè proprio indolore no, .... ma quasi ) il modulo da 35Mhz con quello 2,4 Ghz.Intendiamoci molti già volano con il 2.4 (vedi quel bel tomo di Giobass Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Però devi rinunciare al 2.4 e ......... senza offendere nessuno, dal mio punto di vista è davvero bruttina ![]() Mi è capitato d'averla in mano e non mi ha convinto (plastiche così così, ergonomia discutibile, display piccolo e non a matrice....mi ha dato l'idea di una radio di una generazione precedente). Sempre e comunque IMHO
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |