Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 05, 20:53   #11 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Dimenticavo un paio di volte qualche disturbo l'ho beccato anche io con gli elettrici, ma mi e' bastato girare la ricevente di 90° per farlo sparire.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 17:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@24 agosto 2005, 20:53
Dimenticavo un paio di volte qualche disturbo l'ho beccato anche io con gli elettrici, ma mi e' bastato girare la ricevente di 90° per farlo sparire.
Sara ma anche a me hanno fatto dispetti queste RX Gialle della Jeti
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 18:50   #13 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Io parlo della 4 canali inscatolata con plastica nera, la gialla non l'ho mai provata.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 19:01   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@29 agosto 2005, 18:50
Io parlo della 4 canali inscatolata con plastica nera, la gialla non l'ho mai provata.
Ha ho capito e ti consiglio di non provarla mai
Una sola

A sto punto per 10 15€ in piu mi sa che vado direttamente sulla Schulze
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 05, 08:01   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2003
Messaggi: 62
Invia un messaggio via MSN a lazzaste
Ciao,
partecipo alle gare di F3K e tutti quanti siamo sempre alla ricerca di componenti piccoli ed affidabili.
Nonostante la JX 5 canali gialla corrisponde al primo parametro, è stata praticamente abbandonata da tutti i concorrenti F3K. <_<
Modelli schiantati a causa di interferenze ce ne sono stati tanti nel corso di 2 anni e guarda caso, molti di questi montavano questa riceventina.
Sul mio modello utilizzo invece la JX 7 mini senza scatolina (pesa ben 4 grammi ed è ingombrante!) e non ho mai avuto problemi.
La JX 5 la utilizzo solo per modellini da divertimento (rigorosamente in depron o simili...) così se ogni tanto un servo va per i fatti suoi rischio poco niente...

PS: voi che avete tutte queste interferenze... avete messo i condensatori antidisturbo al motore?? La differenza è netta e senza di quelli è normale prendere ogni tanto qualche disturbo!

PS2: probabilmente lo fate già...ma x chi nn lo sapesse, è consigliato montare il regolatore vicino al motore e lasciare la ricevente il più lontana possibile da questi!

PS3: l'antenna va lasciata completamente distesa evitando di passare nelle vicinanze di parti del modello in carbonio!
lazzaste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 05, 08:54   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originally posted by lazzaste@06 settembre 2005, 08:01
Sul mio modello utilizzo invece la JX 7 mini senza scatolina (pesa ben 4 grammi ed è ingombrante!) e non ho mai avuto problemi.
La JX 5 la utilizzo solo per modellini da divertimento (rigorosamente in depron o simili...) così se ogni tanto un servo va per i fatti suoi rischio poco niente...
[/i]
Mi fa piacere ricevere conferme sul mio Dubbio
sulla jeti 5 canali gialla almeno ho capito che la mia intuizione è esatta

Sinceramente se una ricevente jeti in questo caso la 5 canali gialla
mi fa questi scherzi non mi fiderei a montare una ricevente della stessa casa come nel tuo caso la 7 canali
a questo punto credo andro su marche diverse
tipo le hitech con quarzo a doppia converzione oppure la Schulze che ha L' IPD

Dimenticavo il motere usato era un senza spazzole
quindi ovviamente non ci sono condensatori
unica cosa magari usare la ricevente non alimentata dal regolatore
potrebbe aiutare ma a questo punto aumentano i pesi per una doppia batteria
e allora conviene prendere una ricevente piu affidabile e i costi sono simili.
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 12:49   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originally posted by davide_moretti@22 agosto 2005, 13:32
Ho appena finito un piccolo combat profile 400 e l'ho piantato due volte.
La seconda volta non so cosa sia successo ma la prima è stata chiaramente un problema di RX. Da tempo uso senza grossi problemi delle riceventi jeti 4 ch mentre ho abbandonato quelle gialle a 5 canali che mi hanno sempre dato problemi.
Tuttavia su questo modello che, come si può immaginare è molto più veloce di un acro (con cui abitualmente volo), ho avuto dei problemi, che mi hanno causato il crash, anche con la fidata 4 ch.
Ho voluto approfondire: rimetto in sesto il modello metto la TX per terra con l'antenna tutta estratta e con il modello in mano (ovviamente con motore spento) mi aggiro per il campo. Quando mi allontano troppo i servi (hs81 + hs55) prima ticchettano poi ronzano ed infine si muovono in modo inconsulto, il più attivo (in senso negativo) pare essere l'hs81 (sugli alettoni). Tutto normale, non fosse la distanza. Credo di non aver mai superato i 100mt ma sicuramente in alcuni casi il problema era presente anche a 50mt.
Stranamente, ma non prendetelo come un dato scientifico, allontanandomi i problemi sembrano insorgere più in la di quanto smettono tornando. Cioè quando il sistema entra in crisi sembra aver bisogno ridurre ulteriormente la distanza per "tranquillizzarsi".
Il comportamento è identico se cambio RX, TX (futaba T6X) o i quarzi (ho provato con 2 di tutto).

Possibile che la portata sia così limitata ?

Grazie a tutti
Bye
Mi quoto da solo
Ho acquistato una rx schulze alpha 5.40 ed ho rifatto lo stesso esperimento di cui sopra.
Nessun tichettio, ronzio o movimento inconsulto

Che dire di più !

Grazie a chi mi ha consigliato.

Bye
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carrellino per slowfly bienne Aeromodellismo Principianti 2 21 maggio 07 11:59
Differente assorbimento tra Eliche SlowFly ed E VMaurizio76 Aeromodellismo Principianti 11 13 gennaio 07 14:10
differenza eliche elettriche/slowfly nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 13 08 dicembre 06 21:29
Fokkerino Slowfly markus Aeromodellismo 12 24 febbraio 06 20:44
lipotech gt1025 e Elica slowfly 10x4,7 lelelodigiani Aeromodellismo Volo Elettrico 20 17 dicembre 05 13:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002