Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 08, 14:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Non importa se crea o meno problemi. Se e' illegale lo rimane, che la si si in cantina o altrove.

Anche andare ai 280 all'ora su un'autostrada deserta alle 3 di mattina (con qualcuno dietro ed alri davanti che verificano che in efetti non ci sia nessuno) non crea danni a terzi, ma se ti beccano (presente ......!!!) ti fanno un c..o a capanna e hanno anche ragione.....

Le regole ci sono e dovrebbero essere rispettata (senti chi parla !!!) Se non piaciono si puo' agire legalmnete per provare a cambiarle, ma nel nostro caso.... chi ci caga ??? chi ci rappresenta ???? che peso possiamo avere nei contronti di un ministero o di una grossa multinazionale ???

Inoltre nessuno pare essersi chiesto perche' i diretti interessati (i distributori) non si siano ancora mossi...

Semplice, chi glielo fa fare ?? tanto vendono lo stesso, quindi perche' cercarsi rogne ???
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 14:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da rocco74 Visualizza messaggio
Nelle manifestazioni se vuoi utilizzare una 2.4 , lo devi fare firmando un foglio che scagiona la manifestazione e quindi gli organizzatori da un possibile evento negativo.Non potendo così usufruire dell' assicurazione che gli organizzatori dovrebbero avere sulla pista stessa.ciao

Non e' 'una regola.
E' a discrezione dell'organizzatore, ma l'unica cosa per essere a posto e' la richiesta di autorizzazione temporanea
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 18:44   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-01-2008
Messaggi: 205
2,4

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Non e' 'una regola.
E' a discrezione dell'organizzatore, ma l'unica cosa per essere a posto e' la richiesta di autorizzazione temporanea
Non credo che questa autorizzazione venga data al primo che arriva o ad una semplice richiesta.
Inizia l'interrogatorio:
perchè l'hai acquistata, lo sapevi che non è omologata,
se lo sapevi perchè l'hai comprata ecc............................................... .
e tu stai li ad inventarti una risposta............
meteorite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 19:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Io la sapevo così: in Italia è tutto vietato tranne quello che è consentito, negli altri paesi "civili" è tutto consentito tranne quello che è vietato.

Citazione:
Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio
Diamo tempo al tempo, tanto in Italia quando una cosa non è più vietata, diventa obbligatoria....
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 19:57   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Veramente mi risulta che in tutte le manifestazioni molti usano la 2,4ghz!!!
Ciao
confermo e sopratutto con maxi modelli....ma una manifestazione non è una gara ufficiale....quindi...poi diverrà legale quanto prima, altrimenti basta dare l'esame da radioamatore e allora sei autorizzato ad usare anche questa frequenza e con potenze di 10 watt....io non ho la radio a 2,4 ghz...ma sono radioamatore da una vita....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 18 dicembre 08 alle ore 20:00
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 21:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da meteorite Visualizza messaggio
Non credo che questa autorizzazione venga data al primo che arriva o ad una semplice richiesta.
Inizia l'interrogatorio:
perchè l'hai acquistata, lo sapevi che non è omologata,
se lo sapevi perchè l'hai comprata ecc............................................... .
e tu stai li ad inventarti una risposta............
Non e' il singolo che la richiede, ma l'organizzatore....
E non e' una novita' E' una pratica che e' sempre esistita non solo nel campo delle emissioni radio. Dietro richiesta, se giustificata ed accettata, si possono temporaneamente fare delle trasgressioni allere regole in essere
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 22:13   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
confermo e sopratutto con maxi modelli....ma una manifestazione non è una gara ufficiale....quindi...poi diverrà legale quanto prima, altrimenti basta dare l'esame da radioamatore e allora sei autorizzato ad usare anche questa frequenza e con potenze di 10 watt....io non ho la radio a 2,4 ghz...ma sono radioamatore da una vita....
scusa, ma sei sicuro che se uno ha superato l'esame di radioamatore puo' utilizzare le 2,4?
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 10:55   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
scusa, ma sei sicuro che se uno ha superato l'esame di radioamatore puo' utilizzare le 2,4?
certo...io ho trasmesso anni fà sui 2,4 ghz per parecchio tempo, ho fatto tantissimi contest, sono delle gare e con potenze ERP dell'ordine di qualche centinaio di watt... se guardi il band-plane radioamatoriale vedrai che stà frequenza è assegnata anche all'uso radioamatoriale, quindi nò problem...e una volta bastava la patente speciale per usarle, davi solo un esame di teoria e non di pratica...oggi mi pare che la patente speciale l'abbiano abolita ne esiste una sola unica...però secondo mè...non sbatterti, tanto tra non molto ste radio diventeranno legali, e tra l'altro..se non sono legali...non dovrebbero neppure essere importate e commercializzate in italia...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 19 dicembre 08 alle ore 10:58
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 13:15   #19 (permalink)  Top
PEDVED
Guest
 
Messaggi: n/a
si ma qui non si parla del dunque..

perchè sono vietate?

da problemi alla salute? pericolo ai mdoelli?

non mi pare avendo un sistema fasst in cui le frequenze cambiano ogni micro secondo!
  Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 13:26   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 6
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
si ma qui non si parla del dunque..

perchè sono vietate?

da problemi alla salute? pericolo ai mdoelli?

non mi pare avendo un sistema fasst in cui le frequenze cambiano ogni micro secondo!

allora non dà nessun problema di salute...
se non te lo dà il cellulare figurati quello....
essendo il cellulare più pericoloso se vogliamo....( test dimostrano che usando i cellulari molto ma molto tempo vicino all'orecchio possono influire sui neuroni.. ma cmq momentaneamente...)

cmq sia non è legale ancora perchè sul quel range di frequenza
ci viaggiano i sistemi wireless...
e quindi il ministero delibererà le frequenze e potenze atte a non influirsi a vicenda...
tutto qui...
proteus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T12FG 2.4 Ghz FASST SI PUO' UTILIZZARE IN ITALIA? demente Radiocomandi 3 15 novembre 08 20:36
Perchè passare a 2.4 Ghz? tonnuns Radiocomandi 70 28 marzo 08 23:11
Perchè in Italia non si trovano Limbox Aeromodellismo Ventole Intubate 50 22 dicembre 07 01:05
perchè le li-po sono pericolose Danilo Aeromodellismo Volo Elettrico 28 19 novembre 04 18:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002