BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   perchè le 2.4 ghz in italia sono illegali ?! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/113909-percha-le-2-4-ghz-italia-sono-illegali.html)

PEDVED 18 dicembre 08 12:26

perchè le 2.4 ghz in italia sono illegali ?!
 
ciao a tutti!
perchè le 2.4 ghz in italia sono illegali ?!
una sola ricevente mi è costata 90 euro, ma ora ho scoperto che in ialia in manifestazioni sono proibilte!

maneba 18 dicembre 08 12:29

Tutto merito della burocrazia e del nostro gap legislativo rispetto agli altri paesi.

PEDVED 18 dicembre 08 12:29

ma c è qualche pericolo di salute epr il quale la vietano?!
robe da matti

dtruffo 18 dicembre 08 12:56

perche' cosi' dice la legge, sino a che non viene modifcicata.
Tante altre cose legali in Italia non lo sono in altre parte del mondo ed al contrario cose legali altrove, non lo sono qui da noi...

proteus 18 dicembre 08 13:16

se ne parla per la primavera 2009 per essere legali quelle superiori ai 10 mW e inferiori a 100mW:(

flash70 18 dicembre 08 13:37

Citazione:

Originalmente inviato da PEDVED (Messaggio 1264309)
ciao a tutti!
perchè le 2.4 ghz in italia sono illegali ?!
una sola ricevente mi è costata 90 euro, ma ora ho scoperto che in ialia in manifestazioni sono proibilte!

Veramente mi risulta che in tutte le manifestazioni molti usano la 2,4ghz!!!
Ciao

zulter 18 dicembre 08 13:42

Citazione:

Originalmente inviato da PEDVED (Messaggio 1264309)
ciao a tutti!
perchè le 2.4 ghz in italia sono illegali ?!
una sola ricevente mi è costata 90 euro, ma ora ho scoperto che in ialia in manifestazioni sono proibilte!


Diamo tempo al tempo, tanto in Italia quando una cosa non è più vietata, diventa obbligatoria....:icon_rofl:icon_rofl

dtruffo 18 dicembre 08 13:42

Per il momento l'unico modo per utilizzarle e' quello di richiedere una autorizzazione temporanea che normalmente viene rilasciata. Mi pare pero' che tale autorizzazione sia alida solo per piloti stranieri.....

Che poi le si usino ugualmente e' un altro paio di maniche

lunarossa 18 dicembre 08 14:39

2,4 ghz
 
Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1264428)
Per il momento l'unico modo per utilizzarle e' quello di richiedere una autorizzazione temporanea che normalmente viene rilasciata. Mi pare pero' che tale autorizzazione sia alida solo per piloti stranieri.....

Che poi le si usino ugualmente e' un altro paio di maniche

ciao,
ma se viene utilizzata solo nel campo dove si volicchia, che problemi può creare????
penso che nessuno riesce ad individuare che in quel posto si sta utilizzando un 2,4 ghz ad eccezione degli amici presenti.
ciao

rocco74 18 dicembre 08 14:44

2.4
 
Nelle manifestazioni se vuoi utilizzare una 2.4 , lo devi fare firmando un foglio che scagiona la manifestazione e quindi gli organizzatori da un possibile evento negativo.Non potendo così usufruire dell' assicurazione che gli organizzatori dovrebbero avere sulla pista stessa.ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002