Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 08, 12:38   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giova3d
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: BASCIANO(ABRUZZO)
Messaggi: 159
schulze su modellismo NOV-DIC

Ciao Sindaco,anch'io ho letto l'ultimo numero di Modelllismo ma c'è anche da dire che Simone Nosi non lo aveva motorizzato,però leggendo su questo forum le grandi gesta delle Schulze sugli elettrici ......ne ho ordinata una.Speriamo che a duecento all'ora non succeda nulla .mi tocchera andarci la mattina alle sei altrimenti farò danni...ahahahah
giova3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 17:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giova3d
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: BASCIANO(ABRUZZO)
Messaggi: 159
dopo tanto...

preso da attacchi di panico immaginandomi la scena in cui perdevo il controllo del Pushy a 200km/h ho deciso di non rischiare e di farmi voli spensierati ...........e così ho optato per una futaba r148dp=doppia conversione più pcm.che ci vuoi di più?
giova3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 11:04   #13 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Scelta saggia... Vedrai che non te ne pentirai.
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 11:08   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giova3d
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: BASCIANO(ABRUZZO)
Messaggi: 159
l'ho vista SUL FUNJET

ho visto che voi di Model rc l'avete montata sul Funjet...ed ho visto anche che avete utilizzato un 16/25/1 lo stesso che ho sul mio Pushy.
giova3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 00:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
metti la rx in punta e fai uscire il filo dell'antenna SUBITO fuori e stendilo come se fosse il cavo della biancheria.
farà cagare, ma io con una hitec 8ch doppia conversione non ho mai avuto un problema.
il filo dovrà essere protetto (il carbonio taglia!!) percui metti un pezzo di tubo dove far passare dentro l'antenna.
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 01:50   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giova3d
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: BASCIANO(ABRUZZO)
Messaggi: 159
ricevente in punta

ok seguirò il tuo consiglio anche se da parecchio che ci penso:per metterla in punta dovrò collegare tutte le spinette alla rx tramite prolunghe che passeranno vicino/vicinissimo alla batteria...ma questo non è deleterio al fine della pulizia del segnale?fatemi capire
giova3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 09:29   #17 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da giova3d Visualizza messaggio
ok seguirò il tuo consiglio anche se da parecchio che ci penso:per metterla in punta dovrò collegare tutte le spinette alla rx tramite prolunghe che passeranno vicino/vicinissimo alla batteria...ma questo non è deleterio al fine della pulizia del segnale?fatemi capire
Giova metti la RX dove più tu piace facendo uscire l'antenna in modo corretto e ben stesa. Non avrai problemi. Certo è che se la piazzi in punta in un malaugurato crash farai una pizza di ricevente... ( 4 stagioni..? ) In ogni caso è il regolatore che con le sue alte frequenze di lavoro può causare interferenze avendo una rx vicina e, i 20 cm canonici di distanza fra tutta l'elettronica e la rx sono sempre una cosa buona.( quando possibile )


Certo che pilotare un pushy con una hitec 8 ch vul dire avere del fegato...!! Oppure il modello non è un pushy...
  Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 00:46   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Giova metti la RX dove più tu piace facendo uscire l'antenna in modo corretto e ben stesa. Non avrai problemi. Certo è che se la piazzi in punta in un malaugurato crash farai una pizza di ricevente... ( 4 stagioni..? ) In ogni caso è il regolatore che con le sue alte frequenze di lavoro può causare interferenze avendo una rx vicina e, i 20 cm canonici di distanza fra tutta l'elettronica e la rx sono sempre una cosa buona.( quando possibile )


Certo che pilotare un pushy con una hitec 8 ch vul dire avere del fegato...!! Oppure il modello non è un pushy...
parlavo della rx in punta proprio perchè è lontana dal malefico influsso dell'esc.....

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

con questa non ho mai avuto un solo problema, e non è che io sia particolarmente "tifoso" dell'hitec.
per una volta hanno fatto una buona rx....
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 13:41   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Ciao,
io la ricevente l'ho montata vicino al servo del cabra-picchiaE' vero sei vicino al regolatore,ma tra la ricevente e il regolatore c'e' tutta l'ala di mezzo.
Mai avuto problemi,prima in pcm e adesso con il sistema fasst.....
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 20:43   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
beh io con spektrum mi sono trovato benissimo con il pushy, assolutamente nessun problema! zero.......



il mio secondo pushycat, dopo la distruzione del secondo, non ha ancora volato, cel'ho da ormai 3 mesi
troppo bello, anche come mobilio
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rivevente adatta! ROBHELICOPTER Elimodellismo Principianti 4 05 maggio 08 13:31
Filmato PushyCat Ehstìkatzi Aeromodellismo Volo Elettrico 14 18 marzo 08 15:24
radio adatta per helicommand manegoldo Elimodellismo Principianti 4 04 giugno 07 22:41
elica piu' adatta maxgap Aeromodellismo 6 04 agosto 06 19:31
Colla adatta per riparazione. ilsindaco66 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 16 marzo 06 12:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002