Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 09, 11:02   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
WFLY WFT09 = € 300 circa (con 2 riceventi), se acquistata in Italia; meno se in HC (€ 240 circa spedizione inclusa).
T12 = € ?
MC24 = € ?
M22/24 = € ?
Royal evo = € ?

Credo che il paragone non possa prescindere dal costo.
IL fatto e' che proprio non sono paragonabili.

E' come paragonare un PANDA con una MERCEDES classe S. Per carita' entrambe hanno 4 ruote, magari l'aria condizionata, ma non sono la stessa cosa !!

Certo che se non la si sfrutta (come si vede mormalemte ai campi), gia' una Hitec 5 canali basta e avanza... Tutto sta a che odelli usi e cosa dai modelli ci vuoi ottenere....
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 11:10   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
IL fatto e' che proprio non sono paragonabili.

E' come paragonare un PANDA con una MERCEDES classe S. Per carita' entrambe hanno 4 ruote, magari l'aria condizionata, ma non sono la stessa cosa !!

Certo che se non la si sfrutta (come si vede mormalemte ai campi), gia' una Hitec 5 canali basta e avanza... Tutto sta a che odelli usi e cosa dai modelli ci vuoi ottenere....
E' fondamentale aver ben chiaro a cosa ti serve la radio e quanto sei disposto a (o puoi) spendere, così come per le auto.
Si può andare a prendere il giornale all'edicola all'angolo con il Porche Cayenne (magari affittato o "cambializzato"), ma ci si può andare anche a piedi .
Poi, ognuno fa quel che vuole, ci mancherebbe .
Vecchio 18 marzo 09, 11:14   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
E' fondamentale aver ben chiaro a cosa ti serve la radio e quanto sei disposto a (o puoi) spendere, così come per le auto.
Si può andare a prendere il giornale all'edicola all'angolo con il Porche Cayenne (magari affittato o "cambializzato"), ma ci si può andare anche a piedi .
Poi, ognuno fa quel che vuole, ci mancherebbe .
Esattamente, condivido in toto quello che dici.

Quello che non condivido e' che si possa affermare che una radio di fascia media (e non parlo solo di Wfly, ma anche di JR, Futaba, Spektrum etc) sia considerata alla pari di radio di ben altra categoria...., quando e' evidente, se le si conosce, che proprio non hanno nulla in comune.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
Vecchio 18 marzo 09, 11:16   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
WFLY WFT09 = € 300 circa (con 2 riceventi), se acquistata in Italia; meno se in HC (€ 240 circa spedizione inclusa).
T12 = € ?
MC24 = € ?
M22/24 = € ?
Royal evo = € ?

Credo che il paragone non possa prescindere dal costo.

Dimenticavo... 300 euro sono il costo ti 2 riceventi serie... altro che di una radio completa .....

Se poi si vogliono mettere RX da 15/20 euro su modelli da 1000.... ognuno e' libero di fare quello che crede, basta che lo faccia distante da me... si sa mai !
Vecchio 18 marzo 09, 11:27   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Citazione:
Dimenticavo... 300 euro sono il costo ti 2 riceventi serie... altro che di una radio completa .....

Se poi si vogliono mettere RX da 15/20 euro su modelli da 1000.... ognuno e' libero di fare quello che crede, basta che lo faccia distante da me... si sa mai !
Purtroppo non conosco "di persona" radio Hi-Level, ma certamente sarà un altro pianeta. D'altra parte, permettersi modelli da € 1000 (magari anche più d'uno) implica poter permettersi anche radio e apparati di classe equivalente.
Sarebbe come averci il Cayenne e non i soldi per la benzina .
Vecchio 18 marzo 09, 18:59   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di duecarri

Data registr.: 02-11-2007
Ma scusate un'attimo, la vostra passione è anche la vostra professione, per me non è cosi, l'aeromodellismo è un gioco e così deve restare, non posso dire che siamo dei pecoroni ma se domani i produttori di radio ci mettessero in testa che se non usiamo la radio bianca piuttosto che nera per evitare i raggi solari cos'è che facciamo?
Fortunatamente c'è un grande assortimento di roba che ci vede interessati, in base al soldo che vogliamo spenderci ci indirizziamo più o meno da una parte, ma attenzione ad una distinzione ben chiara, siamo tutti modellisti, anche quello che vola con una quattro canali in am e ce ne sono, ed io sarei ben contento di volare assieme a loro, giusto per lo spirito che ci accomuna, cade il modello, nessun problema, tanto cadono anche con una
T14
Vecchio 18 marzo 09, 19:22   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da duecarri Visualizza messaggio
Ma scusate un'attimo, la vostra passione è anche la vostra professione, per me non è cosi, l'aeromodellismo è un gioco e così deve restare, non posso dire che siamo dei pecoroni ma se domani i produttori di radio ci mettessero in testa che se non usiamo la radio bianca piuttosto che nera per evitare i raggi solari cos'è che facciamo?
Fortunatamente c'è un grande assortimento di roba che ci vede interessati, in base al soldo che vogliamo spenderci ci indirizziamo più o meno da una parte, ma attenzione ad una distinzione ben chiara, siamo tutti modellisti, anche quello che vola con una quattro canali in am e ce ne sono, ed io sarei ben contento di volare assieme a loro, giusto per lo spirito che ci accomuna, cade il modello, nessun problema, tanto cadono anche con una
T14
concordo...ma a tanti modellisti piace ostentare, radio costosissime e modelli stracostosi, poi ci sono quelli che secondo loro, tutte le atrezzature che possiedono sono le migliori in assoluto e tutto il resto è cacca, poi ci sono gli obbiettivi che sanno dare il giusto pregio alle cose, poi ci sono quelli come mè che se possono spendere meno e divertirsi ugualmente lo fanno...ovvio che tutto queste considerazioni valgono a seconda del peso che si dà al modellismo, che per la maggioranza è e resta un gioco e passatempo, ovvio che se io mi presentassi ai campionati mondiali di 3D ely, mi atrezzerei con il meglio che c'è sul mercato..ma per solo un sano divertimento domenicale, io mi sento realizzato anche quando volo con un aliante da 5 metri comandato da un Hitec Optic 6, comperata usata 3 anni fà a 70 €, e mi diverto come e se avessi una Futaba da oltre 1000 €
Vecchio 18 marzo 09, 19:46   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
concordo...ma a tanti modellisti piace ostentare, radio costosissime e modelli stracostosi, poi ci sono quelli che secondo loro, tutte le atrezzature che possiedono sono le migliori in assoluto e tutto il resto è cacca, poi ci sono gli obbiettivi che sanno dare il giusto pregio alle cose, poi ci sono quelli come mè che se possono spendere meno e divertirsi ugualmente lo fanno...ovvio che tutto queste considerazioni valgono a seconda del peso che si dà al modellismo, che per la maggioranza è e resta un gioco e passatempo, ovvio che se io mi presentassi ai campionati mondiali di 3D ely, mi atrezzerei con il meglio che c'è sul mercato..ma per solo un sano divertimento domenicale, io mi sento realizzato anche quando volo con un aliante da 5 metri comandato da un Hitec Optic 6, comperata usata 3 anni fà a 70 €, e mi diverto come e se avessi una Futaba da oltre 1000 €
Garbo, perdonami, sembra che quando dialoghiamo io e te abbiamo sempre pareri diversi ma ti assicuro non è mia intenzione fare polemica. Se tu mandi un aliante da 5 m. con una optic 6 e ne sei soddisfatto va benissimo. Però permettimi io ho un'altra concezione. Un modello di quel genere, specialmente un aliante, ha bisogno di regolazioni, fasi di volo, flappature, miscelazioni e lazzi e mazzi che vanno al di là di poter usare un cavetto ad Y per comandare gli alettoni perchè magari non mi bastano i canali...
Per come sono fatto io, preferisco magari avere uno (o due, o tre) modelli in meno ma investire magari su una radio che mi permetta di volare ed impostare il modello come voglio io. Non si tratta di esibizionismo, e considera che comprare una radio di livello avanzato potrebbe essere ache un investimento, visto che avrai un oggetto che sicuramente ti durerà nel tempo sia per la qualità, sia per il numero ed il tipo delle funzioni disponibili. Considera che io con la mia precedente radio (una MC18) sono andato avanti per ben 15 anni senza sentire l'urgenza di cambiare.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 20:02   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Ma voi due quando vi incontrate al campo volo fate così anche lì o lo fate solo qui ?

Scusate, trovo la cosa abbastanza divertente .....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 21:57   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Ma voi due quando vi incontrate al campo volo fate così anche lì o lo fate solo qui ?

Scusate, trovo la cosa abbastanza divertente .....

Anche peggio !!
non parliamo poi se si finisce in politica, li scattano le risse !!
Rispondi

Bookmarks