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Vecchio 01 settembre 08, 09:59   #1 (permalink)  Top
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hai lo stesso problema anche con l'ar7000?
Secondo te può essere quel palo in ferro che in qualche modo fa da rifrazione al segnale radio?
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 10:25   #2 (permalink)  Top
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Secondo te può essere quel palo in ferro che in qualche modo fa da rifrazione al segnale radio?
No. Io sulla 9000 ho il fail safe....se perdesse la ricezione lo vedrei subito. La 6200 ce l'ha?

Quando mi è arrivato il modulo+ricevente ho fatto un sacco di prove....e il palo non centra niente.

Dove hai montato la ricevente ed il satellite?
Hai carbonio in fusoliera?
Quando fai il range check funziona tutto?

Per vedere se hai montato la ricevente a dovere con il modello a terra tira fuori il satellite dalla fusoliera...se anche così perde il segnale fatti cambiare le riceventi se puoi. Altrimenti trova un'altra posizione alle antenne.

ciao
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 10:31   #3 (permalink)  Top
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No. Io sulla 9000 ho il fail safe....se perdesse la ricezione lo vedrei subito. La 6200 ce l'ha?
SI
Quando mi è arrivato il modulo+ricevente ho fatto un sacco di prove....e il palo non centra niente.

Dove hai montato la ricevente ed il satellite?
LE HO MONTATE COME DA FOTO ILLUSTRATE NEI MANUALI E NEL SITO DI SPEKTRUM
Hai carbonio in fusoliera?
NO, E' UN TITINO IN BALSA
Quando fai il range check funziona tutto?
SI FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTE, E SE TOLGO TENSIONE ALLA RICEVENTE, LAMPEGGIA SIA LA MADRE CHE IL SATELLITE, MENTE AL CAMPO MI LAMPEGGIAVA SOLO LA MADRE

Per vedere se hai montato la ricevente a dovere con il modello a terra tira fuori il satellite dalla fusoliera...se anche così perde il segnale fatti cambiare le riceventi se puoi. Altrimenti trova un'altra posizione alle antenne.
OK, PROVERO' A CAMBIARE LA POSIZIONE DELLE RICEVENTI.

ciao
Grazie, ciao
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Vecchio 01 settembre 08, 10:36   #4 (permalink)  Top
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Ciao!
Premetto che non ho il sistema spectrum, ma a giudicare da quello che racconti, sembra che la ricevente si resetti, e questo non è sintomo di interferenze che con quel sistema non dovresti proprio avvertire.
Sembra + un problema di falso contatto o cose del genere. Prova a terra, stacca il motore per sicurezza se è elettrico, accendi il tutto e simula l'atterraggio poggiando l'aereo a terra, dandogli qualche scossone o facendo flettere il carrello. Magari è una questione meccanica.
Al limite prova a mettere un bel condensatore elettrolitico tra positivo e negativo direttamente sulla ricevente.
Facci sapere

Ciao
__________________
Gianfilippo
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Vecchio 01 settembre 08, 10:45   #5 (permalink)  Top
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Ciao!
Premetto che non ho il sistema spectrum, ma a giudicare da quello che racconti, sembra che la ricevente si resetti, e questo non è sintomo di interferenze che con quel sistema non dovresti proprio avvertire.
Sembra + un problema di falso contatto o cose del genere. Prova a terra, stacca il motore per sicurezza se è elettrico, accendi il tutto e simula l'atterraggio poggiando l'aereo a terra, dandogli qualche scossone o facendo flettere il carrello. Magari è una questione meccanica.
Al limite prova a mettere un bel condensatore elettrolitico tra positivo e negativo direttamente sulla ricevente.
Facci sapere

Ciao
Ciao
Il modello è un titino motorizzato con un 10cc.
Ieri ho provato a fare quella prova che dici tu, un mio amico stava a bordo campo con la radio e io con la fusoliera in mano simulavo l'atterraggio... e non è successo nulla, la ricevente non ha mai perso il segnale.
Il condensatore non so cos'è. Però potrei provare ad alimentare la ricevente con un pacco Lipo e UBEC anzichè il pacco batterie originale della spectrum (4 celle Nicd 1500Mah).
Comunque è strano che succeda solo in fase di atterraggio, quando l'aereo è sotto l'orizzonte della radio.
Ma l'antenna va tenuta dritta o piegata?
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Vecchio 01 settembre 08, 10:50   #6 (permalink)  Top
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Ciao
Il modello è un titino motorizzato con un 10cc.
Ieri ho provato a fare quella prova che dici tu, un mio amico stava a bordo campo con la radio e io con la fusoliera in mano simulavo l'atterraggio... e non è successo nulla, la ricevente non ha mai perso il segnale.
Il condensatore non so cos'è. Però potrei provare ad alimentare la ricevente con un pacco Lipo e UBEC anzichè il pacco batterie originale della spectrum (4 celle Nicd 1500Mah).
Comunque è strano che succeda solo in fase di atterraggio, quando l'aereo è sotto l'orizzonte della radio.
Ma l'antenna va tenuta dritta o piegata?
meglio se la tieni piegata .... comunque io proverei a cambiare batteria della RX e sopratutto a verificare bene la ricevente, il cavetto e le spinette che collegano il satellite...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 01 settembre 08, 11:17   #7 (permalink)  Top
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io la butto li
come mai perde il segnale sempre nello stesso punto?
se si tratta di rice difettosa o falsi contatti ecc ecc
il problema si dovrebbe presentare in diverse situazioni
ma da come descrive sembra che il problema si presenta sempre nello stesso punto
premetto anchio ho dx7 e nn mi si è mai verificata una situazione così
__________________
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Vecchio 01 settembre 08, 11:23   #8 (permalink)  Top
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meglio se la tieni piegata .... comunque io proverei a cambiare batteria della RX e sopratutto a verificare bene la ricevente, il cavetto e le spinette che collegano il satellite...
Ciao
Dopo la prima volta ho cambiato batteria ed interruttore, mentre sabato sera ho cambiato ricevente e pure i servi.
Il problema è rimasto tale, e si verifica un attimo dopo che l'aereo è atterrato, mentre rulla sull'erba, ma solo in atterraggio, mai in decollo.
In quali casi si può verificare la perdita di segnale da TX a RX?
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Vecchio 01 settembre 08, 11:36   #9 (permalink)  Top
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scusa se insisto ma quando fai il range chek lo fai col modello a terra? il terreno assorbe molto il 2.4...
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Vecchio 01 settembre 08, 11:47   #10 (permalink)  Top
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Ciao
Dopo la prima volta ho cambiato batteria ed interruttore, mentre sabato sera ho cambiato ricevente e pure i servi.
Il problema è rimasto tale, e si verifica un attimo dopo che l'aereo è atterrato, mentre rulla sull'erba, ma solo in atterraggio, mai in decollo.
In quali casi si può verificare la perdita di segnale da TX a RX?
ma se il problema si ripete con diverse riceventi escluderi rx e tx tra l'indagine dei colpevoli. Si tratta di un problema di corrente, ricontrolla tutti i connettori, i cavi, le batterie...
__________________
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