Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 08, 11:19   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Citazione:
Originalmente inviato da ilmagonero Visualizza messaggio
scusate ma esce con le lipo oppure l'avete adattata con un pacco a parte?grazie
Io le ho prese dallo stesso negozio dove ho preso la radio per 25$.
Nella mia di serie c'erano le NiMh da 900mA (mi sembra). Non mi ricordo bene perchè appena ho visto nelle caratteristiche la capacità della batteria, ho subito aggiunto una LiPo e appena è arrivata non l'ho nemmeno guardata (la batt. originale).
Da adattare non c'era niente perchè era già per Tx con la presa futaba. Metti, attacchi e via!
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 12:12   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2008
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 6
ok grazie per le info
ilmagonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 14:08   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX Visualizza messaggio
Mi sa che è solo la tua.....vediamo se ci sono altri....la mia non da nessun problema, va tutto.
Ciao
Strano che tu dica questo mister x, qualche giorno indietro sei intervenuto sul thread di un mio amico che stava chiedendo appunto informazioni in merito.
http://www.baronerosso.it/forum/radi...utaba-t10.html

Non sò cosa vi siete detti in mp, o meglio, mi è stato riferito ma non lo ricordo, ma sicuramente non puoi certo dire che luca10 è il solo utente che ha parlato di tale difetto sulla T10C, semmai il secondo.

Io stesso ho acquistato per conto di funfly questa radio da espritmodel e io stesso sto cercando di appurare con i gentilissimi interlocutori di esprit quale sia la causa e il rimedio al problema.
Il mio amico, da parte sua sembra aver già ricevuto diverse conferme del problema da alcuni utenti di questo forum, che gentilmente hanno eseguito la prova impostando la loro radio in mode 4.
Mr David, della espritmodel, proprio ieri mi scrive e mi dice di aver effettuato alcuni test sulle loro radio in magazzino e il difetto sembra esserci.
Mi invitano a rispedire la radio da loro, ma più di dirmi che la invieranno al loro centro assistenza non fanno.

(Risposta di espritmodel)

Hello Leandro,

The 10Cs here exhibit the same issue as you describe.

As I said earlier, we are happy to send your transmitter to Futaba Service
here in the US for you. This is the only service center that we can use.

Here is a link to Futaba's website: Futaba® Radio Control (RC - R/C) Systems and Accessories

They list all of their dealers worldwide.


Thanks,

David




Perdonami se ti rispondo in questi termini, ma sembra quasi che tu in qualche modo voglia tenere nascosto il problema e non ne capisco il motivo.
Il fatto è reale e discuterne può solo portare ad una soluzione. Non credi?

Ad ogni modo la radio è perfetta negli altri mode di volo, sono certo che si tratta di una banalissima svista da parte della futaba e verrà risolta in men che non si dica.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 15:16   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: Valchiavenna
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a carlino80
Sto cercando il manuale in italiano della radio futaba t10... qualcuno è riuscito a trovarlo ???
Ciao e grazie... Carlo
carlino80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 17:51   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da carlino80 Visualizza messaggio
Sto cercando il manuale in italiano della radio futaba t10... qualcuno è riuscito a trovarlo ???
Ciao e grazie... Carlo
Al di la del fatto che i manuali sono coperti da copyright e quindi è vietato farne copie (magari tu volevi solo comprarlo da chi lo ha), dubito molto che esista già una versione italiana. Di solito Radiosistemi ci mette qualche mese dall'uscita della radio sul mercato a farne la traduzione.
Se la radio è d'importazione Radiosistemi, loro fornisco il manuale una volta tradotto. Io quello della T12 l'ho avuto in un secondo tempo proprio da loro previo controllo che la radio fosse "regolare"...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 19:37   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 20
ciao ragazzi il problema l'ho constatato io di persona.
per le radio acquistate in italia solo radio sistemi se ne puo occupare ma per quello che ne so io, non faranno nulla se non che mandarle in futaba
(apro piccola parentesi: allora tanto vale comprarla all estero, pagarla di meno, poi se ci sono problemi rimandarla all 'estero cosi loro la inviano alla futaba)......
per le radio non italia, se uno non vuole fare tutta la trafilasi puo fare in questo modo:
far lavorare la radio in mode 2 e poi invertire i fili degli alettoni con la deriva sono solo 3 fili. una cosa molto ovvia nulla di che ma facendo cosi io l 'ho spedita con un pacco celere e in poco tempo mi è arrivata funzionante.
anche perchè è un problema di softwear ( spero che si scrive cosi) e non so quanto tempo ci voglia per sistemare il tutto.
spero di esservi stato di aiuto.
ciao a tutti luca
luca 10* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 21:18   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da luca 10* Visualizza messaggio
ciao ragazzi il problema l'ho constatato io di persona.
per le radio acquistate in italia solo radio sistemi se ne puo occupare ma per quello che ne so io, non faranno nulla se non che mandarle in futaba
(apro piccola parentesi: allora tanto vale comprarla all estero, pagarla di meno, poi se ci sono problemi rimandarla all 'estero cosi loro la inviano alla futaba)......
per le radio non italia, se uno non vuole fare tutta la trafilasi puo fare in questo modo:
far lavorare la radio in mode 2 e poi invertire i fili degli alettoni con la deriva sono solo 3 fili. una cosa molto ovvia nulla di che ma facendo cosi io l 'ho spedita con un pacco celere e in poco tempo mi è arrivata funzionante.
anche perchè è un problema di softwear ( spero che si scrive cosi) e non so quanto tempo ci voglia per sistemare il tutto.
spero di esservi stato di aiuto.
ciao a tutti luca
Alla fine non è ben chiaro come tu abbia risolto il problema, se invertendo i fili nel mode 2, o inviando la radio in qualche centro assistenza.
Ti sarei grato se ci dicessi dove è stata spedita la tua radio per l' aggiornamento, se è stata spedita naturalmente.
Grazie.
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 13:15   #18 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Strano che tu dica questo mister x, qualche giorno indietro sei intervenuto sul thread di un mio amico che stava chiedendo appunto informazioni in merito.
http://www.baronerosso.it/forum/radi...utaba-t10.html

Non sò cosa vi siete detti in mp, o meglio, mi è stato riferito ma non lo ricordo, ma sicuramente non puoi certo dire che luca10 è il solo utente che ha parlato di tale difetto sulla T10C, semmai il secondo.

Io stesso ho acquistato per conto di funfly questa radio da espritmodel e io stesso sto cercando di appurare con i gentilissimi interlocutori di esprit quale sia la causa e il rimedio al problema.
Il mio amico, da parte sua sembra aver già ricevuto diverse conferme del problema da alcuni utenti di questo forum, che gentilmente hanno eseguito la prova impostando la loro radio in mode 4.
Mr David, della espritmodel, proprio ieri mi scrive e mi dice di aver effettuato alcuni test sulle loro radio in magazzino e il difetto sembra esserci.
Mi invitano a rispedire la radio da loro, ma più di dirmi che la invieranno al loro centro assistenza non fanno.

(Risposta di espritmodel)

Hello Leandro,

The 10Cs here exhibit the same issue as you describe.

As I said earlier, we are happy to send your transmitter to Futaba Service
here in the US for you. This is the only service center that we can use.

Here is a link to Futaba's website: Futaba® Radio Control (RC - R/C) Systems and Accessories

They list all of their dealers worldwide.


Thanks,

David




Perdonami se ti rispondo in questi termini, ma sembra quasi che tu in qualche modo voglia tenere nascosto il problema e non ne capisco il motivo.
Il fatto è reale e discuterne può solo portare ad una soluzione. Non credi?

Ad ogni modo la radio è perfetta negli altri mode di volo, sono certo che si tratta di una banalissima svista da parte della futaba e verrà risolta in men che non si dica.

Saluti,
Leo.
Mah! credevo fosse lo stesso utente. Per il resto si vede che sarò fortunato ma la mia va benissimo in tutti i mode...che te devo dì?!
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 22:00   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di autook71
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: padova
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Strano che tu dica questo mister x, qualche giorno indietro sei intervenuto sul thread di un mio amico che stava chiedendo appunto informazioni in merito.
http://www.baronerosso.it/forum/radi...utaba-t10.html

Non sò cosa vi siete detti in mp, o meglio, mi è stato riferito ma non lo ricordo, ma sicuramente non puoi certo dire che luca10 è il solo utente che ha parlato di tale difetto sulla T10C, semmai il secondo.

Io stesso ho acquistato per conto di funfly questa radio da espritmodel e io stesso sto cercando di appurare con i gentilissimi interlocutori di esprit quale sia la causa e il rimedio al problema.
Il mio amico, da parte sua sembra aver già ricevuto diverse conferme del problema da alcuni utenti di questo forum, che gentilmente hanno eseguito la prova impostando la loro radio in mode 4.
Mr David, della espritmodel, proprio ieri mi scrive e mi dice di aver effettuato alcuni test sulle loro radio in magazzino e il difetto sembra esserci.
Mi invitano a rispedire la radio da loro, ma più di dirmi che la invieranno al loro centro assistenza non fanno.

(Risposta di espritmodel)

Hello Leandro,

The 10Cs here exhibit the same issue as you describe.

As I said earlier, we are happy to send your transmitter to Futaba Service
here in the US for you. This is the only service center that we can use.

Here is a link to Futaba's website: Futaba® Radio Control (RC - R/C) Systems and Accessories

They list all of their dealers worldwide.


Thanks,

David




Perdonami se ti rispondo in questi termini, ma sembra quasi che tu in qualche modo voglia tenere nascosto il problema e non ne capisco il motivo.
Il fatto è reale e discuterne può solo portare ad una soluzione. Non credi?

Ad ogni modo la radio è perfetta negli altri mode di volo, sono certo che si tratta di una banalissima svista da parte della futaba e verrà risolta in men che non si dica.

Saluti,
Leo.
Scusate se mi intrometto ma visto che si parla della t10 futaba avevo bisogno anche io di un aiuto:la mia t 10 mi ha fatto diventar matto nonostante la mia impraticità ..stacco la batteria per un errore mio la rimetto e non tramette più .. luce blu non si accende.... fa un "biiip" lungo quando accendo poi basta il rsto funziona normalmente ma non trasmette con una scritta "error" sullo schermo in alto a destra

c'è qualcuno che può spiegarmi queso problema? grazie
autook71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 22:34   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da autook71 Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto ma visto che si parla della t10 futaba avevo bisogno anche io di un aiuto:la mia t 10 mi ha fatto diventar matto nonostante la mia impraticità ..stacco la batteria per un errore mio la rimetto e non tramette più .. luce blu non si accende.... fa un "biiip" lungo quando accendo poi basta il rsto funziona normalmente ma non trasmette con una scritta "error" sullo schermo in alto a destra

c'è qualcuno che può spiegarmi queso problema? grazie
Leggi sul manuale i codici di errore.. in alcuni casi non c'e' niente che tu possa fare, se non mandarla in assistenza, ad ogni modo alla fine del manuale sono spiegati tutti (non ce l'ho qui a portata di mano).
npole non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T10C 2.4 Ghz vs JR9303 2.4 Ghz enry74 Radiocomandi 147 14 maggio 10 14:32
Acquisto Futaba T10C in Italia. enry74 Radiocomandi 1 17 luglio 08 07:14
Info tx Rondone_64 Radiocomandi 4 12 novembre 06 10:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002