| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
|
Ciao Io ho la DX7, e con la ricevente AR7000 che c'era di serie nella confezione, mi dava gli stessi problimi che hai tu: la ricevente madre con luce spenta, e quella satellite con luce fissa. Con le 3 riceventi nuove che ho (AR6200), invece nessun problema, se spengo e accendo, lampeggiano tutte le luci (vuol dire che è mancata corrente o la tensione era bassa). Sono giunto alla conclusione che la AR7000 che possiedo, ha un firmware obsoleto e andrebbe aggiornata. Probabilmente vale anche per la tua AR9000. Io ho volato con l'AR7000, e andava bene... il problema è che se dovesse calare la tensione per qualsiasi motivo... ciao ciao modello. Tempo fa seguivo un forum americano dove un tipo stava tentanto di aggiornarsi le riceventi da casa interfacciandole con il PC, in alternativa credo che siano da spedire alla Horizzon in inghilterra (spektrum consiglia di farlo almeno una volta all'anno). Ciao. |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2006 Residenza: Folgaria (Trento)
|
Grazie per le vostre risposte. Vorrei precisare che: 1)la ricevente non perde l'accoppiamento con la tx...di questo sono sicuro perchè se spengo la tx si spegne anche l'unica spia accesa, se riaccendo la tx si riaccende anche il led della rx. 2)io alimento la batteria col bec di un spin66....però ho provato anche con una batteria rx e non è cambiato niente...ho letto anch'io che le prime ar7000 non funzionavano con un voltaggio basso ma ho letto anche che le 9000 non soffrivano di questo problema. Per sicurezza più tardi proverò ad alimentare con un rx da 4 elementi scarica...ma non credo che centri con l'altro problema. Mah...cmq a parte quello la ricevente fino adesso ha funzionato bene... 3) se si effettua il binding subito dopo aver usato la ricevente questo non và a buon fine. (in pratica se spengo e subito dopo riaccendo la ricevente questa non funziona anche se sto facendo il binding). Tutto questo mi fa pensare, come ho detto all'inizio della discussione, si tratti di un condensatore che finchè non si scarica non permette la corretta riaccensione della rx. |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2006 Residenza: Folgaria (Trento)
|
fatto la prova: con una batteria nicd 4 elementi che segnava 4.8V senza carico si è accesa ed ha funzionato correttamente,poi queste prove lasciano il tempo che trovano...volare senza batterie non è il massimo....
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |