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| User Data registr.: 15-10-2019 Residenza: Reggio Emilia
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Immaginavo che il motore fosse piccolo, anche per he non immaginavo he l'auto fosse così grande e pesante. Ma invece di cambiare motore, posso rimediare con lipo 4s, o brucio tutto. Te lo chiedo perché su youtube digitando il modello del mio motore, c'e una buggy Bs809t 1:8 che con lipo 4s ed esc 120a ovviamente, fa i 96kmh. Io mi accontenterei anche di 75kmh ma con buona ripresa. In alternativa quale motore mi consigli, considerando che ho già ordinato la lipo 4s: Racerstar 4076 2000/2250kv, 2800w 120/135a Turnigy xk 4074 2000kv, 3000w 120a X-team xti-4082 1600kv, 3500w 120a I prezzi sono simili. Grazie |
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| User Data registr.: 15-10-2019 Residenza: Reggio Emilia
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Il primo costa poco meno, mentre l' x team è più potente con pari assorbimennto. A questo proposito, puoi chiarirmi questo dubbio, ho letto tantissime discussioni riguardo alla potenza dei motori espressa in w=a*volt , ma non mi e chiara una cosa. Prendendo come esempio i motori di cui sopra, se prendo un 4076 , la sua potenza da 2800w verrà sprigionata solo se uso una batteria che ha i volt massimi consentiti dal motore, e cosi per tutti gli altri. Certo il motore più potente come l' x team, avendo kv inferiori, supporterà batterie con voltaggi superiori, quindi di sicuro scaldera' meno a parità di batteria, avrà un erogazione più docile e sarà migliore per upgrade futuri a batterie piu potenti. Ma se io li uso tutti e 3 con batteria stesso voltagio, mettiamo 4s, se hanno tutto assorbimento di 120a, allora tutti sprigioneranni la stessa potenza di 120x14,8= 1776 ? |
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| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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soprattutto l'esc, se è vera la mia ipotesi che sia per 1:10Citazione:
il terzo richiederebbe una rapportatura molto lunga, o più probabilmente l'utilizzo di LiPo 6S Citazione:
![]() Citazione:
Citazione:
dati così "qualitativi" e confrontabili non sono disponibili nemmeno per prodotti top-gamma, figurati questiIl calore generato è strettamente collegato al rendimento del motore (quanta energia spreca nel convertire potenza elettrica in potenza meccanica), la "docilità" dell'erogazione una caratteristica forse più collegata alle qualità di "controllo motore" dell'ESC e cmq da valutarsi sulla combo motore+esc che non su un componente a sè stante.
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| User Data registr.: 15-10-2019 Residenza: Reggio Emilia
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Ok molto chiaro Quindi adesso che mi arriva l'esc da 120a https://it.aliexpress.com/item/33043...1c454c4dvEbEMY Cosa mi consigli, lascio il motore che ho già, usandolo con 4s o per non bruciare tutto, prendo un motore più potente. Ho visto anche l'Ezrun 4274 2200kv e Il Taurus 4274 2200kv (tutti e due sensored e non sensoreless), che ne pensi, sono migliori dei precdenti? Sono impermeabili e compatibili col mio esc sensoreless. Oppure c'e anche questo https://it.banggood.com/X-Team-2600W...r_warehouse=CN che è un 2650kv, troppi per 4s? Puoi spiegarmi anche qual'è la differenza pratica dei motori serie 40xxx e 42xxx ? Dichiarano circa la stesse potenze e assorbimenti. Grazie millle ancora Un ultima domanda, mi sono accorto di aver postato l'argomento nella sezione PRESENTAZIONI, come faccio a spostarlo nella sezione corretta |
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| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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| Citazione:
puoi provare, dichiara 24V di V max quindi le 4s dovrebbe digerirle, chiaramente rispetto ad ora avrai un riscaldamento ancora maggiore (verifica con maggior frequenza e fai pause più frequenti e lunghe) e magari dovrai accorciare il rapporto.. Citazione:
2650KV iniziando a essere tanti, e sei molto vicino (forse oltre) al limite dichiarato per l'esc a 4S, ma dovrebbe reggere, in caso accorcia un po' il rapporto, oppure più saggiamente scegli un motore sotto i 2500KV ![]() 40xxx e 42xxx : il primo numero indica il diametro della cassa (40mm e 42mm) il secondo al posto delle xx la lunghezza della stessa, nulla più che le misure meccaniche.. Citazione:
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| User Data registr.: 15-10-2019 Residenza: Reggio Emilia
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ok, proverò con il motore attuale, anche se penso scaldi in modo eccessivo,dato che già adesso arriva quasi subito(2/3 minuti) a 65° con 17/18° esterni e con 3s. Il pignone che ho su adesso è 13t, quindi dovrei almeno scendere di 2/3 punti. Non è poco 10t di pignone? L'esc che ho preso è compatibile con lipo fino a 6s e non 4s. Intanto grazie mille per i consigli, attenderò che arrivi l'esc e la lipo 4s e poi ti dico. Ma conosci motori, non da gara, che non costino sopra i 60/70 euro che siano discreti per andare su sterrato, parchi eccc... |
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