Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 15, 17:42   #1 (permalink)  Top
splitter
Guest
 
Messaggi: n/a
Un saluto a tutti

Ciao a tutti,sono un appassionato di elicotteri fin da bambino.Finalmente mi sono deciso ad avvicinarmi all'elimodellismo serio,per questo mi sono iscritto al forum e ho ordinato una Spektrum DX6i con simulatore Phoenix 5.Farò tanti mesi di apprendistato al simulatore,poi vorrei passare a un kit da costruirmi per poter approfondire la conoscenza con la meccanica dell'elicottero........poi,vi farò tante domande per evitare danni gravi al modello
  Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 15, 19:12   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-09-2015
Residenza: Quartu/Sardegna...aeo
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da splitter Visualizza messaggio
Ciao a tutti,sono un appassionato di elicotteri fin da bambino.Finalmente mi sono deciso ad avvicinarmi all'elimodellismo serio,per questo mi sono iscritto al forum e ho ordinato una Spektrum DX6i con simulatore Phoenix 5.Farò tanti mesi di apprendistato al simulatore,poi vorrei passare a un kit da costruirmi per poter approfondire la conoscenza con la meccanica dell'elicottero........poi,vi farò tante domande per evitare danni gravi al modello
Non vorrei "demoralizzarti", ma nn credo che sia elementare, costruire un elicottero, è una "macchina" complicatissima, per realizzare la quale ci vogliono anni di esperienza meccanica e un buon tornio.

Non per altro i "particolari" si comprano già fatti, anche perché, poi nel caso di imprecisione del volo o anche a terra, non saprai mai se il difetto è causato dalla guida, o dalla parte autocostruita!
Cer.Fo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 15, 20:20   #3 (permalink)  Top
splitter
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao Cer.Fo,effettivamente come l'ho scritto non si capisce bene.Intendevo un kit con pezzi già realizzati,solo da assemblare.Non sarei capace di realizzarmi i pezzi
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 17:00   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-09-2015
Residenza: Quartu/Sardegna...aeo
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da splitter Visualizza messaggio
Ciao Cer.Fo,effettivamente come l'ho scritto non si capisce bene.Intendevo un kit con pezzi già realizzati,solo da assemblare.Non sarei capace di realizzarmi i pezzi
Ok Splitter, sono io a scusarmi con te, per non aver ben compreso che non intendevi "autocostruzione", per l'elicottero non posso consigliarti (mai usato), ci sono appositi thread, nell'addetta sezione, con persone molto preparate.

Credo, che è pur si una ottima preparazione quella col simulatore, ma ti consiglio vivamente di farti seguire, da un buon elicotterista, l'elicottero non è semplice da tarare e molti difetti, ad uno "esperto vengono perdonati.

A te che sei agli inizi, oltre ad accentuare gli sbagli, te li fa diventare vizi.......apposta le macchinette (quelle non cadono, essendo già a terra).
Cer.Fo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un saluto a tutti lglollo Presentiamoci 0 20 luglio 15 13:00
un saluto a tutti brunello Presentiamoci 0 31 maggio 15 21:41
Saluto tutti dpl Aeromodellismo Alianti 45 08 ottobre 14 23:12
Un saluto a tutti Knine Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 8 23 settembre 11 21:51
UN saluto a tutti zzr250 Aeromodellismo Principianti 9 31 agosto 07 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002