BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Presentiamoci (https://www.baronerosso.it/forum/presentiamoci/)
-   -   Un saluto a tutti (https://www.baronerosso.it/forum/presentiamoci/348273-un-saluto-tutti.html)

splitter 25 ottobre 15 17:42

Un saluto a tutti

Ciao a tutti,sono un appassionato di elicotteri fin da bambino.Finalmente mi sono deciso ad avvicinarmi all'elimodellismo serio,per questo mi sono iscritto al forum e ho ordinato una Spektrum DX6i con simulatore Phoenix 5.Farò tanti mesi di apprendistato al simulatore,poi vorrei passare a un kit da costruirmi per poter approfondire la conoscenza con la meccanica dell'elicottero........poi,vi farò tante domande per evitare danni gravi al modello :D

Cer.Fo 25 ottobre 15 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da splitter (Messaggio 4758768)
Ciao a tutti,sono un appassionato di elicotteri fin da bambino.Finalmente mi sono deciso ad avvicinarmi all'elimodellismo serio,per questo mi sono iscritto al forum e ho ordinato una Spektrum DX6i con simulatore Phoenix 5.Farò tanti mesi di apprendistato al simulatore,poi vorrei passare a un kit da costruirmi per poter approfondire la conoscenza con la meccanica dell'elicottero........poi,vi farò tante domande per evitare danni gravi al modello :D

Non vorrei "demoralizzarti", ma nn credo che sia elementare, costruire un elicottero, è una "macchina" complicatissima, per realizzare la quale ci vogliono anni di esperienza meccanica e un buon tornio.

Non per altro i "particolari" si comprano già fatti, anche perché, poi nel caso di imprecisione del volo o anche a terra, non saprai mai se il difetto è causato dalla guida, o dalla parte autocostruita! :rolleyes:

splitter 25 ottobre 15 20:20

Ciao Cer.Fo,effettivamente come l'ho scritto non si capisce bene.Intendevo un kit con pezzi già realizzati,solo da assemblare.Non sarei capace di realizzarmi i pezzi:P

Cer.Fo 26 ottobre 15 17:00

Citazione:

Originalmente inviato da splitter (Messaggio 4758889)
Ciao Cer.Fo,effettivamente come l'ho scritto non si capisce bene.Intendevo un kit con pezzi già realizzati,solo da assemblare.Non sarei capace di realizzarmi i pezzi:P

Ok Splitter, sono io a scusarmi con te, per non aver ben compreso che non intendevi "autocostruzione", per l'elicottero non posso consigliarti (mai usato), ci sono appositi thread, nell'addetta sezione, con persone molto preparate.

Credo, che è pur si una ottima preparazione quella col simulatore, ma ti consiglio vivamente di farti seguire, da un buon elicotterista, l'elicottero non è semplice da tarare e molti difetti, ad uno "esperto vengono perdonati.

A te che sei agli inizi, oltre ad accentuare gli sbagli, te li fa diventare vizi.......apposta le macchinette (quelle non cadono, essendo già a terra). :fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002