Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 15, 21:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2015
Residenza: Soci (Arezzo)
Messaggi: 2
Smile Salve a tutti

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano, vivo in casentino ( vallata in provincia di Arezzo) e, diciamo che ho già una certa età.....Allora, iniziamo con il dire che sono un neofita......intendo dire, che al momento non sono neanche un principiante, visto che, prima di comperare il mio primo modellino avrei bisogno di alcuni consigli.....mi piace il mondo dei "droni volanti", in particolare per l'abbinamento con la fotografia aerea, che in presenza di monti e valli....boschi e laghi...per non parlare dei fiumi (vivo a pochi kilometri dalla sorgente del fiume Arno) mi stimola la fantasia!!!!!E visto che: non ho un elicottero o un aereo e, anche se li avessi ,probabilmente non li potrei pilotare ( e comunque non li ho!!!!!Hahahahahaha!!!!) per un incidente che mi ha lasciato privo della mano sinistra, sarei già molto contento di riuscire a pilotare un drone ( o qualcosa del genere...).
Anche se non credo sia questo il posto dove fare delle richieste, quello che vorrei sapere per prima cosa è se ci sono radiocomandi da usare con la sola mano destra, o, se c'è modo di modificarne di "normali" per potermi permettere di farne uso.....Comunque questo è un punto che chiederò in forum....per ora un grazie a tutti per il benvenuto!!!!!
Stefano
moss45163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 15, 22:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Ciao e benvenuto!

Anzitutto devo dirti che sbagli a dire che non potrai pilotare aerei o elicotteri: questi ultimi non li conosco e quindi lascio la parola agli esperti del settore, ma per quanto riguarda gli aerei la cosa è fattibilissima anche con una mano sola.