Discussione: Salve a tutti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 15, 22:15   #2 (permalink)  Top
lambdafly
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Ciao e benvenuto!

Anzitutto devo dirti che sbagli a dire che non potrai pilotare aerei o elicotteri: questi ultimi non li conosco e quindi lascio la parola agli esperti del settore, ma per quanto riguarda gli aerei la cosa è fattibilissima anche con una mano sola.

Se ti manca solo la mano ma puoi comunque usare l'avambraccio, potresti tranquillamente utilizzarlo per muovere lo stick del gas che non ha la molla. Magari adattato ad essere mosso con più facilità (es. stick più lunghi). Con l'altro stick nella mano destra piloti il piano di quota (cabra/picchia) e gli alettoni miscelati con il direzionale. Non ti serve altro per pilotare un aereo in maniera semplice.

Ci sono anche degli stick con il potenziometro sopra, così con una mano piloti tre assi. La maggior parte dei radiocomandi ha inoltre degli slider laterali che puoi usare con la destra, così come altri interruttori e potenziometri presenti sempre nella parte destra della radio.

Ti doterai di radio a pulpito o supporti per trasformare una radio normale in una a pulpito e non avrai nessun problema a mantenere la radio (che si mantiene da sola appesa al collo).

Insomma, se vuoi pilotare aerei, la mancanza di una mano non è sicuramente un problema. Se poi ti piacciono comunque i droni, allora è un altro discorso.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando