Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 15, 11:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2015
Residenza: forli
Messaggi: 65
Saluti presentazione e domande

Buon anno a tutti mi chiamo Claudio ho 28 anni e sono un modellista statico ma ho praticato per diversi anni la guida di macchine rc.
è da parecchio che pensavo di incominciare a volare,per non buttare via soldi inutilmente ho acquistato un simulatore realflight 7 il quale mi ha tolto parecchi dubbi il primo fra tutti l'atterraggio credo il vero scoglio per un principiante premetto che sto usando il simulatore con tutte le difficoltà attivate (vento forte frontale e trasversale,guasti e interferenze in volo ecc).
Da simulatore mi trovo a volare meglio le repliche p-51 o messerschmitt bf 109,invece faccio molta fatica a volare gli aerei scuola 2ch.
ora le domande quale aereomodello prendere e,il simulatore è veramente cosi vicino alla verità?
grazie per il vostro tempo
thordiodeluono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 11:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mistermif
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: faloppio
Messaggi: 530
Ciao Claudio benvenuto! Il simulatore serve a molto ,soprattutto a coordinare i movimenti ma la realtà è' molto diversa e ci sono molti fattori da tenere in considerazione...leggi qui...http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
Per il modello un easy star è un ottima partenza , poi se non vuoi buttare soldi, vai in un campo volo vicino e vola con loro ,risparmi un sacco di soldi anche perché c'è la possibilità di volare con il doppio comando.
Spero di esserti stato di aiuto..
__________________
Www.aliazzurre.it
mistermif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 13:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Ciao,

per personale esperienza ti posso dire che il simulatore, che a parte come diceva mistermif, serve esclusivamente per coordinare i movimenti dei pollici le prime volte.. guasti in volo sono un evento molto raro se si usano poche accortezze, quindi la difficoltà maggiore è solo il vento..

il consiglio principe è sicuramente quello di andare in un campo di volo vicino casa tua, ti fai dire in che modo volano (modo 1 o modo 2), acquisti un buon areo scuola ad ala alta, e cominci ad imparare con un istruttore, non farlo da te che faresti solo una frittata..
aerei riproduzione sono forse i più rognosi da portare quindi vedilo come quasi una meta più che un inizio..

per il modello puoi cercare un buon usato oppure un modello nuovo.. io per esempio ho il calmato motorizzato a scoppio.. perfetto per cominciare!! se vuoi qualche info in più nn esitare a chiedere!
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 16:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2015
Residenza: forli
Messaggi: 65
grazie mille ragazzi qualche sito per l'acquisto se non ne trovo uno usato?
thordiodeluono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 18:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Anche nel mercatino qui sul forum
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 19:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loryfly
 
Data registr.: 12-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da mistermif Visualizza messaggio
Ciao Claudio benvenuto! Il simulatore serve a molto ,soprattutto a coordinare i movimenti ma la realtà è' molto diversa e ci sono molti fattori da tenere in considerazione...leggi qui...http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
Per il modello un easy star è un ottima partenza , poi se non vuoi buttare soldi, vai in un campo volo vicino e vola con loro ,risparmi un sacco di soldi anche perché c'è la possibilità di volare con il doppio comando.
Spero di esserti stato di aiuto..
Quoto assolutamente easystar o simili , anche usato con 50/70 euro vai in volo ,
prima simulatore cosi capisci in che modo ti trovi meglio ( 1-2 ) ,
Poi vai al campo volo piu vicino e ti fai aiutare a fare il primo volo , vedrai che con l'easystar è piu facile che col simulatore
Loryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 20:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mistermif
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: faloppio
Messaggi: 530
Prima di decidere il modo di pilotare è' meglio fare un giro in un campo di volo.
Prima lo fai meglio è perché potresti prendere vizzi difficili da togliere
__________________
Www.aliazzurre.it
mistermif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 21:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da mistermif Visualizza messaggio
Prima di decidere il modo di pilotare è' meglio fare un giro in un campo di volo.
Prima lo fai meglio è perché potresti prendere vizzi difficili da togliere
esattamente!!! xD se nn hai il loro modo, dopo sarano impossibilitati ad aiutarti...
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 08:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
Citazione:
Originalmente inviato da thordiodeluono Visualizza messaggio
Buon anno a tutti mi chiamo Claudio ho 28 anni e sono un modellista statico ma ho praticato per diversi anni la guida di macchine rc.
è da parecchio che pensavo di incominciare a volare,per non buttare via soldi inutilmente ho acquistato un simulatore realflight 7 il quale mi ha tolto parecchi dubbi il primo fra tutti l'atterraggio credo il vero scoglio per un principiante premetto che sto usando il simulatore con tutte le difficoltà attivate (vento forte frontale e trasversale,guasti e interferenze in volo ecc).
Da simulatore mi trovo a volare meglio le repliche p-51 o messerschmitt bf 109,invece faccio molta fatica a volare gli aerei scuola 2ch.
ora le domande quale aereomodello prendere e,il simulatore è veramente cosi vicino alla verità?
grazie per il vostro tempo
Come ti ha giá detto Mattiamagno, volare con le riproduzioni é uno step molto più avanzato, le riproduzioni sono da prendere con le molle, soprattutto gli aerei grossi e pesanti!!
Sul simulatore hai provato aerei scuola però a 2 ch., avresti dovuto provare anche un trainer ala alta con alettoni, con quelli si impara a volare davvero, fermo restando che l'uso del timone é comunque importantissimo a dispetto di quanto lo utilizzano solo per atterraggi e decolli!!
Per il resto gli altri ti hanno giá detto tutto!!
Divertiti!!!
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 15, 00:42   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2015
Residenza: forli
Messaggi: 65
sul simulatore che ho a casa volo praticamente con tutto mi trovo meglio con arei 5ch ma è un simulatore purtroppo.....per il modo di volare ho provato sia mode 1 che mode 2 mi trovo molto meglio con mode 1 comunque ho già contattato il campo volo che fa provare ai principianti gratis con il doppio pilota non vedo l'ora
thordiodeluono non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Saluti da un nuovo iscritto e due (solite?) domande Kroenen Elimodellismo Principianti 6 09 dicembre 09 19:08
presentazione e domande giovannibaglio Aeromodellismo Volo Elettrico 1 10 gennaio 08 10:17
Nuovo elimodellista....saluti e domande astrograppa Elimodellismo Principianti 7 07 ottobre 06 23:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002