Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria BaroneRosso.it > News


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 07, 22:45   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alriparodalsole
 
Data registr.: 21-01-2007
Messaggi: 4
x delfox ciao ho letto quello che ai scritto, e devo darti ragione. vedi la dea guarda i suoi interessi ..non gli interessa chi lo aquista ma;comunque nella cassetta dice chiaramente che non e un giocattolo ed deve essere seguito da un adulto. premesso questo chi ti stà parlando ,cioè io ho una grandissima esperienza alle spalle ,sia mecchanica, che teorica, che di volo. avendo fatto gare con i miti che trovi sui giornali (non faccio nomi per la praivasi)ed ancora oggi siamo in contatto.e importantissimo la sicurezza se pensi che la periferia delle pale viaggia costantemente a 400kmh orari cio ti fà gia pensare la delicatezza ed l'impegno che ci voglia per farlo volare poi ci vuole una perfetta messa appunto del modello perche le sue masse debbano essere sempre a zero (niente vibrazioni seno l'eli va in "flutter")un ottima messa appunto fra il motore ed il passo per l' hovering, ed il traslato. un ottimo radio comando computerizzato a 8 o più canali un buon pizzo elettrico futaba jeiar o csm ecc ecc. quindi non e facile pero tutto e possibilebasta armarsi di pazienza.la meccanica che viene fornita e discreta, la fusoliera per me e fatta da troppi pezzi uniti con viti e non mi convince tanto il motore e fatto dalla super tigre in america sù richiesta "cosi mi è stato riferito da fonti sicure" i servi dovrebbero essere haitek e via via nell insieme non è un brutto modello. ora a te la scelta se vuoi veramente entrare a far parte degli heli vai avanti segui passo passo le istruzioni ed alla fine puoi senpre far controllare ad uno esperto se ai fatto tutto giusto "prima di metterlo in moto" ed avere la soddisfazione di averlo costruito tù affiancati a qualche campo di modellismo vicino a te e vedrai che piano piano incomincerai ad avere soddisfazioni .a ricordati di adoperare un hulla hopp agganciato al carrello per impedire che si ribalti. spero di averti chiarito un pò le idee ,se dovessi avere qualche problema chiedimelo pure ciao a presto mamma quanto ho scritto ....ciao dimenticavo se vuoi un buon modello per in cominciare a volare prendi uno shattle della hirobo o un raptor della tander tiger una radio futaba 8canali o una m 12 graupner servi digitali pizzo futaba gy 401 ... costi heli sui 700 ,radio 300 ,servi 130 cad,pizz 300 ,adesso ciao davvero bay bay.
alriparodalsole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 22:51   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alriparodalsole
 
Data registr.: 21-01-2007
Messaggi: 4
risposta x defox agusta a 109

x delfox ciao ho letto quello che ai scritto, e devo darti ragione. vedi la dea guarda i suoi interessi ..non gli interessa chi lo aquista ma;comunque nella cassetta dice chiaramente che non e un giocattolo ed deve essere seguito da un adulto. premesso questo chi ti stà parlando ,cioè io ho una grandissima esperienza alle spalle ,sia mecchanica, che teorica, che di volo. avendo fatto gare con i miti che trovi sui giornali (non faccio nomi per la praivasi)ed ancora oggi siamo in contatto.e importantissimo la sicurezza se pensi che la periferia delle pale viaggia costantemente a 400kmh orari cio ti fà gia pensare la delicatezza ed l'impegno che ci voglia per farlo volare poi ci vuole una perfetta messa appunto del modello perche le sue masse debbano essere sempre a zero (niente vibrazioni seno l'eli va in "flutter")un ottima messa appunto fra il motore ed il passo per l' hovering, ed il traslato. un ottimo radio comando computerizzato a 8 o più canali un buon pizzo elettrico futaba jeiar o csm ecc ecc. quindi non e facile pero tutto e possibilebasta armarsi di pazienza.la meccanica che viene fornita e discreta, la fusoliera per me e fatta da troppi pezzi uniti con viti e non mi convince tanto il motore e fatto dalla super tigre in america sù richiesta "cosi mi è stato riferito da fonti sicure" i servi dovrebbero essere haitek e via via nell insieme non è un brutto modello. ora a te la scelta se vuoi veramente entrare a far parte degli heli vai avanti segui passo passo le istruzioni ed alla fine puoi senpre far controllare ad uno esperto se ai fatto tutto giusto "prima di metterlo in moto" ed avere la soddisfazione di averlo costruito tù affiancati a qualche campo di modellismo vicino a te e vedrai che piano piano incomincerai ad avere soddisfazioni .a ricordati di adoperare un hulla hopp agganciato al carrello per impedire che si ribalti. spero di averti chiarito un pò le idee ,se dovessi avere qualche problema chiedimelo pure ciao a presto mamma quanto ho scritto ....ciao dimenticavo se vuoi un buon modello per in cominciare a volare prendi uno shattle della hirobo o un raptor della tander tiger una radio futaba 8canali o una m 12 graupner servi digitali pizzo futaba gy 401 ... costi heli sui 700 ,radio 300 ,servi 130 cad,pizz 300 ,adesso ciao davvero bay bay.
alriparodalsole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 00:05   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 74
Come è possibile che rendono il modellismo dinamico come un giocattolo per bambini, questo purtroppo è quello che pensa la gente e quello che fanno credere con la pubblicità, ho visto gente recarsi nei negozi di modellismo per farsi addirittura montare il modello uscito in edicola e molti con modelli montati ma distrutti che cercavano di rimetterli a posto, ma senza risultato
Il mio consiglio che sono un pilota di modelli da 30 anni di non cadere in questa trappola pubblicitaria, ma di andare presso i campi di volo dove modellisti esperti sapranno indicarvi meglio sulla scelta e su come pilotare un modello e come rispettare le norme di sicurezza, evitando di farsi davvero male.
Inoltre spenderete anche meno della metà rispetto a questi articoli proposti in edicola.
LELLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 23:13   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di delfox
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 2
grazie mille alriparodelsole

cosa dire...fra tanti solo uno che ha risposto esaurientemente a quanto richiesto con tutta l'innocenza possibile di un neofita!!! A quanto pare alriparodelsole o è l'unico mortale fra gli dei o è l'unico dio che si abbassa ad un umile mortale..... Cosa dire più leggo alcune risposte e più mi convinco che i campi di volo siano così saturi da spaventare e sminuire dando dei bambini ad ogni neofita che si affaccia al mondo dell'elimodellismo!!!! Magari chi scrive può conoscere meccanicamente ed aereodinamicamente gli elicotteri scala 1:1... o magari essere un sadico ed aspettare di fare lo scalpo con il rotore al primo ignaro passante.... Credo che chiunque abbia iniziato un bel giorno da zero avvicinandosi con tanta curiosità ed altrettanta attenzione....credo che chiunque abbia incontrato notevoli difficoltà al primo volo, colmate naturalmente da ottimi consigli dati da veterani del volo, e non certo leggendo spauracchi e spaventapasseri posizionati per allontanare ogni neofita dai propri passi......
Per il resto alriparodelsole sarà mia premura chiederti utilissimi consigli non appena i soliti primi timori ofuscheranno la mia ragione..... Grazie ancora!! Comunque prego vivamente i veterani di consigliare e non di dare dei bambini a persone che forse hanno qualche anno in +, e forse i campi di volo si trasformeranno in scuole di volo e non in ristretti club privati!!!!
delfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 10:00   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2006
Messaggi: 82
salve a tutti qualcuno ha completato la raccolta??
ciao corrado
COCA 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 20:59   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2
Eli de agostini

Raga io lo sto facendo e devo dire che a volta non e molto chiaro il montaggio e poi i pezzi non combaciano bene ho dei problemi con il tirante di coda
Delta-v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 08:14   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2
Eli de agostini

Ciao a tutti io lo ho quasi finito chi deve chiedermi qualcosa riguardo l elicottero de agostini sono qua
Delta-v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 13:11   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Magari interessa a pochi (o a nessuno).
Se guardi bene, l'ultimo post prima dei tuoi due messaggi, era di due anni fa...
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 15:02   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 4
Vivanco17

Per Delta-V,a me interessa visto che sono alle prime armi dell'elimodellismo ,anche io ho finito i fascicoli e per motivi di tempo,essendo un commerciante il montaggio va lento,finora ho completato solo il motore che è stato un pò complesso nel montare il pistone ,poi però è riuscito.Tu cosa ne pensi dell'affidabilità del mezzo,visto che molti non ne hanno parlato molto bene?
Intanto si continua e spero che nel mucchio ci sia qualcuno che possa aiutarmi anche se sono un alunno di prima elementare al riguardo.
cordialmente saluto ed aspetto consigli
VIVANCO17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 00:37   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: rieti
Messaggi: 1
ciao a tutti con grossa soddisfazione, ho finito di montare il mio a 109 ,nonostante negli ultimi mesi ho avuto un forte carico di lavoro alla sera passavo volentieri un paio d'ore ad assemblare i pezzi, per ora non me la sono sentita di metterlo in moto, sono andato in un negozio di modellismo a fiano romano per acquistare la miscela ad altre cose, li ne hanno più di uno e il titolare mi ha detto che se volevo potevo portarglielo per farmelo tarare. Due settimane fa lo portato, ieri li ho sentiti telefonicamente e mi hanno detto che questi modelli hanno qualche problema di messa a punto ma che comunque stanno risolvendo e probabilmente sarà pronto per il fine settimana, non vedo l'ora poi vi faccio sapere.
settimio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elicottero dei Carabinieri de agostini buono o no bifmax Elimodellismo in Generale 60 31 agosto 09 21:10
Domande e aiuto per Elicottero RC augusta A109E De Agostini!! pietropc Elimodellismo Principianti 24 01 maggio 09 22:54
Elicottero Dei Carabinieri Agusta A 109 CINGHIA0 Elimodellismo Principianti 15 30 marzo 07 11:20
Agusta A 109 Carabinieri della De Agostini predator666 Elimodellismo in Generale 6 06 gennaio 07 00:06
agusta de agostini e simulatore doctorwho Elimodellismo Principianti 7 02 gennaio 07 19:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002