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Vecchio 30 agosto 05, 17:53   #1 (permalink)  Top
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Originally posted by ventus@30 agosto 2005, 16:47
Bhé, é chiaro che l'unica certezza é la morte...
Peró mi concedi che pianta per lo meno, meno, rispetto allo scoppio?

In ogni caso: W GLI ALIANTI!!!
Ti posso dire che ho assistito alla gara si campionato Italiano di F3A svoltasi vicino a Torino e su 72 voli, (per cui esclusi i 3 lanci di Silvestri che aveva l'elettrico), c'è stata solo una piantata di un motore a scoppio, per cui direi un ottima percentuale.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 30 agosto 05, 21:05   #2 (permalink)  Top
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Comunque vi assicuro che un yamada non si spegne in volo nanche morto, lo dico per esperienza personale!
Io ho un fz63s su un ucando e ci faccio di tutto e di più e il motore va e va affidabile pronto e potente. figuriamoci come vanno i dz 160 & co.
Pensate solo che il serbatoio del carburante nei motori yamada viene presurizzato a 1-1,5 bar, questo vale in tutti gli yamada a parte nella serie dz (usata nella f3a) che sono anche i motori più grandi, questi invece hanno una pompa ad iniezione!
Comunque nella f3a seconod me non ha senso parlare di perchè scegliere o scoppio o elettrico perchè tanto dipende tutto dalle sponsorizzazioni! Basti pensare che tutti avavano solo hacker mentre esistono anche altre buonissime case di motori bl!
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Vecchio 30 agosto 05, 22:59   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by Benji@30 agosto 2005, 19:05
Comunque nella f3a seconod me non ha senso parlare di perchè scegliere o scoppio o elettrico perchè tanto dipende tutto dalle sponsorizzazioni! Basti pensare che tutti avavano solo hacker mentre esistono anche altre buonissime case di motori bl!

Eccone un altro che apre bocca e gli dà fiato tanto per parlare. Non c'era solo Hacker. C'erano Plettenberg, Cyclon, Lehner e Model Motors. Ti bastano? Quindi non è neanche vero che Hacker arriva in finale perchè regala motori... semplicemente, oltre a costruire motori eccezionali, si è "capato" i migliori piloti prima degli altri perché per primo ha capito come andava il mondo. Chiamalo fesso! Per citare il mio cantautore preferito (che qui si rivolge ad una vecchia amica): "Bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà: tu giri adesso con le tette al vento, io ci giravo già vent'anni fa!" Quanto alla diatriba eletttrico/scoppio... è evidente che il primo non ucciderà il secondo e continueranno a convivere entrambi, ma sicuramente l'elettrico avrà uno sviluppo maggiore dello scoppio in futuro e in F3A (come in F3C) gli elettrici saranno la maggioranza. Perché? Semplicemente perché in quel campo le possibilità di avanzamenti tecnologici sono enormi, mentre il motore a scoppio ha ormai da tempo raggiunto l'apice della curva. Infine: Le Roux. Recentemente era un po' sottotono e demotivato per problemi suoi (è un essere umano anche lui...) ma ora ha ritrovato la sua strada ed è su un altro pianeta, indipendentemente dal motore e dai gadgets per gonzi come la pinna dorsale del suo modello e di quello di suo fratello. Piuttosto, direi che sarebbe il caso di sottolineare lo straordinario successo di Silvestri (uno dei primi dieci piloti al mondo!) e l'ottimo piazzamento di Benincasa e Friggeri, anche quest'ultimo in semifinale, 23° su 100 e rotti concorrenti. E pensare che lo volevano lasciare a casa! Quinti a squadre, dietro (in ordine sparso) a mostri intoccabili come Liechtenstein, Giappone, USA e Francia. Ma vi rendete conto? Fare di meglio sarebbe stato ragionevolmente impossibile. Il brutto (ma per fortuna non è andata così...) è che qualcuno In Italia ha cercato di fare carte false per riuscire a fare di peggio!!!
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Vecchio 31 agosto 05, 09:52   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by J. Doolittle@30 agosto 2005, 20:59
[cut]
Semplicemente perché in quel campo le possibilità di avanzamenti tecnologici sono enormi, mentre il motore a scoppio ha ormai da tempo raggiunto l'apice della curva. Infine: Le Roux. Recentemente era un po' sottotono e demotivato per problemi suoi (è un essere umano anche lui...) ma ora ha ritrovato la sua strada ed è su un altro pianeta, indipendentemente dal motore e dai gadgets per gonzi come la pinna dorsale del suo modello e di quello di suo fratello. Piuttosto, direi che sarebbe il caso di sottolineare lo straordinario successo di Silvestri (uno dei primi dieci piloti al mondo!) e l'ottimo piazzamento di Benincasa e Friggeri, anche quest'ultimo in semifinale, 23° su 100 e rotti concorrenti. E pensare che lo volevano lasciare a casa! Quinti a squadre, dietro (in ordine sparso) a mostri intoccabili come Liechtenstein, Giappone, USA e Francia. Ma vi rendete conto? Fare di meglio sarebbe stato ragionevolmente impossibile. Il brutto (ma per fortuna non è andata così...) è che qualcuno In Italia ha cercato di fare carte false per riuscire a fare di peggio!!!
Sono d'accordo con te in linea generale ma dissento sul fatto che i glow non abbiano margini di miglioramento. La prova e' che da quando sono apparsi i brushless a dare una sferzataall'ambiente, nel giro di poco piu' di un anno, il sig Yamada ha sfornato 2 motori nuovi.
Credo che per l'elettrico i grossi margini di miglioramento siano nelle batterie e non e' poco...
Grande Italia a livello piloti... piccola Italia a livello dirigente. Io non ho ancora digerito l'esclusione di Seba dell'anno passato. Qualcuno dovrebbe pagare per una cazzata del genere. Seba e' un personaggio particolare ma e' di gran lunga il migliore in Italia.
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Vecchio 31 agosto 05, 09:57   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by Marco m&m@31 agosto 2005, 08:52
Io non ho ancora digerito l'esclusione di Seba dell'anno passato. Qualcuno dovrebbe pagare per una cazzata del genere. Seba e' un personaggio particolare ma e' di gran lunga il migliore in Italia.
Per essere in squadra si devono fare le selezioni, non basta chiamarsi Silvestri per avere il diritto di accedere e il signore in questione le aveva snobbate .
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Vecchio 31 agosto 05, 11:36   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@31 agosto 2005, 08:57
Per essere in squadra si devono fare le selezioni, non basta chiamarsi Silvestri per avere il diritto di accedere e il signore in questione le aveva snobbate .
Non e' vero, come ha ripetuto piu' volte Peracchi (vedi qui http://www.fiamaero.it/aeci/com39.html ), l'entrata in squadra e' a discrezione del caposqudra in base a quali parametri cmq non e' dato saperlo, per assurdo posso entrare anche se gli sono solo simpatico.

Infatti le voci che girano e' che Seba non sia entrato in squadra l'anno scorso per ben altri motivi.
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Originally posted by damgiu@31 agosto 2005, 07:57
Per essere in squadra si devono fare le selezioni, non basta chiamarsi Silvestri per avere il diritto di accedere e il signore in questione le aveva snobbate .
Buona questa... Scusa l'ironia ma mi viene da dire: "ritenta sarai piu' fortunato!".
Io non dico che Seba abbia il diritto divino di partecipare ai mondiali o europei ma solo un cieco puo' pensare che oggi come oggi non sia uno dei migliori, per non dire il migliore, in Italia. Cosa deve fare secondo te? I compionati F3aX dove vince sempre Wellinhome in gare al limite della farsa?
Di certo il bolzanino non si sa vendere e le pubbliche relazioni non sono il suo forte. Il carattere puo' essere discutibile ma il talento e la bravura sono al di sopra di ogni dubbio... o vuoi dirmi che il buon Andrea Bresci (che stimo e ammiro) a oggi e' a livello suo?
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Vecchio 01 settembre 05, 21:47   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by Marco m&m@31 agosto 2005, 07:52
Grande Italia a livello piloti... piccola Italia a livello dirigente. Io non ho ancora digerito l'esclusione di Seba dell'anno passato. Qualcuno dovrebbe pagare per una cazzata del genere.
Perfettamente d'accordo. Quest'anno ci hanno riprovato con Friggeri. Hanno fattto carte false pur di lasciarlo a casa, ma gli è andata male. Guarda che il suo 23° posto è un risultato di grandissimo valore... fra gli altri italiani nessuno sarebbe riuscito ad ottenere tanto, ma lo volevano lasciare a casa; e lui, signorilmente, gli ha dato un bello schiaffo. Dovrebbero andare tutti a zappare. I dirigenti, intendo dire.
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Vecchio 02 settembre 05, 10:14   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by J. Doolittle@01 settembre 2005, 19:47
Perfettamente d'accordo. Quest'anno ci hanno riprovato con Friggeri. Hanno fattto carte false pur di lasciarlo a casa, ma gli è andata male. Guarda che il suo 23° posto è un risultato di grandissimo valore... fra gli altri italiani nessuno sarebbe riuscito ad ottenere tanto, ma lo volevano lasciare a casa; e lui, signorilmente, gli ha dato un bello schiaffo. Dovrebbero andare tutti a zappare. I dirigenti, intendo dire.
Non lo sapevo... se fosse cosi' la mia rabbia aumenterebbe ancora. :
Tengo a precisare che non ho assolutamente nulla contro tutti gli altri piloti e tanto meno contro Luca e Andrea. Nonostante che non mi stia particolarmente simpatico Marco, io, se fossi il caposquadra, non mi sarei mai sognato di lasciarlo a casa. Fino a prova contraria e' sicuramente un campione indiscutibile.
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Vecchio 30 agosto 05, 23:25   #10 (permalink)  Top
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Eccone un altro che apre bocca e gli dà fiato tanto per parlare
Scusa se mi sono permesso di esprimere la mia opinione!
Il mio commento è dovuto al fatto che anche sulla news qua sul sito c'è scritto che i motori elet. in finale erano 5 hacker su 10 concorrenti. Inoltre è più che noto che Hacker è molto generoso come sponsorizzazioni, e non voglio insinuare che sia un fesso anzi e proprio l'opposto!
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