Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 08, 16:38   #11 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da mark566 Visualizza messaggio
e lo dici adesso del 33% del fiocco?????

io sono al 34.5%.......
Appunto, e`perfetto dato che a regolamento sara` tra il il 33 o il 35 % minimo appena si sara` deciso e ufficializzato il tutto, credo entro fine mese.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 16:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark566
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Invia un messaggio via MSN a mark566
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Visualizza messaggio
Allora le misure di massima sono :
SV totale 80dm2

altezza rallinga Randa 175cm max

altezza ballumina fiocco 8/10 della rallinga che hai disegnato .

In base al nuovo regolamento che stà per essere stampato in + copie per tutti gli interessati , ti consiglio di disegnare una randa con penna di almeno 6cm e un fiocco inferiore al 33% della SV totale.


ciao
secondo quel che ha scritto luca max il 33%.....a meno che si sia confuso!
con la penna randa sono ok... 6cm!
__________________
"- impara tutto quello che puoi sullo stile di guida
- impara tutto quello che puoi sulla tua moto
...poi dimentica tutto e guida col cuore....
mark566 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 16:54   #13 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da mark566 Visualizza messaggio
secondo quel che ha scritto luca max il 33%.....a meno che si sia confuso!
con la penna randa sono ok... 6cm!
Credo si sia confuso.
Il regolamento specifico e` allo stadio finale del parto, ma suppongo che per quest'anno valga quello ufficiale presente sul sito IACC 120 CUP.
Poi dall'anno prossimo le regole saranno definite in maniera piu` esplicita, ma per le bozze che si stanno esaminando nella sostanza cambieranno praticamente... nulla

Ultima modifica di claudio v : 05 settembre 08 alle ore 16:58
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 17:20   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Non è che mi sono confuso , è che io sono rientrato dalle ferie da poco e da pochi giorni ho saputo qualcosa riguardo queste modifiche (non so chi le abbia proposte ma mi vanno benissimo ) .

Sono in ufficio e non ho la bozza del nuovo regolamento sotto mano.

sorry
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 18:52   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthias
 
Data registr.: 16-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 309
La SV del fiocco dovrà essere compresa fra il 35 e il 55% della SV della randa.
per questa edizione come dice giustamente ClaudioV, il regolamento resta lo stasso degli anni passati.
Ragazzi meno di un mese alla Coppa!!!! Su a Torino che novità avete? BUT-27 è scesa di nuovo in acqua? Ci sono altri scafi IACC120 in costruzione?

Matth
__________________
THE LIFE IS SHORT: SAIL HARD!
http://iacc120cup.altervista.org/
http://it.youtube.com/profile?user=matthias72
matthias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 19:05   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark566
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Invia un messaggio via MSN a mark566
Citazione:
Originalmente inviato da matthias Visualizza messaggio
La SV del fiocco dovrà essere compresa fra il 35 e il 55% della SV della randa.
per questa edizione come dice giustamente ClaudioV, il regolamento resta lo stasso degli anni passati.
Ragazzi meno di un mese alla Coppa!!!! Su a Torino che novità avete? BUT-27 è scesa di nuovo in acqua? Ci sono altri scafi IACC120 in costruzione?

Matth
black Urca torna in acqua il 16 a Avigliana per la 5a prova del nostro campionato open....
ha già subito un paio di modifiche alle stecche delle vele....
per il resto poche cose.... il tempo è quel che è!!!!!

se hai voglia di farti un giro in provincia di Torino......
__________________
"- impara tutto quello che puoi sullo stile di guida
- impara tutto quello che puoi sulla tua moto
...poi dimentica tutto e guida col cuore....
mark566 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 20:59   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mod360
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: casa mia
Messaggi: 531
A questo punto le vele credo mi convenga comprarle belle e fatte, faccio prima, magari poi mi dedicherò alla costruzione, comunque grazie.
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 23:12   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
2 cose le devo ancora dire l'altro post è chiuso e...

Vado di fretta , sono rientrato da Ravenna devo ricaricare le batterie e domattina ripartire per la 2° giornata di regate , sempre a Ravenna .

Povero forum , ma possibile che per colpa di un ca..one che sembra sempre più una marionetta manovrata da chissà chi
Si possa perdere la persona che da sola ha portato avanti centinaia di post ??

D’ora in avanti cosa farete , bonificherete qualche euro ogni volta che vorrete un progettino di una barca che fila dritta a colpo sicuro xchè non avete tempo di spostare la lama o il piede d’albero per fare l’ottimizzazione ??
Io ho cominciato 2 Anni fa ho costruito x mè e altre persone diverse repliche del RenatoC prog. Gratuito ! Ho stampato almeno 25-30 bulbi da 2,85kg , realizzato + di 20 vele per le safalero’s , con tutte queste persone ho avuto contatti scritti , nessuno mi ha mai chiesto di fare per loro nulla a gratis , vediamo ora se voi sarete in grado di pagare il gettone per continuare a leggere e giocare a fare i maestri d’ascia nei vostri piccoli canterini.
Io ho chiesto ad una persona di presentare un suo progetto da sviluppare , lanciare sul forum per vedere se c’era qualcuno disposto a concretizzarlo , ma da quel giorno è sparito ( forse sono io che ho troppa fretta , magari ci sta ancora lavorando e presto lo presenterà ) .
C.Diolaiti ha presentato i suoi SUI-100 e China Theam ed altri ( gratuiti) e subito dopo Ciccio59 , RearTu e sicuramente altri che non scivono ma leggono sono partiti x la realizzazione senza troppe pippe mentali , sono barche si bilanciano con pochi aggiustamenti , voi siete MODELLISTI non CORRIDORI , che vi frega se quella di un altro tizio va dritta al 1° colpo , a voi dovrebbe interessare l’hobby .
Quante volte ho letto di persone che avevano problemi di strorza o altro , ma mai gli ho risposto coglinazzo bastava che mettessi la lama nel punto x , il suo apprendimento sarebbe finito in quel momento , prima di mettere la barca in acqua.

Il bello di questo hobby è anche cucirsi addosso la propia barca , ve ne racconto 1° e vi molo x stasera : oggi è stata varata una IOM che fa di nome Obsession la barca è costruita dal campione del mondo 2005 Australiano , per averla ci vogliono circa 30 mesi , si avete letto bene 2,5 anni e + di 2000,00€ è un’opera d’arte in fatto di finiture e soluzioni , ma come si dice tutte le verità vengono a galla e udite udite non vola !!!!!!!!!!!!!
In definitiva date fiducia a chi si sbatte per voi senza sbandierare troppo allenate i pollici e divertitevi + che potete a fotografare e ad esporre ad amici vicini e lontani le vostre opere , il vostro orgoglio non verrà mai ferito da chi ha provato la gioia di vedere la propia barca prende il largo allontanandosi da voi per poi tornare una volta che il vostro pollice tremolante gli avrà dato l’ok ( non è vero qualcuno forse lo incontrerete ).

Buona Notte
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 23:26   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giank1957
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: rimini
Messaggi: 477
Immagini: 20
Sono stato a fine giornata a vedere le IOM

Una figata!!
domani non posso esserci, debbo sistemare il J24 per gli allenamenti e sono a Cervia a lavorare sulla barca vera e non sul modello.
Al primo colpo ho visto le barche in acqua, belle a vedersi, ma il bello è stato avvicinarsi a quelle a terra, vedere le varie soluzioni tecniche, i materiali, la cura negli scafi, l'attenzione ai particolari.
Ne più ne meno degli 1:1 ..
tutti concentrati a sistemare le ultime cose prima del varo.
Bella la partenza ... mi ha emozionato (non come quando sei a bordo di una vera) ma molto similmente e per nulla affatto in maniera "scalata" forse mi mancava avere in mano la consolle per sentirmi come al timone!!
Complimenti ragazzi!
Spero di aver modo di presentarmi la prossima volta
E ricordiamoci che facciamo i MODELLISTI non gli armatori come Bertarelli.
Caio
Giank
giank1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 22:36   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mod360
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: casa mia
Messaggi: 531
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
IACC Safalero's cup luca71-5 Navimodellismo a Vela 350 10 maggio 10 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002