BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Vela (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/)
-   -   Blue Splash (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/93546-blue-splash.html)

grakula 16 ottobre 08 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da pentex (Messaggio 1164817)
Chesgiai,
nelle competizioni veliche, 1:1 o modelli, vanno considerate TUTTE le minuscole frazioni di nodo possibili, esse ti possono dare quella differenza in velocità per: 1) vincere 2) riuscire a compensare carenze di conduzione, tattica etc.
Emanuele

Prendendo in considerazione il punto 2...
Cosa dite un motore da 800cv sul mio rg65 ce lo posso mettere?! :icon_rofl

grakula 20 ottobre 08 16:19

http://www.baronerosso.it/forum/atta...h-p1020675.jpg

Ecco il problema, come si vede nella foto, nella parte posteriore ho fatto la coperta che finisce a spigolo vivo vicino alle fiancate dello scafo (mi piaceva di più).
Questo adesso mi comporta un problema, gli attacchi delle sartie.
Avevo pensato di fissare un occhiello di inox proprio sullo spigolo prima di chiudere la coperta, questo però mi crea dei problemi in quanto volevo mettere il tessuto sulla coperta dopo averla incollata in maniera da farlo sbordare un po', così facendo, irrobustiva ulteriormente l'incollatura scafo coperta.
Se metto l'occhiello prima mi rompe poi quando resino il tessuto, però non lo posso mettere nemmeno dopo perchè non arrivo a lavoraci da dentro.
Insomma, è un po' che penso a una soluzione e questo ha momentaneamente stoppato i lavori.

crazykite 20 ottobre 08 17:41

1 Allegato/i
La butto lì...
Perchè non applichi un cuneo di materiale "duro" all'interno e all'esterno dello scafo ? Lo filetti e ci metti l'anello a cui vai a fissare l'arridatoio...
Tipo così : in rosso il materiale duro...in blu l'anello.

grakula 20 ottobre 08 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da crazykite (Messaggio 1171704)
La butto lì...
Perchè non applichi un cuneo di materiale "duro" all'interno e all'esterno dello scafo ? Lo filetti e ci metti l'anello a cui vai a fissare l'arridatoio...
Tipo così : in rosso il materiale duro...in blu l'anello.

Non ho ben capito, avevo pensato di fare un prisma di legno duro da mettere all'interno dello spigolo prima di incollare la coperta, ma riuscire a farlo preciso la vedo dura

ciccio59 20 ottobre 08 18:21

Grakula, mi piace troppo il tuo rg65, è veramente bello....:D

luca71-5 20 ottobre 08 18:49

Fissa gli arridatoi ad una catena che faccia il giro attorno alla barca :icon_rofl

Cosa vuoi che sia un poco di atrito in + !! Ma vuoi mettere la soddisfazione nel sciare la tu aimpronta sulla murata dell'avversario :shutup::wacko:

chesgiai 20 ottobre 08 20:05

Citazione:

Originalmente inviato da luca71-5 (Messaggio 1171792)
............................
Cosa vuoi che sia un poco di atrito in + !! Ma vuoi mettere la soddisfazione nel sciare la tu aimpronta sulla murata dell'avversario :shutup::wacko:

tempo fà fui cazziato perchè non volevo mettere la prua di gomma, ma invece una bella pruazza solita e in multipelli kevlar-carbonio....

non c'è più religione...

:P:P:P:P:

luca71-5 20 ottobre 08 22:44

Potresti ancorare all'interno della murata una piastrina d'alluminio - ottone opportunamente sforacchiata per rendere l'ancoraggio + saldo alla paratia e praticare un paio di fori alla prate sporgente ove ancorarvi gli arridatoi .

Limerai il bordo della coperta per l'incastro e viaAA

ciao

giorgio7 21 ottobre 08 00:02

troppo banale?

e se fissassi gli arridatoi allo specchio di poppa ? ciao

grakula 21 ottobre 08 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da luca71-5 (Messaggio 1172299)
Potresti ancorare all'interno della murata una piastrina d'alluminio - ottone opportunamente sforacchiata per rendere l'ancoraggio + saldo alla paratia e praticare un paio di fori alla prate sporgente ove ancorarvi gli arridatoi .

Limerai il bordo della coperta per l'incastro e viaAA

ciao

Credo che farò così, e per il tessuto di vetro in qualche modo farò

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002