![]() |
interessante davvero, e secondo te vale la pena di fare uno scafo in balsa con uno stratino di vetroresina (approposito che grammatura hai usato?) piuttosto che direttamente in vtr? CHe vantaggi avresti? leggerezza? economicità? Diciamo che sicuramente hai eliminato la necessità di avere uno stampo di gelcoat-vtr. Ok la smetto con il terzo grado (per ora) e mi rimetto ad osservarti mentre lavori..:D grazie ancora per le risposte immediate, giovanni |
Citazione:
Quando ho finito questa probabilmente ne inizierò un altra, spero di riuscire a stare più leggero, ma del resto questo era il primo esperimento. Dimenticavo, rigidità, la barca fatta in questo modo è rigidissima, probabilmente un po' fragile agli eventuali urti, ma è rigidissima. |
3 Allegato/i Oggi ho montato lo spingialbero, una lastrina di carbonio forata con inserito un inserto filettato da 3mm. Poi ho forato anche la paratia e ho incollato il tutto. Sulla vite da 3mm ho fissato una rotellina zigrinata e il gioco è fatto :) Allegato 111532 Per quanto riguarda il timone è quasi finito, come noterete, si vedono bene i difetti della trama del carbonio nella parte più larga dei quali avevo parlato qualche post fa. Allegato 111533 Allegato 111534 |
Citazione:
Grazie 1000 Andrea |
Oggi salvo contrattempi si parte per le ferie, il cantiere è momentaneamente chiuso, ma siamo quasi in fondo, spero di metterla in acqua molto presto. |
Citazione:
|
Citazione:
Non è molto ma non riesco a trovare il tempo. Anche perchè ho avuto una brutta ricaduta con gli aerei :D |
Citazione:
La mia ho deciso di completarla... anche se lo scafo è un bel po' pesantino (i listelli di tiglio da 7x3mm mi sa che sono un po' troppo pesanti... la prossima la faccio in balsa da 2mm)... pensa che solo lo scafo senza coperta mi pesa come la tua con timone e deriva!!!!! 280!!!!! il triplo della tua!!! |
In effetti con la balsa, secondo me, ci sono svarieti vantaggi, a parte il peso, l'estrema lavorabilità, certo per dimensioni ragionevoli, forse oltre al metro è bene non andare. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002