Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 08, 21:32   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da miky731 Visualizza messaggio
Grakula però scusa una cosa?...ma a che serve la 4 ruota in asse?
Penso che hai messo le due laterali un pò a sbalzo e che quindi se il mezzo è perfettamente dritto ne toccano solo due (quelle allineate)....ma mi chiedevo...sta mai su quelle due ruote?...credo sia difficilissimo.
La mia è solo curiosità e cmq complimenti x l'idea.
Sto pensando anch'io di farne uno ...ma qualè la "legge" o "formula" x cui il mezzo non cerca di dare il giro ma di andare avanti?...di sicuro ci saran misure da rispettare su come va posizionato l'albero e la sua inclinazione (ne ho visti con l'albero dritto e altri con l'albero molto inclinato) x far sì che la maggior forza della vela tenda a spingere e non ad abbattere...come sulle barche l'albero non lo si può metter dove si vuole (tutto a poppa o tutto a prua hehe).
Devi saper che quando ho costruito il mio carro a vela non avevo idea di come farlo perciò ho pensato che dovesse sbandare come una barca a vela e ho messo due ruote in asse e le altre due leggermente più alte, viaggia comunque su tre ruote alla volta.
comunque quando ho rifatto la ricostruzione al computer mi sono basato su quello che avevo fatto, poi ho scoperto come doveva funzionare davvero, i carri rc hanno le sartie elastiche e si inclina solo l'albero e non tutto come avevo fatto io (l'oggetto comunque funzionava lo stesso).
C'era un sito italiano sui carri a vela rc ma non so se è più attivo.
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 23:17   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Per chi potrebbe essere interessato ho trovato questo:
Performance RC Landsailers - Home of the LS Radio Control Model Landyachts
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 00:15   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da mark566 Visualizza messaggio
a Torino non ci siamo fino a settembre ma se ti fai sentire in qualche modo, se qualcuno va a girare a italia61 ti si avvisa....
di dove sei precisamente?
mi sun propi ad Turin, visin a porta pila...
indicativamente quando è più facile trovare qualcuno al laghetto? sabato, domenica, mattina, pomeriggio?

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
A casa mia ne puoi vedere un paio...
per quanto vanno... posso dirti che con poca aria stanno dietro a una IOM buona..
Ho anche lo stampo per lo scafo e se ti metti d'impegno in 2 settimane ne fai una...
Claudio, mi sa che allora dovrò passare a trovarti...
Al momento non sono interessato alle prestazioni ma solo alla facilità di realizzazione e pilotaggio (di barche sono proprio un principiante ignorante) e mi attirano le micro/rg65 per via del ridotto ingombro e immagino anche costo contenuto.

Se la prossima settimana non mi è passata la scimmia mi faccio sentire così vengo a vedere questi mostriciattoli a vela
quanto alle due settimane...fossero due mesi sarebbe già un successo

ciao
davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 00:40   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Per chi potrebbe essere interessato ho trovato questo:
Performance RC Landsailers - Home of the LS Radio Control Model Landyachts

Cavolo ho visto le foto...è vero le sartie sono elastici, questo aiuterà a contener lo sbandamento, in pratica perde portanza inclinandosi l'albero senza metter in crisi la "ciclistica".
Un'altra cosa che ho notato nelle foto...cè un mezzo con vela "rigida", sembra un foglio di carbonio e poi tutti mi sembra usino le ruote da roollerbrade.
Humm..mi vien sempre più il pallino di provare, ho due pezzi d'alluminio, le ruote, servo, una vela in più della seawind...sì sì con poche ore e poca spesa si tira su il mezzo
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 12:20   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da miky731 Visualizza messaggio
Cavolo ho visto le foto...è vero le sartie sono elastici, questo aiuterà a contener lo sbandamento, in pratica perde portanza inclinandosi l'albero senza metter in crisi la "ciclistica".
Un'altra cosa che ho notato nelle foto...cè un mezzo con vela "rigida", sembra un foglio di carbonio e poi tutti mi sembra usino le ruote da roollerbrade.
Humm..mi vien sempre più il pallino di provare, ho due pezzi d'alluminio, le ruote, servo, una vela in più della seawind...sì sì con poche ore e poca spesa si tira su il mezzo
Che la vela in qualche modo dovesse scaricare inclinandosi ci ero arrivato, ma alle sartie elastiche non ci avevo proprio pensato, a volte ci si impicca quando invece la soluzione è semplice.
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 14:06   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Ho ritrovato il filmato...prima dello schianto fatale
Correva l'anno 2002





scusate la qualità pessima delle immagini, ma il fermo immagine di un vecchio filmato non mi è venuto meglio di così
grakula non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Non si stacca da terra salvocrazy Elimodellismo in Generale 17 23 gennaio 08 22:14
Hoveringo a 10 cm da terra... Creative Elimodellismo Principianti 6 12 dicembre 06 11:02
direzionale a terra f.alberto Aeromodellismo Principianti 4 12 giugno 06 01:02
Movimento terra Donatello Modellismo 3 16 dicembre 05 09:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002