Discussione: Vela su terra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 08, 10:52   #2 (permalink)  Top
crazykite
User

L'avatar di crazykite

Data registr.: 06-06-2007
Ultime..

Ieri sera ho approfittato anche di un'oretta di vento sostenuto e in una stradina dietro casa ho avuo modo di collaudarlo. Le manovre base e le andature sono assimiliabili a quelle di una qualsiasi vela rc, con la differenza che 'sti "cosi" possono viaggiare fino al triplo della velocità del vento. L'attrito è mooolto inferiore a quello di una barca ma la scuffia è sempre in agguato
Cmq mi è bastato un quarto d'ora per capire come e quanto correggere per evitare la scuffia e dopo è stato divertimento puro !!
Tenerlo su due ruote è decisamente divertente e si raggiungono velocità di tutto rispetto, considerando che la vela fa un po' pena e appena possibile la rifarò con tutti i crismi del caso, avanzando il piede d'albero ed aumentando la superficie. Si riesce anche a fare un minimo di "drifting", probabilmente mettendo le ruote da roller al posteriore e una ruota da 1/8 all'anteriore i risultati sarebbero decisamente più cool !
Cmq se avete qualche serata da devolvere a questo progetto ne vale decisamente la pena, peccato solo che "Amici" della DeFilippi sia finito, quindi la moglie è disoccupata
Icone allegate
Vela su terra-img_0135.jpg   Vela su terra-img_0136.jpg