Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 08, 12:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: siena
Messaggi: 272
Classi barche a vela

Sono nuovo a questa disciplina, ma avendo seguito un pò il forum relativo al navimodellismo a vela, mi è venuto voglia di provare a costruire qualcosa (non sono nuovo al modellismo faccio aeromodellismo da tantissimi anni).
Vorrei conoscere le varie classi di barche e le loro specifiche per orientarmi un pò.
Grazie e un cordiale saluto a tutti, Alessandro
morane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 13:51   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Morane,
fa sempre piacere vedere gli aeromodellisti interessarsi del navimodelismo.
Per avere una veduta veloce sul mondo dei modelli ti consiglio di guardare qui per incominciare :


Il sito della A.M.Y.A " American Model Yacht Association é molto attiva.
Naturalmente non ci sono tutti ma quasi. L' RG65 non c'é ancora come pure gli AC20.

Vedi Tu
ClaudioD
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 17:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: siena
Messaggi: 272
ti ringrazio molto per la risposta, le foto sono molto interessanti, per il momento tanto per fare un pò di pratica costruttiva e di navigazione avevo pensato ad una scafo di 65 cm con carena a spigolo costruito in balsa o compensato resinato e fibrato con tessuto di vetro e armato con una sola vela tipo laser o addirittura con vela latina tipo alpa tris che io posseggo.
Che ne dici?
Saluti, alessandro
morane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 18:23   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Morane,