| | #32 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
Miky mi sono lasciato prendere la mano anche perché la bomboletta non spruzzava molto bene pur avendola agitata per almeno 2 minuti. Uso sempre un blocco di gommapiuma relativamente denso da 1cm di spessore . é lo stesso materiale che uso per fare i paracolpi di prua. Aggiungo due photo, tanto fuori ripiove : ![]() Ciao Claudio |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
|
Miky ho fatto come avevi detto, tra una goccia e l'altra ... ecco le prove : Prima passata con la 320 e con la quale ho ricuperato la superficie del fondo e anche qualche cosa di più ! Poi la 600 , la 1000 e alla fine la 2000. Ho asciugato e strofinato con il tessuto soffice giallo usato in macchina , si nota con la luce radente che lo scafo é già bello lucido. Miki non credo che di essere arrivato al legno, credo che ci sia ancora della resina della prima mano. Ho quasi voglia di dare la cera, tu cosa ne pensi ? ![]() come vorrei che fosse alla fine ! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ClaudioD |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
|
Incollaggio del falso ponte fatto con un cartone da 2mm di spessore. Un nastro rosso Tesa 4204 é usato per il contorno. Pesi vario genere per fare aderire il cartone allo scafo con la colla UHU hart. Non é elegante ma efficace. ![]() ![]() Questi chiodini appariranno come piccoli bottoni sullo scafo finale é aiuteranno a identificare la mezzaria, la posizione della deriva e dell'asse timone La fase cera sta per cominciare ! ClaudioD |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| User |
vai vai Claudio...incerata e stampo io mi ero trovato benissimo con la cera x pavimenti liquida.Stai dimostrando che ci và pochi giorni a fare uno scafo...però contan le ore, non vorrei che qualcuno resti ingannato dai pochi giorni...conta il tempo che uno ha libero al giorno, la manualità e dimestichezza coi prodotti. Cmq è bello veder tutti i passaggi da ZERO allo scafo finito...molto interessante la storia dei chiodini di riferimento. |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
|
la cera appena messa : ![]() lucidata dopo 7 ore : ![]() Una lucidatura fatta dopo 2-3 ore non da gli stessi risultati, anzi sospetto che parte dello strato rischia di essere tolto per strofinamento rendendo il lavoro inutile o quasi . Ancora 3 strati.... Claudio |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| Deriva e timone
Fuori piove e sarà difficile iniziare lo stampo per cui ho ritagliato la balsa da 1.5mm per preparare la costruzione della deriva e del timone. Modo di assiemaggio ![]() le tavolette e tessuto di vetro ritagliati e il montaggio sotto pressa usando pesi vari : ![]() ClaudioD |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |