| | #221 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
|
A professo', puoi permetterti di usare turpiloqui a destra e a manca, ma quì si cade nella diffamazione ! Spesso sono stato da ClaudioV per "consulenze" tecniche che mi hanno permesso di raggiungere ottimi risultati e non ho visto nessuna collezione di RG65 nate da progetti sbagliati. ![]() Se non sbaglio ce n'è una sola e so che è stata scartata per un problema di laminazione, ed è facile capirlo visto che lo scafo ha diverse "bugne" segno proprio di un'anomalia costruttiva. E' così difficile pensare prima di scrivere ?
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare |
| | |
| | #222 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-11-2005
![]() |
Non ci giriamo torppo attorno , sembra di stare in un forum finanziario , dove tutti studiano trading systems per domare il mercaro borsistico , tutti pronti a sbadierare performance sbalorditive con report ecc ecc e tutti fanno del loro TS una vetrina per acchiappare quanti + polli da spennare . E se solo uno entra in chat e dice che ha sbagliato tutti pronti a proporre il loro rimedio . ClaudioV stai diventando un chiacchere e distintivo pure tu ? ClaudioD fa barche , illustra e sbaglia , prova e riprova e intanto ci dice cosa fa senza nasconderci nulla , non voglio essere di parte ma quello che sostini tu è tutto nascosto , invisibile al massimo una DEMO , se permetti troppo poco per degli assetati di centraggi . Io forse mi sono fatto sfuggire un'enorme opportunità , l'acquisto della vostra IOM purtroppo era fuori dalla portata del mio portafoglio , peccato .. avrei potuto aprezzare a pieno i risultati del vostro lavoro . ciao
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ Ultima modifica di luca71-5 : 06 luglio 08 alle ore 19:19 |
| | |
| | #223 (permalink) Top |
| User |
ciao...sto leggendo da un pò questo dibattito e ora però mi sembra che ci si sta accanendo troppo contro Claudio V. Premetto che non prendo le aprti di nessuno ma è solo un mio pensiero e opinione su ciò che leggo. Secondo me il cartoncino come ha fatto notare qualcuno non funziona e l'esempio che sia larga 10cm o una chiatta è stato molto chiaro. Poi penso che per fare certi calcoli ci van bei bei programmi di fluidodinamica, di fisica applicata alle condizioni del mare, vento, pesi, ecc......un pò come la telemetria di una F1 e simulatori che dan già con molta precisione il pezzo da fare e il suo risultato.....e su questo credo che Rivetto sia nell'ambiente di lavoro giusto. Dall'altro Rivetto secondo me sbaglia a scriver certe cose su Luca....infondo se ha vinto, qualche cosa di scafi e di come farli andare ne sà :-) Per ultima cosa credo che Claudio V un pò faccia bene a "non svelare" il suo metodo, se funziona e fa scafi che van bene un pò geloso del suo sistema lo sarà, in più se come ho letto dice che quando ha dato consigli è stato "trattato male" a questo punto penso faccia proprio bene a non dire altro. Cmq a me spiace molto quando sul forum invece di opinioni e consigli si finisce in certi discorsi e i toni non sono più amichevoli. |
| | |
| | #224 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
Miky, certo, ma non bisogna sputare allora sul 'cartoncino" come é stato fatto. Ho saputo proprio ieri pomeriggio, parlando con un ingeniere e docente ed esperto in modellismo, che il Cartoncino é usato all'Università di Nantes nella specialità ingenieria navale. Chiedero' dettagli e conferma. ClaudioD |
| | |
| | #225 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2006 Residenza: como
|
buona sera a tutti intanto tutto il mio rispetto per claudio-d ,splendido il lavoro di fotoreport fatto per il tuo cd65, spero continuii il travaso di esperienza. sono d'accordo con luca,per criticare un sistema bisognerebbe confrontarlo altrimenti al buio siamo tutti ingegneri nautici-rc,per inciso nessuno è obbligato a condividere le proprie conoscenze, specie se pensa di farne uso commerciale e gli sono costate tempo lavoro. pero sarebbe meglio non denigrare conoscenze altrui senza il dovuto confronto. buon vento |
| | |
| | #226 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2008 Residenza: Cecina
|
Intanto rinnovo i miei complimenti a Claudio D per l'ottimo lavoro fatto con il suo cd65 , per inciso anche io giorgio e grakula continuiamo con il nostro, ed il report che sembra un manuale . Per la polemica in atto volevo solo dire a Claudio V che posso anche capire il suo punto di vista ma che è facile parlare quando le barche vengono progettate da programmi che costano uno sproposito e da ingegneri è ovvio che poi esca bella che pronta ,vorrei vedere il contrario, allora apprezzo molto di piu Claudio D innanzi tutto perche ha condiviso tutto dal disegno a scendere ( ma questo è un altro discorso) e poi perche comunque secondo me è questo il vero spirito del modellismo (passatempo) e qui che nasce il problema perche Claudio V la vede piu come lavoro allora anche queste discussioni si creano perche si parla due lingue diverse
|
| | |
| | #227 (permalink) Top |
|
crazykite ho la vaga impressione che leggi le cose di traverso. Mi daresti un esempio di "turpiloquio" ? Ti metto qui alcuni messaggi significativi dai quali potrai trarre le tue conclusioni , ma non mettere in bocca ad altri quello che non hanno scritto. Io non ho detto che ci sia una collezione di progetti sbagliati , ma ho fatto riferimento a una "banca dati' sulle barche vincenti. Allora ti rigiro la tua ultima frase : E' così difficile pensare prima di scrivere ? Senza rancore, ma non fare confusione ! ClaudioD scritto da Claudio V : Per realizzare la banca di dati parametrici ho operato cosi`: dato che molti si sono cimentati a progettare barche e non tutte hanno fatto risultati, ho preso in considerazione un certo numero di barche "vincenti" di varie categorie (M, IOM, Ten rater), me ne sono procurato i dati significativi, li ho introdotti nel sistema di calcolo e poi sono andato a vedere, in base hai miei presupposti, dove si piazzava la media. Dato che mi reputo un "ignorante" e penso che molti sappiano fare meglio di me, non ho fatto altro che trovare la filosofia comune, una chiave di lettura che legava i dati che stavo cercando tra un certo numero di barche vincenti. Scritto da Claudio V : Ciao Claudio D, Ho letto con interesse il tuo post giu ieri sull'altro sito. Io uso un sistema leggermente differente tratto da un libro di progettazione dove per i riferimenti sono dati senza includere la superficie del timone e con criteri leggermente più generici. Poi la prova pratica con dati fornitimi da un paio dei nostri "anziani" con gli aggiustamenti dei coefficienti di avanzamento del CV porta poi piu o meno ai tuoi risultati. scritto da ClaudioD: Urca 65 ha addiritura l'albero fisso, senza nessuna regolazione ed è uscita così come l'ho disegnata. Questa frase é quella che considero una bella sbruffonata ! Bisogna essere creduloni !!! Ma va la ! forse é successo al terzo prototipo o dopo aver copiato una barca che già andava bene, visto che fai la raccolta delle barche vincenti e poi alla fine fai il 'wind-up' scritto da crazykite : A professo', puoi permetterti di usare turpiloqui a destra e a manca, ma quì si cade nella diffamazione ! ............................ E' così difficile pensare prima di scrivere ? |
| | |
| | #228 (permalink) Top |
| Turpiloquio - Wikipedia Diffamazione - Wikipedia Questo giusto per fare chiarezza. Cito un tuo testo. forse é successo al terzo prototipo o dopo aver copiato una barca che già andava bene, visto che fai la raccolta delle barche vincenti e poi alla fine fai il 'wind-up' Allora visto che siamo "duri di comprendonio" ti posso dire che di prototipi non ce ne sono più di due, e il motivo del pensionamento precoce del primo l'ho già spiegato. Credo che ClaudioV possa confermare la mia versione senza alcun problema. E oltretutto non ci vedo nulla di male a prendere spunto dai progetti altrui o presenti in rete. Poi se vogliamo divertirci a far passare il tempo va anche bene, ma io ho lavoro famiglia e innumerevoli altri passatempi, ciò che mi manca è il lusso di spendere tempo in un ipotetico progetto che FORSE aggiustando quà e là può andar bene. Purtroppo ho la necessità di avere da subito una barca stabile, affidabile e performante, altrimenti "no regate"
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare Ultima modifica di crazykite : 07 luglio 08 alle ore 09:33 |
| | |
| | #229 (permalink) Top |
|
Crazykite il navimodellismo per me é un hobby e come tale lo considero. Quello che faccio é puramente gratuito e lo faccio con molto piacere. Se ho calpestato le aiuole di qualcuno me ne scuso vivamente. Per fare delle regate coi modelli non é per me una necessità forzata e non pretendo di guadagnare alcunché. Ho tempo libero perché me lo sono guadagnato con l'anagrafe. Quando avrai 72 anni capirai certe cose ! Nella vita mi hanno già pagato profumatamente per quello che ho fatto per cui il modellismo é "Totally Free" Quello a cui ho assistito é stata una svalutazione sistematica dalla parte di qualche persona , te incluso, per il lavoro presentato e sono adesso convinto di aver rotto le uova nel paniere a qualcuno... I'm sorry ! E' stato usato un mio errore per saltare sull'occasione e denigrare quello che ho fatto , sapendo benissimo che la ciambella uscirà col buco ben presto e presentero' il progetto finalizzato e chi vorrà potrà costruirlo "gratuitamente" .... Credo proprio che molti hanno già capito tutto e non devo insistere oltre. Ho reso già servizio "gratuitamente" a diverse persone, che si riconosceranno, e non mi é mai passato per la testa di chiedere un centesimo....e continuero a farlo. E poi che sia un prototipo due o tre che importa, io qualche volta mi sbaglio e lo dico, tutto alla luce del sole. Adesso mi fermo qui, é una polemica puerile, devo fare qualche cosa di più divertente, presentare un nuovo CD65 con scafo al sandwich e inaffondabile ! Ciao ClaudioD |
| | |
| | #230 (permalink) Top |
|
ClaudioD, o mi sono spiegato o hai malinterpretato. Io ti invidio, vorrei avere anche io il tempo per fare esperimenti e non sono in campo navale. Chi ha sete di conoscenza non fatica a comprendere il perchè tu faccia tutto ciò. Purtroppo io al momento ho enormi limiti pratici per ricavare qualche ora da dedicare alle barche, per finire la IOM in tempo per lo scorso weekend ho fatto le 4 di mattina per una settimana, ho rotto le palle a ClaudioV per le vele e mi sono "accattato" una scatola di tappi per le orecchie per non sentire la moglie. Datemi delle giornate da 36 ore e avrò modo di far tutto. ![]() Io non ho mai denigrato il tuo progetto, anzi ho lasciato spazio e tempo a chi ne sa molto più di me per realizzare un confronto costruttivo e onesto. Come al solito si è arrivati alla gara di "chi ce l'ha più lungo". Se cerchi qualche pagina indietro troverai anche i miei complimenti!
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |