Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 08, 19:47   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: martinsicuro
Messaggi: 30
Invia un messaggio via MSN a reparto corse
aiuto costruzione

ciao tutti raga vedendo dedendo alcuni modelli mi e venuta la tentazione datosi che vari pezzi li ho chiedo cortesemente se qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a realizarla dandomi qualche progetto ed informazioni utili .
ciao e grazie per le risposte che mi darete
reparto corse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 20:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ciccio80
 
Data registr.: 09-07-2007
Residenza: Ostia
Messaggi: 83
vabbè,ma sai più o meno cosa vuoi costruire?una replica di una coppa america?prova su velarc.it o renatoc.it..Per i consigli sulla realizzazione non credo di poterti aiutare molto,sto costruendo il primo modello anche io e ho già i miei problemi <_<
Ciao
Ciccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 22:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da reparto corse
ciao tutti raga vedendo dedendo alcuni modelli mi e venuta la tentazione datosi che vari pezzi li ho chiedo cortesemente se qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a realizarla dandomi qualche progetto ed informazioni utili .
ciao e grazie per le risposte che mi darete
Ciao reparto corse
ITA-45 del sito sopra citato (http://www.velarc.it/index.php?optio...id=2&Itemid=28)
è iper collaudato da me e da diversi utenti del forum, per quanto riguarda il Moro non ho notizie, del Vor posso dirti che è un modello che naviga molto bene e non risente assolutamente delle onde invece SUI-64 so che ha dato diversi problemi ma da quanto ho letto non è nulla di irrisolvibile. A te la scelta!
Se no ci sono tantissimi altri modelli molto belli......
Invece se cerchi qualcosa di pronto: http://www.tdmodel.com/
PS: dai un occhio alla galleria di immagini del forum del barone http://www.baronerosso.it/forum/gall...images.php?c=9
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 23:41   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: martinsicuro
Messaggi: 30
Invia un messaggio via MSN a reparto corse
grazie sinceramente sto sceglendo mi sapresti consigliare qualche barca ??
reparto corse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 00:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ciccio80
 
Data registr.: 09-07-2007
Residenza: Ostia
Messaggi: 83
Io personalmente per realizzare io primo modello ho scelto solamente in base al mio gusto personale.A parer mio in quanto a difficolta di costruzione non credo ci siano molte differenze.Lascio comunque i consigli migliori ai più esperti.
A dirti la verità se ora dovessi tornare indietro forse cercherei un modello un po più piccolo di quello che sto facendo(120cm).Credo sarebbe stato più facile da gestire,ma gia assaporo le emozioni che proverò a vedere la mia bella alingona navigare.
Ovviamente io parlo da neofita totale
Ma tu non hai gia qualche idea in mente?Con quali criteri la vuoi scegliere la barca?
Ciao
Ciccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 00:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthias
 
Data registr.: 16-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 309
Ciao Ciccio80,
a che punto sei conla barca? Posti qualche foto?
Ce la fai per fine febbraio a finirla per partecipare alla IACC cup qua a Roma?
__________________
THE LIFE IS SHORT: SAIL HARD!
http://iacc120cup.altervista.org/
http://it.youtube.com/profile?user=matthias72
matthias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 11:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
Ciao a tutti...sto costruendo la mia Alingona come dice quì il nostro amico e volevo chiedere:
Sto facendo la deriva e ho cominciato a farla con strati di legno e vetroresina, sarebbe finita però ora devo bucarla per fissare bulbo e scafo.
Pensavo di bucar preciso col trapano, entrar di circa 10 cm nella deriva e poi affogarci con la resina 2 barre filettate da 4mm da entrambi i lati.
Basta a regger il peso e lo sforzo o le barre filettate mi romperan la deriva?....bulbo da 2.8 kg
Va bene la cosa o no? in caso contrario faccio presto a rifarla e magari con barra filettata interna da cima a fondo.
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 12:29   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Miky,
peccato avresti dovuto metterle prima di ricoprire il legno con la vetroresina o carbonio,
Potresti anche leggere quello che ho scritto sulla fabricazione di una deriva con tante foto : http://www.nonsolovele.com/Tecniche.shtml
ciao
Cd
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 12:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
ciao Claudio, ho visto tutto e forse ne avevo già visto uno simile (di spiegazione) su internet.
Bè in pratica siamo allo stesso punto in cui tu hai bucato la deriva e creato l'alloggiamento per la barra filettata e dadini.
In pratica tu hai scavato la deriva e sistemato barra+dadini, invece io volevo bucar in verticale col trapano (due fori x parte, 2 x il bulbo e 2 dallo scafo) e affogar dentro due barre da 4mm.
Tu pensi che senza dadini prima o poi cedono?.....e le tue quando entrano nella deriva?...a occhio si direbbe circa 10cm
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 13:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
Citazione:
Originalmente inviato da miky731
ciao Claudio, ho visto tutto e forse ne avevo già visto uno simile (di spiegazione) su internet.
Bè in pratica siamo allo stesso punto in cui tu hai bucato la deriva e creato l'alloggiamento per la barra filettata e dadini.
In pratica tu hai scavato la deriva e sistemato barra+dadini, invece io volevo bucar in verticale col trapano (due fori x parte, 2 x il bulbo e 2 dallo scafo) e affogar dentro due barre da 4mm.
Tu pensi che senza dadini prima o poi cedono?.....e le tue quando entrano nella deriva?...a occhio si direbbe circa 10cm
Se prendi una barra filettata da 5 e la pieghi ad U prima di affogarla fai una cosa buona.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto costruzione ubec per 6v rx b4ff0 Circuiti Elettronici 22 23 ottobre 07 23:26
Aiuto costruzione Windstar RamonG Navimodellismo a Vela 12 17 settembre 07 16:20
aiuto x costruzione acrovolt mekfly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 29 agosto 07 16:43
Costruzione sukhoi 26..aiuto ali gianlucag78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 28 gennaio 07 23:22
aiuto x costruzione motoaliante hawker Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 29 novembre 05 21:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002