Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 07, 09:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2007
Messaggi: 1
Help me - consigli

ciao a tutti..sono nuovissimo del forum...
vorrei chiedervi un consiglio..
vedendo l'america's cup mi stanno piacendo molto le barche a vela..
chiedevo un modello da costruire..voi quale mi consigliate?
non vorrei spendere moltissimo..
ma una domanda..in caso vendono anche quelle della regata?
mi sapete spiegare anche pregi e difetti confrontanto + scafi?
ciao a tutti e attendo risposte..
pietrodrums non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 14:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OPELTIGRA
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 164
Immagini: 11
1

Citazione:
Originalmente inviato da pietrodrums
ciao a tutti..sono nuovissimo del forum...
vorrei chiedervi un consiglio..
vedendo l'america's cup mi stanno piacendo molto le barche a vela..
chiedevo un modello da costruire..voi quale mi consigliate?
non vorrei spendere moltissimo..
ma una domanda..in caso vendono anche quelle della regata?
mi sapete spiegare anche pregi e difetti confrontanto + scafi?
ciao a tutti e attendo risposte..

Ciao io non sono un'espertissimo lo ammetto ma i miei 4 -5 modelli li ho e in cantiere ne ho altri 2.....

Io ho cominciato con il Mistral della CMR ex monteleone di Livorno ( se scrivi cmr in google lo trovi di sicuro ). Con quel modello che tutt'ora ho ancora ho imparato la vela rc. E' un modello semplice ma molto divertente. Di adeguate dimensioni e belle prestazioni. Non è una barca da regata è più uno yacht a vela ma viaggia bene sino a venti medio forti. Io te la consiglio per cominciare. Il prezzo non me lo ricordo mi pare tra 100 e 150 €. Radiocomando a parte. Se vai nella sezione foto del sito e cerchi le mie nella categoria utenti vedi la mia flotta. Spero di esserti stato utile. Ciao e buon vento!
__________________
Avanti tutta!

SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA.

Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR
OPELTIGRA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 22:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
ciao.......io non sono molto esperto però prima di comprare ho chiesto un pò in giro...ho guardato i prezzi e alla fine ho preso la kyosho SEAWIND e 300 euro non mi sembran molti considerando che praticamente acquisti il top delle barche di "fabbrica" di 1 metro, poi aggiungi 50 euro di radiocomando e circa 40 di servo x le vele e sei al completo......a parte le pile.
Un mio amico ha comprato una thundertiger e glielò assemblata io, costerà poco rispetto alla mia, ma come materiali, rifinitura e il navigare non cè paragone.
Come sempre spendi poco e hai poco.....il prezzo alla fine è sinonimo di qualità.
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 09:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OPELTIGRA
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 164
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da miky731
ciao.......io non sono molto esperto però prima di comprare ho chiesto un pò in giro...ho guardato i prezzi e alla fine ho preso la kyosho SEAWIND e 300 euro non mi sembran molti considerando che praticamente acquisti il top delle barche di "fabbrica" di 1 metro, poi aggiungi 50 euro di radiocomando e circa 40 di servo x le vele e sei al completo......a parte le pile.
Un mio amico ha comprato una thundertiger e glielò assemblata io, costerà poco rispetto alla mia, ma come materiali, rifinitura e il navigare non cè paragone.
Come sempre spendi poco e hai poco.....il prezzo alla fine è sinonimo di qualità.
Concordo pienamente con il fatto qualità prezzo.... ma se pensiamo che il nostro amico vuole cominciare..... non so se 390 € siano una buona cosa.... Ammettiamo poi che non sia quello che pensava e che decida che non fa per lui..... 390 € in groppa.... invece di 200 che è la metà..... Poi ognuno è libero di scegliere, ci mancherebbe. Io sono uno che non demorde, ma un'altro dopo la mia esperienza non sò cosa avrebbe fatto..... Ti dico anche perchè parlo così. La mia prima volta è stata con una aussie 2...... è andata a picco al primo varo..... ora fai tu..... a me sono girati i c******i solo per 60 euro tutto compreso...... figurati se ne avevo una da quasi 400......
__________________
Avanti tutta!

SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA.

Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR
OPELTIGRA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 12:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Per chi si sente interessato ad avvicinarsi a questo obby è possibile farlo anche senza comprare nulla .. www.modelvela.it cercate il circoli della vostra regione chiamate , fate visita ad una regata o al luogo in qui si ritrovano il sabato o la domenica e chiedete di farvi provare le loro barche .
Difficilmente tornerete a casa senza aver navigato , e non credo che serva altro per decidere se spendere soldi , tutto il resto è solo un rimandare la spesa o farne tante inutili .
Se pensate di spendere 25€ - 50€ x comprare una barca a vela avete sbagliato tutto , andate su Ebay e compratevi un motoscafino fatto in cina e continuate a caricare pile a 7-8-12 celle mentre altri con la forza del vento e 5 stilo si divertiranno tutto il giorno .

Buona scelta a tutti .
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 14:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OPELTIGRA
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 164
Immagini: 11
??????

Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5
Per chi si sente interessato ad avvicinarsi a questo obby è possibile farlo anche senza comprare nulla .. www.modelvela.it cercate il circoli della vostra regione chiamate , fate visita ad una regata o al luogo in qui si ritrovano il sabato o la domenica e chiedete di farvi provare le loro barche .
Difficilmente tornerete a casa senza aver navigato , e non credo che serva altro per decidere se spendere soldi , tutto il resto è solo un rimandare la spesa o farne tante inutili .
Se pensate di spendere 25€ - 50€ x comprare una barca a vela avete sbagliato tutto , andate su Ebay e compratevi un motoscafino fatto in cina e continuate a caricare pile a 7-8-12 celle mentre altri con la forza del vento e 5 stilo si divertiranno tutto il giorno .

Buona scelta a tutti .
Concordo pienamente..... ma non puoi darmi torto che per cominciare 400 € sono un po tantini! Io me la sono cavata con 150 € quando ho acquistato in ebay il Mistral. Mi sono divertito per mesi... poi mi sono preso in ebay anche il catamarano della stessa ditta.... 130 € e per concludere il trimarano 100€. Poi ho costruito il Lunarossa ora ho in cantiere un 2 Master e stò per trasformare un Dorade dell'amati da statico a dinamico! Certo che se uno vuole cominciare subito alla grande... Ma lo sconsiglio.... è come cercare di imparare ad andare in macchina con una Ferrari..... Credo che nessuno di noi l'abbia fatto..... La maggior parte di noi ha imparato su una macchinina..... Poi tutto è lecito.....
__________________
Avanti tutta!

SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA.

Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR
OPELTIGRA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 14:35   #7 (permalink)  Top
albertoemme
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5
...
cercate il circolo della vostra regione chiamate , fate visita ad una regata o al luogo in cui si ritrovano il sabato o la domenica e chiedete di farvi provare le loro barche .
Difficilmente tornerete a casa senza aver navigato , e non credo che serva altro ....
Magari, se proprio ce la fate, ringraziate chi ve l'ha fatta provare. In genere un "grazie" è bene accetto, anche se non tutti se lo ricordano.
  Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 01:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
ciao a tutti......io direi che il ragazzo (come dice Luca) potrebbe prima andar dove cè già gente che naviga, guarda, se può prova e vede se è davvero appassionato, poi se gli piace davvero tanto ed è convinto non credo che 400 euro sian buttati via anzi....io li vedo più buttati via 200 spesi su di un modello ceh poi stufa e vien voglia d'aver di più...200 poi 300 poi 400....tanto vale passar subito a 400 se piace. Poi scusa OPELTIGRA ma come hai fatto a perder il modello?...a me sembra impossibile perderla hehe e poi se uno ha paura la prima volta và con poco vento ed in un laghetto......e se proprio non si è sicuri si fà come ho fatto io le prime volte senza vergognarsi (ci ho legato dietro la lenza di una canna da pesca così in caso di problemi o mia incapacità la richiamavo). Poi scusate ma qui nei forum sento parlar gente che si costruisce le barche senza spender nulla o quasi......ma scusate, io ci ho provato a farmene una e ora dopo due mesi spero domani di vararla. Però ci ho speso parecchio x costruirla e parlo di soldi senza contar le ore...vi allego una foto....è lunga 150 e albero da 225 (è in vetroresina non carbonio). Tra tutto avrò speso circa 500....magari poi andrà piano ma la soddisfazione d'averla costruita da zero è tanta.
Icone allegate
Help me - consigli-prada.jpg  
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 01:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexSv
 
Data registr.: 27-08-2006
Residenza: Savona
Messaggi: 34
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da miky731
ora dopo due mesi spero domani di vararla.

Hihi, ho capito oltre alla fotocamera mi porto anche maschera e pinne...per il recupero !!!

A domani (se non diluvia !! )

BYe,
Alex
AlexSv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 08:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OPELTIGRA
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 164
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da miky731
ciao a tutti......io direi che il ragazzo (come dice Luca) potrebbe prima andar dove cè già gente che naviga, guarda, se può prova e vede se è davvero appassionato, poi se gli piace davvero tanto ed è convinto non credo che 400 euro sian buttati via anzi....io li vedo più buttati via 200 spesi su di un modello ceh poi stufa e vien voglia d'aver di più...200 poi 300 poi 400....tanto vale passar subito a 400 se piace. Poi scusa OPELTIGRA ma come hai fatto a perder il modello?...a me sembra impossibile perderla hehe e poi se uno ha paura la prima volta và con poco vento ed in un laghetto......e se proprio non si è sicuri si fà come ho fatto io le prime volte senza vergognarsi (ci ho legato dietro la lenza di una canna da pesca così in caso di problemi o mia incapacità la richiamavo). Poi scusate ma qui nei forum sento parlar gente che si costruisce le barche senza spender nulla o quasi......ma scusate, io ci ho provato a farmene una e ora dopo due mesi spero domani di vararla. Però ci ho speso parecchio x costruirla e parlo di soldi senza contar le ore...vi allego una foto....è lunga 150 e albero da 225 (è in vetroresina non carbonio). Tra tutto avrò speso circa 500....magari poi andrà piano ma la soddisfazione d'averla costruita da zero è tanta.
Sulla questione di come sia affondata ( anche se poi l'ho recuperata ), metterei una pietra sopra. Ti dico solo che sono andato a provarla con poco vento ed è colata a picco in assenza totale di vento.
__________________
Avanti tutta!

SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA.

Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR
OPELTIGRA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli!!! labbe Aeromodellismo Principianti 2 01 settembre 07 23:31
consigli... Quaddista Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 27 agosto 07 20:15
fun jet - consigli bienne Aeromodellismo Principianti 6 27 marzo 07 01:10
consigli toji Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 1 12 giugno 05 14:04
è arrivato!!!!!!consigli-consigli--)) mello Aeromodellismo Volo Elettrico 13 17 marzo 05 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002