Citazione:
|
Originalmente inviato da luca71-5 Per chi si sente interessato ad avvicinarsi a questo obby è possibile farlo anche senza comprare nulla .. www.modelvela.it cercate il circoli della vostra regione chiamate , fate visita ad una regata o al luogo in qui si ritrovano il sabato o la domenica e chiedete di farvi provare le loro barche .
Difficilmente tornerete a casa senza aver navigato , e non credo che serva altro per decidere se spendere soldi , tutto il resto è solo un rimandare la spesa o farne tante inutili .
Se pensate di spendere 25 - 50 x comprare una barca a vela avete sbagliato tutto , andate su Ebay e compratevi un motoscafino fatto in cina e continuate a caricare pile a 7-8-12 celle mentre altri con la forza del vento e 5 stilo si divertiranno tutto il giorno .
Buona scelta a tutti . |
Concordo pienamente..... ma non puoi darmi torto che per cominciare 400 sono un po tantini! Io me la sono cavata con 150 quando ho acquistato in ebay il Mistral. Mi sono divertito per mesi... poi mi sono preso in ebay anche il catamarano della stessa ditta.... 130 e per concludere il trimarano 100. Poi ho costruito il Lunarossa ora ho in cantiere un 2 Master e stò per trasformare un Dorade dell'amati da statico a dinamico! Certo che se uno vuole cominciare subito alla grande... Ma lo sconsiglio.... è come cercare di imparare ad andare in macchina con una Ferrari..... Credo che nessuno di noi l'abbia fatto..... La maggior parte di noi ha imparato su una macchinina..... Poi tutto è lecito.....