Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 07, 21:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Mondo I.O.M



E' un mondo difficile , dove tutto è esasperato tranne il costo.

Per chi si avvicina alla vela da modellista lo dico subito questo è un mondo a parte , è molto + vicino al mondo della vela vera di quanto uno possa immaginare , non vi arriveranno gli spruzzi d’acqua salata in faccia ma il contorno e la preparazione alla regata è molto simile.

Studio delle linee d’acqua , forma delle vele , forma dei bulbi , forma delle appendici , inclinazione albero , apertura boma randa boma fiocco , albero pre curvato , Bantock , Borin , Pier , questi sono solo alcuni dei vocaboli che incominceranno ad entrarvi nelle orecchie se vi lascerete contagiare .

Ve lo dico io statene alla larga fin che potete… resistete !!!!!!!!!!!!!!!

Fortunatamente è da molti anni che altri per noi hanno cominciato a studiare e fare cose esperimenti ecc. ecc. a noi si può quasi dire che resta il divertimento “si fa per dire “ , si xchè fidatevi una volta cominciato vi capiterà di non riuscire a dormire almeno una notte x i più impensabili (oggi) motivi esempio:
Come mai nella 1° regata la mia barca volava e nella 2° noOOO ??
Ma xchè se porto l’albero inclinato la barca non mi orza ???
Ma che caz por put vac troa vac ecc. acc.

Ve lo dico io statene alla larga fin che potete… resistete !!!!!!!!!!!!!!!


Si è così il mondo della competizione è uguale per tutte le categorie non stà a mè giudicare se è meglio perder tempo a mettere a punto una Moto RC o una Macchina1/10 per andare + forte dell’amico .

Ve lo dico io statene alla larga fin che potete… resistete !!!!!!!!!!!!!!!


Di sicuro il mondo della vela è quello + economico una volta pagato il biglietto d’entrata le spese sono minime per gestione e manutenzione a confronto ad altri hobby RC , con un pacco di stilo 5x1.2volt da 2300 giochi tutto il giorno EOLO permettendo , torni a casa le ricarichi sciacqui la barca e ridi.

Ve lo dico io statene alla larga fin che potete… resistete !!!!!!!!!!!!!!!


Io mi rendo disponibile ad aiutare chi fosse interessato a spendere una cifra tra i 600-800 € a cominciare non con un giocattolo ma con il top. , cosa ci guadagno io nulla lo faccio come opera di volontariato metto in contatto amici che praticano questo hobby con altri che ancora no , non tutti hanno 30 anni il computer e la macchina digitale o sanno cosa sia un forum o Ebay .

Sia chiaro non ho tempo da perdere per quello che pare a voi , ad esempio questa lettera ho perso tempo a scriverla xchè pareva a me.

Ve lo dico io statene alla larga fin che potete… resistete !!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

Ve lo dico io statene alla larga fin che potete… resistete !!!!!!!!!!!!!!!
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 11:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
io ho una barca a vela da 1 m. scatola di montaggio della Tunder Tiger, e confermo tutto quello che dici...io però la vela la uso solo quando a Torino fanno delle regate....allora è veramente divertente, sennò da solo è una noia mortale, io nelle regate arrivo sempre buon ultimo, perchè le altre barche sono immensamente più performanti e con piloti del calibro di Claudio Vigada......però mi diverto ugualmente e la mia barca è una semiriproduzione, quindi con una linea carina, mentre le loro saranno efficienti ma le vedo orribili, io pratico aereomodellismo, tutti maxi modelli, alianti, quello del mio avatar, traino alianti, e ely, anche se ely in quest'ultimo anno, ne ho 2 un 90 e un 30, non è che mi attizzino più di tanto, li faccio volare non 3d e basta...la vela ogni tanto mi acchiappa ora che sulla mia barca ho montato delle vele nuove fatte da Vigada và veramente bene ma sempre distanti anni luce dalle loro, però comunque tranne le prove per mettere a punto la barca...confermo da solo è noioso, anche perchè a Torino nel laghetto di Italia 61 non è che ci sia molto vento......però le barche che vanno bene si vedono proprio in questi casi...con il vento tutte le barche vanno...hihih confermo i costi....la mia barca mi è costata 180 euro + 20 euro per le nuove vele insomma 200 euro il radiocomando ne ho installato uno vecchio sui 72 mhz e và benissimo...e poi....nella vela, non si spacca mai...cosa che con gli ely e aerei a volte succede..mediamente a me 1-2 volte all'anno distruggo un modello...hih
allego la foto della mia barca con ancora le vele originali....il giorno del varo quindi ancora da mettere a punto...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 02 novembre 07 alle ore 10:39
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 12:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Benvenuto Garbo , salutami Claudio V e Briglia che all'ultima tappa ad Idro era in satanza com me .

Cmq io parlo di quelle barche che ti sverniciano e confermo il fatto che da soli sia noiosetta la velaRC come poi anche tante altre cosa fatte da soli ......

Io di modellimo non faccio altro , ho avuto solo una divagazione nell'assemblare la moto della Deag. ma l'ho inscatolata per bene e deposta in un'angolo del garage immediatamente.

La vela il mare sono la mia passione da sempre , l'acqua è il mio elemento preferito dopo la f...

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 09:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
allego altre foto della mia barca in navigazione nel laghetto di italia 61 a Torino con le nuove vele made by Vigada
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 02 novembre 07 alle ore 10:39
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 12:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Ecco un'esempio di barca IOM usata in vendita , non è un giocattolo x tutti.



luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 13:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di passero
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 11
a quanto viene venduta?
passero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 15:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Per favore come ho già detto se hai la possibilità di spendere 600-800€ contattami in privato altrimenti no !
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 17:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Azz...

La barca era esposta all'ultima fiera di Verona Sabato 12 Maggio?

Perchè allora forse c'eri anche tu, mi sarebbe piaciuto conoscerti di persona...

Massimo.
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campione del Mondo Jet mfgbruneck Aeromodellismo Ventole Intubate 43 14 novembre 07 18:49
curiosità dal mondo... texano Elimodellismo in Generale 0 13 giugno 07 10:01
Cronache dal mondo andy74rc Aeromodellismo Volo 3D 16 15 settembre 06 14:48
Campionati del mondo FAI F3J frank Aeromodellismo Alianti 85 25 agosto 06 21:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002