Discussione: Mondo I.O.M
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 07, 22:18   #1 (permalink)  Top
luca71-5
User

L'avatar di luca71-5

Data registr.: 21-11-2005
Immagini: 11
Mondo I.O.M

E' un mondo difficile , dove tutto è esasperato tranne il costo.

Per chi si avvicina alla vela da modellista lo dico subito questo è un mondo a parte , è molto + vicino al mondo della vela vera di quanto uno possa immaginare , non vi arriveranno gli spruzzi d’acqua salata in faccia ma il contorno e la preparazione alla regata è molto simile.

Studio delle linee d’acqua , forma delle vele , forma dei bulbi , forma delle appendici , inclinazione albero , apertura boma randa boma fiocco , albero pre curvato , Bantock , Borin , Pier , questi sono solo alcuni dei vocaboli che incominceranno ad entrarvi nelle orecchie se vi lascerete contagiare .

Ve lo dico io statene alla larga fin che potete… resistete !!!!!!!!!!!!!!!

Fortunatamente è da molti anni che altri per noi hanno cominciato a studiare e fare cose esperimenti ecc. ecc. a noi si può quasi dire che resta il divertimento “si fa per dire “ , si xchè fidatevi una volta cominciato vi capiterà di non riuscire a dormire almeno una notte x i più impensabili (oggi) motivi esempio:
Come mai nella 1° regata la mia barca volava e nella 2° noOOO ??
Ma xchè se porto l’albero inclinato la barca non mi orza ???
Ma che caz por put vac troa vac ecc. acc.

Si è così il mondo della competizione è uguale per tutte le categorie non stà a mè giudicare se è meglio perder tempo a mettere a punto una Moto RC o una Macchina1/10 per andare + forte dell’amico .

Di sicuro il mondo della vela è quello + economico una volta pagato il biglietto d’entrata le spese sono minime per gestione e manutenzione a confronto ad altri hobby RC , con un pacco di stilo 5x1.2volt da 2300 giochi tutto il giorno EOLO permettendo , torni a casa le ricarichi sciacqui la barca e ridi.

Io mi rendo disponibile ad aiutare chi fosse interessato a spendere una cifra tra i 600-800 € a cominciare non con un giocattolo ma con il top. , cosa ci guadagno io nulla lo faccio come opera di volontariato metto in contatto amici che praticano questo hobby con altri che ancora no , non tutti hanno 30 anni il computer e la macchina digitale o sanno cosa sia un forum o Ebay .

Sia chiaro non ho tempo da perdere per quello che pare a voi , ad esempio questa lettera ho perso tempo a scriverla xchè pareva a me.

Ciao

luca71-5 non è collegato   Rispondi citando