Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 21, 00:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2021
Messaggi: 2
Aiuto Luna Rossa DeAgostini

Ciao a tutti, sono Marco dalla provincia di Monza.
Per i 60 anni di mio padre ho deciso di regalargli il modello statico di Luna Rossa della DeAgostini che ho trovato usato su subito.
Ha qualche ritocco da fare per essere riportato al suo splendore originale ma, essendomi venduto montato, ovviamente non ho le istruzioni.
Qualcuno di voi per caso potrebbe aiutarmi a recuperarle?
Allego qualche foto per farvi capire meglio i ritocchi da fare (scusate per la risoluzione, eventualmente posso farne altre) e se avete consigli sono assolutamente be accetti.

Grazie mille a tutti!!
Icone allegate
Aiuto Luna Rossa DeAgostini-img_20210512_001552.jpg   Aiuto Luna Rossa DeAgostini-screenshot_2021-05-12-00-14-11-677_com.whatsapp.jpg  
Marco94SF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 21, 20:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Per informazioni su un modello statico ti consiglio la sezione https://www.baronerosso.it/forum/nav...-riproduzioni/
dove vengono trattate un po' tutti i generi di riproduzioni statiche
Detto questo quello delle foto è il modello RC e quindi dinamico di Luna Rossa che peraltro ha anche un valore maggiore al modello statico.
Sei entrato proprio nel forum giusto per avere informazioni su questo tipo di modello; tantissimi utenti del forum hanno portato a termine il proprio modello
e quindi ti invito a cercare informazioni mirate documentandoti su le pagine
https://www.baronerosso.it/forum/sea...archid=9697805
Inoltre se hai pazienza di aspettare ci sono alcuni utenti che si sono specializzati proprio sul montaggio, utilizzo e modifica di queste modelli di Luna Rossa
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 21, 22:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2021
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Per informazioni su un modello statico ti consiglio la sezione https://www.baronerosso.it/forum/nav...-riproduzioni/
dove vengono trattate un po' tutti i generi di riproduzioni statiche
Detto questo quello delle foto è il modello RC e quindi dinamico di Luna Rossa che peraltro ha anche un valore maggiore al modello statico.
Sei entrato proprio nel forum giusto per avere informazioni su questo tipo di modello; tantissimi utenti del forum hanno portato a termine il proprio modello
e quindi ti invito a cercare informazioni mirate documentandoti su le pagine
https://www.baronerosso.it/forum/sea...archid=9697805
Inoltre se hai pazienza di aspettare ci sono alcuni utenti che si sono specializzati proprio sul montaggio, utilizzo e modifica di queste modelli di Luna Rossa
Grazie mille per l'aiuto!!!
C'è sempre da imparare ... se è veramente il modello RC ho fatto un affare ahahah anche se non credo cambierà il piano di appenderla in ufficio, dato che il tempo per usarla scarseggia ed eventualmente si può sempre tirar giù !!
In effetti mi sembrava pesantuccia, lo stucco a questo punto potrebbe essere stato messo non tanto per tenere il timone quanto per fissarlo e non farlo muovere ?
Marco94SF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 21, 11:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2021
Residenza: Aversa
Messaggi: 21
Ciao Marco, ho visto il tuo messaggio...
..ho visto le foto delle crocette...
ti invio le pagine che fanno riferimento al loro montaggio, dovresti avere dei tubicini lunghi in carbonio da incollare con colla bicomponente ai giunti.
Icone allegate
Aiuto Luna Rossa DeAgostini-20210518_114414.jpg   Aiuto Luna Rossa DeAgostini-20210518_114436.jpg  
Niky1975 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
deagostini, luna rossa



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto montaggio Luna Rossa RC Niky1975 Navimodellismo a Vela 26 21 maggio 21 15:25
Costruzione Luna Rossa RC DeAgostini wolf1978 Navimodellismo a Vela 204 31 gennaio 21 12:23
LUNA ROSSA AIUTO..... OPELTIGRA Navimodellismo a Vela 15 22 novembre 05 15:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002