Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 20, 09:13   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Bene, ho fatto il varo ed una prima ce l'ho: NON AFFONDA!!!
Scherzi a parte, lo scopo del varo era innanzitutto di verificare l'assetto della zavorra e credo di essere messo abbastanza bene. Di bolina la linea d'acqua lambisce appena la parte poppiera dello scafo ed a prua la linea di galleggiamento è sul ginocchio.
Di lasco la prua tende ad affondare, ma credo sia normale.
L'assetto orziero, pur essendo l'armo issato "alla come viene" mi sembra abbastanza regolare.
L'unico dubbio che ho è "come cavolo si fa a navigare in quel laghetto???" il vento è qualcosa di assolutamente improbabile.....

Carlo
p.s. ovviamente mi riferivo al laghetto di Villa Ada....
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 20, 15:39   #162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2020
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3
Luna Rossa help

Salve Prevedelli e a tutti del forum, letto la tua disponibilità sui fascicoli scansionati, anche se in grande ritardo, io possiedo tutti i pezzi del modello dinamico, ma nel fascicolo 41 la scheda delle istruzioni di montaggio a corredo è sbagliata, avrei bisogno di una copia delle pagine 83 e 84, sei ancora in grado di aiutarmi?

Grazie in anticipo
AMAMAS63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 20, 08:14   #163 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2020
Residenza: Villareggia
Messaggi: 3
Recupero scheda e pezzi persi

Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum
Visto il tanto tempo disponibile Sto cercando di ultimate il mio modello rc di luna rossa quelli classico di deAgostini
Ho un grosso problema mi mancano alcuni pezzi . Qualcuno nel forum puoi aiutarmi indirizzandomi dove poter reperire i pezzi mancanti sempre che sia possibile !
Piga82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 20, 14:44   #164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 165
Ciao, i pezzi "originali" ormai non li trovi più, calcola che la collana è terminata inizio 2009...
Dicci quello che ti serve e vediamo come darti una mano, tutti noi abbiamo modificato la luna in lungo e largo e abbiamo sostituito praticamente tutto, cosa ti serve?
boss_ITA94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 20, 16:14   #165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2020
Residenza: Villareggia
Messaggi: 3
ciao boss_ita94 intanto grazie per la risposta
allora mi servono tutti i pezzi del fascicolo 59 questo perche quando feci la collezione non so bene il motivo ma DeA mi mando sempre pezzi sbagliati ...cioe fascicolo giusto ma all'interno pezzi sbagliati. provai a richiedere i pazzi ma nulla non risolsi il problema .
detto questo sono pezzi un po difficili anche da produrre non so se qualche altro modello rc e compatibile . purtroppo ora sono a lavoro e non dispongo delle foto per essere piu chiaro ma tra circa un'ora potrei inserirle . mi dareste una grossa mano perche gia allora mi bloccai per questo inconveniente .
grazie ancora
Piga82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 20, 16:33   #166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2020
Residenza: Villareggia
Messaggi: 3
Se ci sono riuscito nell’allegato ci sono i particolari che mi servono
Cioè piede dell’albero
Due teste da giunto
Il supporto giunto albero
Tirante in alluminio
Icone allegate
Costruzione Luna Rossa RC DeAgostini-047c7b81-6d49-4346-87af-af8acd85430b.jpg  
Piga82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 20, 20:37   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
Tutta ...roba...che ti puoi costruire..gli uniball ci sono in commercio di varie misure per gli automodelli rc
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 20, 11:03   #168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 165
Quoto renderman, male che vada sul sito barcheradiocomandate.it acquisti un vang a 12€ senza che compri pezzi "sfusi" che poi devi accoppiare: il piede dell'albero lo fai tranquillamente con un pezzo di gomma, semmai il mio consiglio è di disfarti dell'albero DeA fatto in vari pezzi e fartene 1 in carbonio, 2 pezzi da 1 mt x 10 mm e 1 pezzo da 1 mt x 8 mm che servirà come giunzione tra i 2 precedentemente menzionati.

Spero esserti stato utile
boss_ITA94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 20, 20:11   #169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2019
Messaggi: 15
Spiegazioni

.Buonasera..avrei bisogno di i consigli ecosì ho scritto qui..inizio dicendo che sono all inizio di questo splendido hobby e te quindi non ne so niente..comunque ho un modellino di luna rossa della de agostini..L ho quasi terminata ma non riesco a montare il fiocco..poiché non ho più le istruzioni qualcuno potrebbe aiutarmi?non so come si fanno passare le scotte sui biscottini e tirare la vela..qualche foto in dettaglio?lvi ringrazio vivamente ..posso mettere anche delle foto ..poi non mi rientra il coperchio che copre L elettronica..per quanto riguarda i collegamenti ancora non mi sono cimentato ma ho visto un video abbastanza chiaro..vorrei riuscire a finirla in questo periodo di quarantena perché la voglia di metterla in acqua e molta..aiutatemiiii per favore

Ultima modifica di Riccardone79 : 03 aprile 20 alle ore 20:15
Riccardone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 20, 08:47   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
Capisco che sei neofita, sono cose ormai trite e ritrite....basterebbe anche cercare qui sul forum che ne trovi a bizzeffe di info, comunque dai un occhio anche qui..
https://www.baronerosso.it/forum/nav...gostini-3.html
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
luna rossa CORSARO_NERO Navimodellismo a Vela 23 20 novembre 17 08:52
costruzione luna rossa guidolin04 Navimodellismo a Vela 16 05 ottobre 11 21:50
luna rossa sektor_87 Navimodellismo a Vela 10 12 settembre 08 16:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002