Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 15, 17:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2015
Messaggi: 2
info per progetto

Salve a tutti, siamo un gruppo di studenti di ingegneria che stanno facendo uno studio di fattibilità per l'avvio di un impresa per la produzione di barche a vela rc.
Ovviamente l'impresa è immaginaria.
Vorremmo collocare il prodotto nella categoria di un metro e vorremo costruirlo prevalentemente in carbonio (scafo,deriva, bulbo ...) con il solo albero e timone in alluminio.
Al fine di valutare i costi ci servirebbero alcune informazioni e speriamo che ci sia qualche buon anima del forum disposta a darci una mano !
Ad esempio:
Quanto carbonio serve per rivestire scafo e deriva ?
Qual'è generalmente la superfice dello scafo?

Grazie per l'attenzione e scusate se utilizziamo linguaggio poco tecnico ma siamo ancora poco informati sull'argomento
gigigiò non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 13:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2012
Messaggi: 163
Sono Gigi audizio ed ho una lunga esperienza nella classe un metro che da tempo ho abbandonato per dedicarmi alla classe footy.
Per aiutarvi nella vostra iniziativa vi posso regalare uno scafo della classe un metro che potrebbe esservi utile come punto di partenza.
Per deriva timone vi posso regalare i miei stampi d'alluminio che non uso più.
Per alberi e vele wich e servi ci sono varie soluzioni, a seconda di quanto avete in budget.
Per vostra informazione, se volete fare lo scafo in carbonio non potrete stazzarlo perche non accettato.

e-mail. ggi.audizio@gmail.com
gigiaudizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 15, 11:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2015
Messaggi: 2
buongiorno, la ringrazio molto per la disponibilità! Siamo riusciti a misurare lo scafo e gli altri componenti, basandoci su misure trovate in rete.
Per la parte elettro-meccanica ci siamo.
Stiamo avendo difficoltà nel reperire dati per l'analisi di mercato, al fine di capire quante barche produrre e di conseguenza tutto il dimensionamento che ne consegue.
Avete per caso informazioni di massima su quanta gente pratica quest'attività in italia e magari in Europa?
La ringrazio ancora per la cortesia
gigigiò non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info progetto radar fabiano2007 Circuiti Elettronici 7 26 febbraio 14 19:03
Situazione di mercato.. info x progetto universitario autofocusbg Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 08 novembre 12 14:14
Richiesta Info per progetto scolastico master84 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 15 maggio 09 23:14
Ragazzi progetto mi servono info ConsoleTech Automodellismo 5 22 giugno 06 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002