Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 09, 21:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Richiesta Info per progetto scolastico

Il mio fratellino di 10 anni per l'oratorio estivo deve preparare un modellino statico (o dinamico) di balsa di piccole dimensioni e di facilissima costruzione data l'età e la sua incapacità nei lavori manuali; qualcuno saprebbe indicarmi qualche progetto semplice in modo tale che lo possa aiutare?
Grazie a tutti!
Lorenzo
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 08:44   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Guarda per esempio qua: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1126093

La parola chiave è "balsetta"...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 08:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
dispiace se mi intrometto?
secondo voi un bimbo di 9anni sarebbe capace di utilizzare un cutter per tagliare il depron? vorrei far cimentare mio nipote nella costruzione di qualche balsetta o meglio "depronetta"!!!!!!! ed io col braccio fuori uso non potrei aiutarlo..... se non come super visore.....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 08:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
gli fai tenere fuori solo 4mm di lama del cutter... se sei li gli dai le indicazioni per non ferirsi... piano piano con calma.. ci riesce... senno' lo fai fare a qualche zio, cugino, moglie.... tanto c'e solo da seguire le linee...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 09:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
grazie per i suggerimenti gatto.....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 12:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
dispiace se mi intrometto?
secondo voi un bimbo di 9anni sarebbe capace di utilizzare un cutter per tagliare il depron? vorrei far cimentare mio nipote nella costruzione di qualche balsetta o meglio "depronetta"!!!!!!! ed io col braccio fuori uso non potrei aiutarlo..... se non come super visore.....
Scusa una domanda.. giusto per togliere un luogo comune.. ma secondo te un ragazzino di 9 anni, e non Bimbo, gioca ancora con le chiavi della chicco?
Se a 7 anni già sono dei primati con i vari videogame, dici che non riescono a fare i giochi che facevano i nostri nonni\genitori?
io ricordo che maneggiavo per gioco sega, martello, chiodi e colla a caldo gia da quando avevo 7\8 anni ed è vero che qualche segno mi è rimasto, ma come mi è rimasto qualche segno di quando andavo in bici. Ricordo di aver involontariamente costruito un "aereo" molto fantasioso e statico quando avevo 9 anni recuperando degli scarti di compensato usato da mio padre, martello e chiodi a U senza la supervisione di nessuno, e io non mi reputo un fenomeno, anzi sono convinto che i ragazzini rimangono bambini perchè noi li vediamo piccoli, ma noi alla loro età cosa facevamo??

Saluti!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 12:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
hai perfettamente ragione, e anch'io mi dilettavo con questi giochi, soprattutto con la corrente (non a caso facci l'elettricista!!!!!)

ma vorrei chiederti una cortesia..... ci vieni a parlare tu con i genitori?
grazie!!!!!!!!!!!!
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 13:11   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
C'era un post di qualcuno che aveva fatto corsi con bambini, con un suggerimento che ho adottato io per me: come righello procurati uno spezzone di profilato di alluminio a L (io uso 1x2cm). Protegge le dita, e oltretutto fa tagliare perpendicolarmente al piano...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 13:37   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Se ti può interessare qui c'è qualcosa di molto semplice.

OPITEC Hobbyfix ** Un Mondo di creatività Didattica e Scuola

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 13:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
grazie per i suggerimenti....
guardate questo
OPITEC Hobbyfix ** Un Mondo di creatività Didattica e Scuola

è il vespa il primo della lista..... quasi quasi ci metto una lipetta......
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help Progetto Scolastico Dexter89 Elimodellismo in Generale 30 25 agosto 07 02:03
Richiesta progetto di un piccolo biplano in depron uso indoor gmo78 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 12 febbraio 06 20:10
Richiesta Progetto Trainer francescozampa Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 26 gennaio 05 11:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002