Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 15, 14:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahaha hahahahahhahahaha….

ehm ehm…scusate...

dunque, mi dici che ti è stato detto che le ac100 sono difficili da governare e da mettere a punto, e chi te lo ha detto ti ha anche detto che tempo fa aveva cominciato con le a c100….fammi indovinare, è stato per caso qualcuno della 120? :fui:

nessuno di loro, NESSUNO DI LORO, MAI, ha provato una ac100 VERA!!! e lo dico con cognizione visto che so da loro stessi con quali barche hanno cominciato…il motivo di dirti certe cose è stato solo per portare acqua al loro mulino, a giocare con loro e non con noi…
ma d'altronde sono gli stessi che hanno provato a trovare difetti anche in classi come la imo e la M

mi piace molto come ragioni, benché principiante vuoi comunque avere un mezzo competitivo e sono pienamente d'accordo con te…se vuoi intanto mettiamo la tua imo in condizione di navigare, ho un set di vele da armo 1, ma dovresti procurarti albero, bomi e vang…

se verrai a fare qualche regata di prova con noi delle ac100, ti metterò a disposizione la barca più titolata della flotta:link:

qualora volessi acquistare qualcosa, anche se non è diffusa ancora da noi, tieni sempre presente il kit dragonforce65 (lo so mi sto ripetendo ma sta barca mi piace troppo), costa molto poco rispetto a quello che offre…ops, sto ulteriormente frammentando la vela rc romana!!!
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu

Ultima modifica di eupon : 04 marzo 15 alle ore 14:39
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 15:35   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 165
Ciao mod, a roma purtroppo non ci sono posti ad hoc per la vela rc, ecco spiegato il perché c'è gente che "migra" a focene e chi come noi delle ac100 va a bracciano...
Detto questo mi associo al discorso del mio stimatissimo collega nonché amico eupon, ad aprile faremo un incontro a vigna di valle e se vorrai essere dei nostri sarai il benvenuto, la barca te la darà lo stesso eupon (china team ) e ti assicuro che va alla grande...
Mi permetto però di darti un consiglio, andare a giocare da solo ti fa venire il latte alle ginocchia; aggregarsi con qualcuno, prima per imparare e divertirsi e poi per confrontarsi, è sempre la migliore cosa.
Sta a te scegliere la categoria con cui iniziare, nessuna è superiore all'altra, dipende da quello che cerchi...

Saluti
boss_ITA94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 17:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mod360
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: casa mia
Messaggi: 531
Intanto inizio col dire che sono contento, far ridere di questi tempi è un po difficile, detto questo lo so che veleggiare da solo ti annoi e ti fa venire il latte ma non dove dici tu, con un po di immaginazione lo capisci, comunque posso dirvi sin d'ora che vi farò visita anche solo per vedere e rendermi conto, io non precludo niente, domando e cerco di capire laddove ci arrivo,( intelligenza permettendo) .A presto e grazie.
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 12:44   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mod360
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: casa mia
Messaggi: 531
Scusa Eugenio ma la dragonforce65 è 65cm se non sbaglio e quì a Roma è una categoria non molto frequentata almeno così mi sembra..
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 15:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
si mod hai perfettamente ragione, era solo un consiglio qualora avessi voluto acquistare un kit per veleggiare saltuariamente a tor di quinto insieme ad altre persone che magari hanno barche diverse…scusami, ma quella barca sta diventando la mia fissa
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 18:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mod360
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: casa mia
Messaggi: 531
ok ok
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 20:17   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RenatoC
 
Data registr.: 01-04-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 332
Eugenio, nessun 120-ista ha mai sollevato dubbi sulla bontà della IOM o della classe M!
Per favore, non inventarli le cose solo per portare acqua al Tuo mulino, d'altronde oramai è evidente che uno dei tuoi hobby preferiti è gettare fango sulle IACC120 è parlare male dei 120-isti!!! Ci dipingi come orchi brutti e cattivi.....

E tutto questo perchè? Perchè quando è nata l'AC100 ci siamo permessi di dire che quei progetti (AC100A e AC100B ) non erano validi, o per lo meno non erano le frecce dei mari che promettevate e che non erano affatto facili ed economiche da costruire!!!

Sbaglio o il tempo ci ha dato ragione??? Basta leggere cosa Voi stessi scrivete riguardo quei progetti dopo averci sbattuto la testa:

AC100 A

AC100 B

Ma de che stamo a parlà?????


Tornano al topic, Mod, se posso darti un consiglio, prova tu stesso le diverse classi che ti interessano e poi scegli. Di chiacchiere ne esistono a tonnellate, ma la cosa migliore è impugnare un radiocomando in mano e sentire a pelle che sensazioni ed emozioni ti trasmette il modello. Però mi raccomando: se mai deciderai di commettere l'insano gesto di venirci a trovare durante una delle nostre regate... ti ricordo che siamo degli orchi brutti e cattivi, così almeno ti prepari psicologicamente
__________________
"Non puoi cambiare la direzione del vento... ma puoi sempre regolare le tue vele... "
http://www.iacc120.it/

Ultima modifica di RenatoC : 05 marzo 15 alle ore 20:26
RenatoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 21:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mod360
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: casa mia
Messaggi: 531
Io ha capito solo una cosa, non ho capito niente...
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 21:43   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RenatoC
 
Data registr.: 01-04-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 332
Allora si vede che hai capito TUTTO
__________________
"Non puoi cambiare la direzione del vento... ma puoi sempre regolare le tue vele... "
http://www.iacc120.it/
RenatoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 21:53   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Scusa Renato, (come al solito se getto fango è perché forse ho ragione io), se oggi ti fai una ac100 a o una B, non hai problemi di messa a punto, inquanto tutto è stato testato è risolto da noi, visto che erano i due progetti iniziali...ingegné te do na notizia, qualunque progetto iniziale ha bisogno di messa a punto, vale anche per le IOM le M e anche per le 120...poi ti può dir fortuna come per i miei due progetti che sono andati alla grande da subito... i due modelli da te citati vanno benissimo, magari soffrono arie forti, ma sono performantissismi con medio leggere...facili da costruire, magari per nessuno all inizio lo è, ma basta seguire alla lettera il mio tutorial, che è molto dettagliato e di facile comprensione (scusa ma ho ricevuto una caterva di complimenti e mi piace fare lo sborone)...economiche si, e scusa ma ormai ne ho fatte talmente tante che so cosa dico, visto che poi ho anche aiutato nella costruzione di una 120...quindi posso dire con sicurezza che 100 costa meno di 120..

Per la cronaca, anche il nostro amico comune luca ha riconosciuto come le AC100 fossero valide quando le vide a Standiana, e poi diciamocelo, avete cominciato a sparare a zero da molto prima che andassero in acqua le nostre barche...

Il problema vostro è che non vi siete limitati a dire che non erano delle frecce dei mari, ma che erano inutili e fallimentari...
E si è la verità, uno di voi ha pure avuto da ridire sulle altre classi, come ad affermare che con la 120 era inutile esistesse il resto...
Pensa che rompipalle quel Vigada che mi ha chiesto di far conoscere le footy a Roma...chissà quanto si frazionerà ulteriormente la vela RC!!!
Io non getto fango sulla 120, ma come ne ho occasione parlo male di qualcuno dei 120isti, visto che siete personaggi a dir poco strani...non porto acqua al mio mulino, visto che invito lo stesso mod a finirsi la 120, visto che consigliai allo stesso ziomeme di farsi una 120 se gli piaceva e non aveva problemi di spazio...al contrario di voi non mi sono mai posto il problema di frazionare gli skipper romani in varie classi! Avete rosicato da subito per il fatto che volessimo continuare con le Lunarossa..

Altra cosa, quando verrà a trovarvi mod lo farete giocare con voi? Come? Immagino con una delle barche di matth che ogni tanto mette a disposizione vero? Pensa come siete stati poco lungimiranti con me quando vi chiesi una barca per poter regatare e mi trattaste a pesci in faccia...forse oggi sarebbe pure andata diversamente..
Oggi chi vuole affacciarsi alla vela RC deve essere libero di scegliere quello che vuole, e non deve essere accusato di sparpagliare gli skipper in troppe classi..

Viva la dragonforce (fosse nata prima, porc...)
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco barca a vela IOM o IACC120 a Roma vento in poppa Compro 1 12 settembre 14 02:40
Cerco Barca A Vela Da Regata A Roma vento in poppa Compro 0 13 settembre 13 08:38
Vela RC a Roma OttObismark Navimodellismo a Vela 6 06 ottobre 06 14:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002