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Vecchio 16 marzo 14, 22:38   #1 (permalink)  Top
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I footy inglesi riconosciuti da MYA

L'importanza di avere un associazione internazionale alle spalle...la classe footy in Inghilterra è stata affiliata a MYA, un po' come se in Italia finissimo sotto Modelvela...

http://www.footy-italia.it

http://myauk.wordpress.com
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 23:01   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di SeanTiago
 
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L'importanza di avere un associazione internazionale alle spalle...la classe footy in Inghilterra è stata affiliata a MYA, un po' come se in Italia finissimo sotto Modelvela...

http://www.footy-italia.it

http://myauk.wordpress.com
"E' ampiamente diffusa l'idea che sarebbe utile procedere per consentire alle voci degli Skippers Footy di essere ascoltate per quanto riguarda la gestione della classe nel Regno Unito."

Così a guardarlo da distante sembra proprio un'altro pianeta...
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Vecchio 17 marzo 14, 08:23   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di rfale
 
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L'importanza di avere un associazione internazionale alle spalle...la classe footy in Inghilterra è stata affiliata a MYA, un po' come se in Italia finissimo sotto Modelvela...

http://www.footy-italia.it

http://myauk.wordpress.com
Per quel che mi riguarda, io ABORRO tutte quelle forme troppo ramificate di associazionismo. Mi basta e avanza quello che mi é stato consentito di fare lo scorso anno.
Gli inglesi vadano pure a regatare nel Mare della Tranquillità, io resto qui.
Se la mia voce non è ascoltata, non grido più forte: mi giro da un'altra parte.
Cambiare la footy equivale ad affondarla.
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Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 09:36   #4 (permalink)  Top
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Per quel che mi riguarda, io ABORRO tutte quelle forme troppo ramificate di associazionismo. Mi basta e avanza quello che mi é stato consentito di fare lo scorso anno.
Gli inglesi vadano pure a regatare nel Mare della Tranquillità, io resto qui.
Se la mia voce non è ascoltata, non grido più forte: mi giro da un'altra parte.
Cambiare la footy equivale ad affondarla.
Ciao a tutti, condivido pienamente ruggero, no grazie alle assocializzazioni, e come noi molti altri hanno la stessa idea.
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Vecchio 17 marzo 14, 09:53   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio v
 
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Ciao a tutti, condivido pienamente ruggero, no grazie alle assocializzazioni, e come noi molti altri hanno la stessa idea.
Idem
E poi il bello del nostro gioco e` proprio la totale informalita` e l'assenza di capi, capetti e comandanti generali.
in base al regolamento IFCA nessuno e` "Il Boss" di nessuno, nessuno deve niente a nessuno, ne` soldi ne` onori e nemmeno oneri ed e` perfetto per giocare in amicizia senza alcun formalismo.

Puo` essere che in inghilterra abbiano un sistema sportivo che garantisca dei ritorni agli associati sotto forma di fondi pubblici e promozione... se e` cosi`, come penso, gli inglesi che sono tanti piu` di noi... hanno fatto soltanto bene a farlo.

In Italia non siamo certo nella medesima condizione, quindi non vedo quali vantaggi possano scaturirne, almeno per ora... poi... chissa`... in futuro...
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 10:57   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di SeanTiago
 
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Situazione Inglese ed Italiana sono molto differenti... probabilmente qui manchiamo ancora della famosa 'massa critica' tale da giustificare tutta una serie di azioni volte all'espansione della classe, anche se io ancora non ho capito esattamente cosa comporterebbero i 'costi' dell'essere affiliati a modelvela e quali sarebbero gli effettivi benefici.

Mi accontento di sentire quelli che arrivano dalle IOM regatare felici con le Footy in quanto "l'ambiente è più rilassato ed informale". Ed in effetti per regatare con le footy serve veramente poco... a volte non serve nemmeno avere una footy!

Io comunque, affiliazioni a parte, ho veramente gradito molto il punto dove si dice che si vuole coinvolgere gli Skippers nella gestione stessa della Classe, e questo credo sia indiscutibilmente un ottimo proposito.

E' un po come se i politicanti italici si preoccupassero di cosa ne pensano i cittadini e li coinvolgessero nelle decisioni per il paese... hai visto mai?

A dimenticavo... Ruggero puppa ma in silenzio!
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SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 11:40   #7 (permalink)  Top
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........... anche se io ancora non ho capito esattamente cosa comporterebbero i 'costi' dell'essere affiliati a modelvela e quali sarebbero gli effettivi benefici.

Per mia esperienza, quando regatavo con la IOM in Modelvela, i costi per l'iscrizione alla classe e tesseramento modelvela, se non ricordo male, erano € 100,00, i vantaggi erano regatare nel circuito nazionale, per l'internazionale dovevi arrivare tra i primi 5/8 posti nella classifica finale, e a seconda dei posti disponibili alle regate internazionali, cioè se i posti disponibili erano per i mondiali sono 4, e tu nella classifica nazionale ti eri piazzato al 5 posto, non potevi partecipare, se non per qualche rinuncia da parte di un altro davanti a te, quindi penso che vantaggi non ci siano, forse svantaggi.
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Vecchio 17 marzo 14, 11:59   #8 (permalink)  Top
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Continuare ad elencare queste restrizioni per spiegare quali potrebbero essere i vantaggi a far parte di Modelvela non è corretto.
Dici che in molti altri non sono interessati all'argomento ma chi sono e dove sono questi molti, perché alle regate più di una dozzina non ne conto quasi mai. Il fatto che non si riesca a crescere numericamente dovrebbe farci riflettere e trovare delle soluzioni, piuttosto che evitare certi coinvolgimenti.
Comunque devo constatare per l'ennesima volta che è molto più facile criticare che proporre, soprattutto sul forum.

Per quanto mi riguarda prendo una pausa. Ciao.
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 12:24   #9 (permalink)  Top
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Parlo per esperienza, e metto sul piatto vantaggi e svantaggi, visto che è stata aperta una discussione su una eventuale iscrizione a modelvela, comunque ti dico che se ti vuoi iscrivere a modelvela sei libero di farlo, io, mio padre, ruggero, rossi, vigada, forse masnata, e altri, non abbiamo intenzione di entrare in modelvela, i nomi te li ho fatti e penso di non fare assolutamente ostruzione. Per quanto riguarda far cresere numericamente i partecipanti alle regate, ti ho già risposto che probabilmente si ridurrebbero i numeri, forse ne entreranno altri, ma penso anche che se entrano le persone che immagino, la classe dura poco. Comunque sai come la penso e dire che faccio istruismo, non penso sia corretto, ti ricordo che siamo un gruppo e come tale se ci sono delle decisioni da prendere si prendono tutti insieme ciao.
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Vecchio 17 marzo 14, 16:34   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di rfale
 
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Originalmente inviato da federicosteri Visualizza messaggio
Continuare ad elencare queste restrizioni per spiegare quali potrebbero essere i vantaggi a far parte di Modelvela non è corretto.
Dici che in molti altri non sono interessati all'argomento ma chi sono e dove sono questi molti, perché alle regate più di una dozzina non ne conto quasi mai. Il fatto che non si riesca a crescere numericamente dovrebbe farci riflettere e trovare delle soluzioni, piuttosto che evitare certi coinvolgimenti.
Comunque devo constatare per l'ennesima volta che è molto più facile criticare che proporre, soprattutto sul forum.

Per quanto mi riguarda prendo una pausa. Ciao.
Qualche post più sopra si diceva di "ascoltare le voci degli skipper" o qualcosa di simile; beh son bastati tre post per delineare già un fronte!
A volte lasciar dire la propria a tutti non sembra essere la ricetta migliore!
Ma se una classe non cresce (chi lo dice) quando non ci sono gerarchie, regole complicate, bassi costi e facilità di gestione logistica, non vedo come possa renderla più attraente inserire proprio quegli elementi che sono di ostacolo ad una facile diffusione!
Io ho sempre pensato che la Forza della Footy sia nella sua semplicità e trasparenza di "classe". Dal "rule box" alle regole di regata, che di fatto si riducono a decidere da che parte lasciare le boe del percorso.
Prendiamoci pure tutte le pause che vogliamo, io purtroppo ne ho ancora almeno per un mese, ma non illudiamoci che poi tutto si fermi per aspettarci!
Il treno non può sempre aspettare o tornare indietro.
A proposito domenica ad Avigliana è prevista neve??
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