| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Ho la barca ma non so usarla... Istruzioni per autodidatta
Ciao a tutti. Sono capitato quasi per caso su questa sezione del barone neanche una settimana fa. Stavo cercando una barca in depron facile da costruire e son capitato nella discussione dell'easy footy. Non ho fatto a tempo a leggere la discussione che ho cominciato a costruirla e avendo praticamente quasi tutto in casa in un paio di giorni l'ho ultimata. Adesso viene il bello...non so usarla anzi non so proprio nulla di vela. Ho cercato in giro un po' di teoria e magari qualche video didattico ma non l'ho trovato. Per intuito mi pare di aver capito qualche cosa che forse può esser un punto di partenza ma devo chiedervi la conferma per sicurezza. -la barca può andare in tutte le direzioni tranne che contro vento diretto e per un tot di gradi intorno a questa direzione. - per andare controvento mi vien da pensare che si procede in diagonale o a zig zag. -la vela va messa longitudinale tranne che con il vento in poppa in cui si lascia trasversale ma di questa cosa non son sicuro. Ecco questo è quello che ho capito e spero quanto meno che sia giusto. Se qualcuno vuole contribuire, tutto è ben accetto. P.s: so che forse non è l'approccio giusto e vi verrà di consigliarmi di cercare qualcuno più esperto da cui farmi aiutare personalmente...il punto è che vorrei provarla il più presto possibile in un laghetto dove vado con gli amiici a usare i motoscafi. |
| | |
| Bookmarks |
| |