| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2014 Residenza: Brescia
| Consiglio su alimentazione ricevente
Ciao ragazzi Con questa barca RC Ocean Going Racing Yacht 2.2m e questa ricevente OrangeRx R710 Spektrum DSM2 Compatible 7Ch w/Failsafe (EU Warehouse) che alimentazione mi consigliate senza spendere un patrimonio. Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Genova
|
Ciao DanroFly, per l'alimentazione della ricevente ho letto sul link da te segnalato che la stessa può lavorare con tensioni da 3,7 a 9,6 V, quello che bisognerebbe verificare è la tensione di lavoro e l'assorbimento dei servocomandi soprattutto quello delle vele che consuma più degli altri. Solitamente le tensioni sono dai 4,8 ai 7,2 ma non credo che i servi montati sulla barca possano lavorare a quella più alta, verifica bene questo dato che dovrebbe essere riportato nelle istruzioni. Ti suggerirei di tenerti in mezzo e con una batteria come questa non andresti a spendere tanto: Orion Batterie RX 1700 mA NiMh 6V a piramide | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Come spesso suggerisco alle persone che si avvicinano al modellismo, dico di verificare sul proprio territorio se ci sono altre persone che praticano lo stesso hobby. Vedendo che sei di Brescia ti invito a contattare radiosailingbrescia@gmail.com , sono un gruppo di persone molto dinamiche che si incontrano presso una struttura permanente dove far navigare le barche a vela. Spero di esserti stato utile. Ciao e a presto. Federico Steri. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Come ti dicevano, verifica la tensione massima ammessa dai servi. Se arrivano a 7V allora la soluzione è ottima, altrimenti scendi a 4 celle NiMh e stai tranquillo. Al massimo avrai una risposta dei servi un pochino meno veloce. Se pensi di stare in acqua per molto tempo, valuta di acquistarne due o, se non hai problemi di peso, di aumentare la capacità del pacco. Ormai le NiMh stilo arrivano agevolmente a 2500mAh (reali, dichiarare oltre è pura fantasia del produttore). Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2014 Residenza: Brescia
|
Vi ringrazio per le vostre chiare ed esaudienti risposte, verificherò con attenzione l'assorbimento dei servi, in effetti a ben pensarci era la prima cosa da fare indipendentemente dal carico sopportato dalla ricevente che ovviamente supporta tensioni tali da soddisfare più tipi di servi. Contatterò sicuramente il gruppo Radiosailing di Brescia, aspetto solo che migliori un po' il tempo, in questo periodo sarebbe più indicato un sommergibile. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-05-2004 Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
| Citazione:
se hai un cb per lipo, nulla di meglio di un ubec da 3 o 5A ed una lipo da 2/3 S della capacità che meglio ti si addice. Hanno la possibilità di settare l'uscita a 5 o 6V e sono stabilissimi. Puoi alimentare qualsiasi tiravele o servo superpotente. Personalmente non ho più Nimh per le riceventi - neppure per gli alianti. Saluti Gianka
__________________ Futaba T9 CHP - Graupner MC20 - Assan 2,4 ghz ASW19 300 - Mini Nimbus 360 - Cirrus75 300 - F3B -F3E 10cFAI - EJ - 3D dep - Ultimate100 - Polaris - EDGE540 E - Sukhoi26 50C E - Autogiro - MTitan325 - IOM - RG65 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Specialmente se opti per una batteria 3S, il BEC prendilo switching. Costa un pochino di più ma ti aumenta di parecchio l'autonomia e scalda molto di meno (è molto più efficiente). Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-05-2004 Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
| Citazione:
siccome con questi scafi non c'è problema di pesi superflui a bordo, ottimo scegliere una 3S da 1800/2000 con un ubec switching (come dice Carlo) - con ciò che assorbe un servo timone e un verricello (credo sia un GWS o similare HK) ne hai per tutto il giorno. Se ne scegli una anche con capacità minore per avere meno peso, prendila con una carica a 2C - il tempo di fare quattro chiacchiere con gli amici e la batteria si è ricaricata. Saluti Gianka
__________________ Futaba T9 CHP - Graupner MC20 - Assan 2,4 ghz ASW19 300 - Mini Nimbus 360 - Cirrus75 300 - F3B -F3E 10cFAI - EJ - 3D dep - Ultimate100 - Polaris - EDGE540 E - Sukhoi26 50C E - Autogiro - MTitan325 - IOM - RG65 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |