Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 13, 01:23   #41 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
E' la solita guerra tra velisti RC "io sono più rappresentativo di te".
Dieci di qua, dieci di là, su sessanta milioni di italiani.

Intorno sfrecciano felici i motoscafi di HobbyKing...
Sbagliato... dei 60 milioni di italiani dubito che ne si tiri fuori 10000 che abbiano voglia di fare qualcosa con le mani, quindi data la molteplicità di discipline e le passioni tipiche italiane... alla fine non siamo così pochi
Per i motoscafi HK sono contento per loro se si divertono così.... noi ci divertiamo diversamente e ci va bene lo stesso... non vedo dove sia il problema.

Ritornando in tema
Ruggero non sta cercando di fare un censimento di tutti quelli che hanno registrato una footy: questo ci può interessare fino ad un certo punto perchè ci sono più numeri distribuiti che barche naviganti/footysti attivi e in ogni caso questo è l'unico problema e compito di cui dovrebbe (secondo le regole della FCA) preoccuparsi il register (che sarebbe anche quello che ti ha "dato" i piani della tua barca di cui finora continui a non avermi detto il prezzo: allora, quanto???).

A Ruggero e a tutti noi interessa sapere chi ha una footy "operativa" e ha voglia di regatare in modo da avere una mappa dettagliata e favorire i contatti e la possibilità di fare qualcosa assieme.
Fine dello scopo

Peccato che a qualcuno dia fastidio questa cosa perchè si ritiene probabilmente l'unico autorizzato a poter fare certe cose e si stia operando per danneggiare il gruppo continuando sulla medesima linea finora tenuta... pensando di essere il BOSS delle footy in Italia e invece è solo un'altra cosa: le Footy non prevedono nessun BOSS e nessuno più ufficiale di chiunque altro come mi ha confermato più di un concorrente estero e in particolare l'amico Bob Vice a Le Havre a seguito credo di un gentile giro di mail ricevuto da qualcuno che si operava piacevolmente nei miei confronti di cui non mi hanno specificato l'oggetto.
Se hai una "carica" Footy è perchè devi fare un lavoro e risponderne se le cose non funzionano.

Quindi, poichè il register è per regolamento solo colui che distribuisce e tiene il registro dei numeri, chiunque nell'ambito di questo gioco può fare "censimenti", organizzare eventi e ogni altra cosa, nella totale, massima libertà.
Chi non ha alcuna carica, ma ha solo richiesto la registrazione della sua barca risulta essere possessore footy e il suo unico obbligo per rimanere nel registro footy è comunicare eventuali variazioni di residenza al register (in italiano Segretario).

Oltre a questo non ha alcun obbligo verso nessuno.

Quindi nessuno comanda nessuno e ognuno gioca come e con chi più gli piace e così facciamo noi.
E chi vuol fare diversamente è libero di farlo ma se pensa di avere titoli onorifici autoconferiti e di poter obbligare qualcun altro a seguirlo...
In quel caso limite lo si lascia andare per la sua strada e se esagera ... probabilmente si autoisola da solo... oltre a prendersi qualche "vaffa" se insiste a "prepotentare".

In ogni caso chi più trova amici e ci "gioca assieme", come dice il buon Vice, più lavora e più è fortunato perchè si diverte in buona compagnia.... e Rob Vice è persona molto saggia e sportiva.

Noi per ora in "zona" siamo, oltre agli 11 che scrivono qui, qualcuno in più...circa 15 tra Torino, Milano, Pescara e Genova. La prossima regata che organizzeremo a Milano sarà la Footy Cup Italia il 21 e 22 settembre (footy italia) e speriamo di vedere qualche pezzo di italia in più oltre a chi già da ora dovrebbe venire.

In teoria potremmo anche avere qualche straniero dalla vicina Svizzera, quindi oltre che un grande incontro OPEN Italiano forse sarà pure internazionale

Così si preannuncia una bella festa presso un gruppo super collaudato con esperienza ultra decennale nell'organizzare regate.
Inoltre per Footy Cup Italia avremo anche qualche barca Jolly disponibile per chi voglia provare a regatare in modo da facilitare l'accesso a qualche new entry Footy in modo che possa provare con poco impegno almeno all'inizio come già fatto al Model Expo di Verona a marzo.

Infine lo sparuto gruppo continua a giocare e a fare cose e poco alla volta, lungo la sua strada, incontra qualcuno che si aggrega.
Per essere un giochino di barchini non va poi tanto male... quindi se avete una barca o la state facendo e poi volete usarla in compagnia... fatevi vivi almeno qui
E non fatevi intimorire da certe minacce che ogni tanto compaiono... che fanno solo
Saluti e buone footy naviganti a tutti

Ultima modifica di claudio v : 12 luglio 13 alle ore 01:27
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 18:39   #42 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
...
A Ruggero e a tutti noi interessa sapere chi ha una footy "operativa" e ha voglia di regatare in modo da avere una mappa dettagliata e favorire i contatti e la possibilità di fare qualcosa assieme...
Ottima idea!
Organizzate raduni "appetitosi" e convincenti, postate avvisi dappertutto, e i footisti accorreranno a frotte.
Non c'è bisogno di sapere PRIMA chi sono e dove abitano... Li volete andare a prendere a casa?

Sono dati che a un "possibile" organizzatore non servono a niente, alcuni sono anche dati personali che nessuno ha titolo di richiedere o di conservare senza le opportune e previste garanzie formali.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 13, 22:49   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
ma come fai ad organizzare se non sai chi ci sta a crotone ad esempio?
faccio censimento e mi faccio un' idea di dove poter organizzare o far organizzare...bah...
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 19:51   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2013
Residenza: Pinerolo
Messaggi: 161
Ciao, dal mio punto di vista fanno bene a cercare di capire qualcosa; forse ( e ammiro chi si è preso questa grana) serve non solo come censimento ma per capire anche persone o gruppi che si mescolano nel mondo del modellismo a vela per vendere e poi non riesci a contattare vedi il gruppo di rimini ... ameno che si sia sciolto e non l'abbiano comunicato a AMON Salutoni e buone ferie a tutti Ciao
liviovela48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 01:24   #45 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Non sono utenti del forum, ma hanno delle Footy e le usano ogni tanto in quel di Milano sul lago dei Cigni (ARL) per giocare.

Contattati telefonicamente per altri motivi organizzativi, mi hanno detto di aggiungerli all'elenco pubblico così se c'è qualcuno Footy "dotato" passa in zona si può aggregare a loro.
Claudio Felcini: ITA 03
Roberto Pedrini: ITA 86

Per raggiungere il loro lago tutte le info qui: Associazione Radiovelisti Lombardia - Content
Possono essere comunque contattati via email all'indirizzo: info@radiovelisti.it

Fatto un primo screening, i timonieri di questo elenco che vorranno comparire sul sito Footy Italia finiranno in un elenco similare magari con una foto in modo che siano facilmente riconoscibili ad eventuali nuovi arrivati che vogliano aggregarsi.
Il webmaster sta già lavorando a riguardo, ma bisogna portare un po' di pazienza... è estate, fa caldo e si è in aria di vacanze imminenti
Ciao ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 09:43   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CORSARO_NERO
 
Data registr.: 11-09-2008
Messaggi: 470
fatta r

fatta richiesta numero velico
CORSARO_NERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 18:33   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CORSARO_NERO
 
Data registr.: 11-09-2008
Messaggi: 470
Arrivato

Citazione:
Originalmente inviato da CORSARO_NERO Visualizza messaggio
fatta richiesta numero velico
ita 94
CORSARO_NERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 18:45   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
Ciao a tutti, ho aggiornato la pagina dei timonieri e footy amici di footy-italia a questo indirizzo, Timonieri Footy-Italia.it - Il sito italiano delle Footy Rc se siete stati inseriti e non lo volevate scrivetemi pure qui che provvederò alla cancellazione immediata , avendo preso tutti i contatti da qui non credo ma sia mai...
per gli altri invece che volessero modificare foto o quant'altro idem con patate mandatemi mp o un form di contatto da footy-italia.it e provvedo pure in quel senso...

Sono sicuro di aver perso almeno 3-4 moduli 'timonieri' che mi sono arrivati da footy-italia perchè ho sostituito la mail dove farli arrivare e me li sono bruciati.

Se non vi vedete tra i footy amici e dovreste esserci fatemelo sapere e vi inserisco.

Buon Vento a tutti
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 23:57   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CORSARO_NERO
 
Data registr.: 11-09-2008
Messaggi: 470
tiago

tiago ci sono col il numero sbagliato e il 94 nn il 95
CORSARO_NERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 01:26   #50 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
la mia è ormeggiata a Firenze e si chiama Taz, non ha numero velico ma sulla vela c'è Taz

wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo footy clone dell'easy footy xenos2 Navimodellismo a Vela 15 27 marzo 13 18:24
Prossima regata Footy ad Avigliana l'11 settembre e Urca footy 2 claudio v Navimodellismo a Vela 45 30 settembre 11 23:35
E'morta la Footy evviva la Footy!!! sprint Navimodellismo a Vela 5 25 settembre 10 20:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002