Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 12, 22:12   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-12-2010
Messaggi: 46
prospettive Footy Cup 2013

Con la fine del campionato mi stò attivando per il prossimo anno, se qualcuno ha da proporre nuove idee e vivamente pregato di farlo,idem se altri club intendono farvi parte( la porta e sempre aperta a tutti) .Detto ciò e solo per buttare giù un'eventuale calendario di massima tenendo conto di non dimenticare nessuno restando fermi sullo spirito goliardico con cui e nato

Ultima modifica di claudio v : 05 ottobre 12 alle ore 20:29 Motivo: corretto titolo
livio48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 11:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da livio48 Visualizza messaggio
Con la fine del campionato mi stò attivando per il prossimo anno, se qualcuno ha da proporre nuove idee e vivamente pregato di farlo,idem se altri club intendono farvi parte( la porta e sempre aperta a tutti) .Detto ciò e solo per buttare giù un'eventuale calendario di massima tenendo conto di non dimenticare nessuno restando fermi sullo spirito goliardico con cui e nato
Le solite cose...
Tieni presente che anche l'anno prossimo e' probabile che la Gold Cup sia a Luglio (indipendentemente dal dove) e che sarebbe bello programmare un Italiano per fine Settembre al piu' tardi.
__________________
bye
Gianluca
gian73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 21:52   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-12-2010
Messaggi: 46
Domanda ...ma chi c'è ...a me sta bene farlo ma se siamo solo noi e i romani o gl'altri non si chiodano che campionato è... per la data non c'è problema basta saperla! BENVENGA E DA TRE ANNI CHE SE NE PARLA !!
livio48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 06:18   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Secondo me si deve andare avanti per la strada intrapresa e cercando di tenere un po' vivo l'interesse sul forum. Con il progetto Easy Footy qualcuno in piu` potrebbe avvicinarsi in maniera facilitata al giochino, ma sperare in radicali cambiamenti positivi mi pare utopistico.
Le Footy sono oggetti di nicchia all'interno della nicchia delle barchette: avere sempre 7 o 8 barche in acqua ogni volta sarebbe gia` una conquista.

Mantenere viva la situazione attuale a livello locale e aiutare altri a creare altre realta` locali credo sia l'unico sistema per continuare
Il fatto di fare prove anche piu` verso Milano mi pare interessante solo che sarebbe meglio trovare un laghetto in zona milano sud piuttosto che nord in modo da accorciare per chi viene da sud.
A mio parere la classifica deve rimanere piu` aperta fino alla fine e di 6 prove tenerne valide le migliori 4 o addirittura le migliori 3.
I punteggi di giornata devono non essere penalizzanti per chi non viene: chi non parttecipa prende 1 punto piu` dell'ultimo dei partecipanti.
Questo potrebbe dare l'illusione di poter fare bene anche a chi si avvicina a meta` campionato e rappresentare una "caramellina" allettante per chi si avvicina.
Per chi partecipa ora credo che "la classifica" sia e debba essere l'ultimo problema: l'obbiettivo dovrebbe essere creare un gruppo e farlo crescere.
Una volta che un certo numero di realta` locali siano presenti e vivaci poi fare 1 o 2 incontri annuali a livello allargato sara` il conseguente passo successivo.

Ultima modifica di claudio v : 09 ottobre 12 alle ore 06:33
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 10:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da livio48 Visualizza messaggio
Domanda ...ma chi c'è ...a me sta bene farlo ma se siamo solo noi e i romani o gl'altri non si chiodano che campionato è... per la data non c'è problema basta saperla! BENVENGA E DA TRE ANNI CHE SE NE PARLA !!
Allora, per l'anno prossimo (di questo si parlava), la data di una eventuale Gold Cup non e' stata ovviamente ancora decisa (non si sa neppure dove e se si fara', ma e' ipotizzabile un periodo tipo Giugno/Luglio)

Per un campionato Italiano, dobbiamo decidere noi, quindi:

- quest'anno c'e' la possibilita' di farlo il 27/28 Ottobre a Giussano (se i pescatori decidono che fare delle loro canne ),

- per l'anno prossimo sarebbe bello programmarlo al massimo a fine Settembre, il dove dipende da chi si propone di organizzare il tutto.

Circa il chi viene: cominciamo a farlo, anche fossimo solo noi soliti 4 gatti, almeno ne abbiamo uno sotto la chiglia.
__________________
bye
Gianluca
gian73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 10:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FootyITA31
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: PESCARA
Messaggi: 430
come ho già detto su altra discussione simile io a Giussano ci sono.

per me, e penso anche per gli altri footysti, la location è fondamentale.

o si regata in un posto baricentrico da raggiungere in macchina tipo in toscana
o mirabilandia (che sono contente pure le famiglie che vanno a pazziare e non romp.)
o si sceglie un posto facile da raggiungere come Milano o Roma,
e Giussano considerando che rayanair ti sbarca a Bergamo(50km) da quasi tutta italia
spendendo meno di 50€ andata e ritorno non era tanto male.

detto ciò se nessuno dei romani /toscani si schioda tanto vale che lo fate dove vi pare
FootyITA31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 11:33   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Secondo me si deve andare avanti per la strada intrapresa e cercando di tenere un po' vivo l'interesse sul forum. Con il progetto Easy Footy qualcuno in piu` potrebbe avvicinarsi in maniera facilitata al giochino, ma sperare in radicali cambiamenti positivi mi pare utopistico.
Le Footy sono oggetti di nicchia all'interno della nicchia delle barchette: avere sempre 7 o 8 barche in acqua ogni volta sarebbe gia` una conquista.
Gia'.

Citazione:

Il fatto di fare prove anche piu` verso Milano mi pare interessante solo che sarebbe meglio trovare un laghetto in zona milano sud piuttosto che nord in modo da accorciare per chi viene da sud.
Non credo che i 30 Km in piu' o in meno siano cosi' importanti. Per chi arriva a Milano, arrivare a Giussano non e' cosi' tanto in piu'.

E poi, comunque, siamo al solito discorso trito e ritrito: fino a quando non c'e' nessuno che le organizza altrove, si fanno dove ci sono le persone che si danno da fare per organizzarle. E se voi potete farle ad Avigliana e io a Giussano, li si faranno.

Citazione:

A mio parere la classifica deve rimanere piu` aperta fino alla fine e di 6 prove tenerne valide le migliori 4 o addirittura le migliori 3.
No, non ha senso fare 5 o 6 regate per considerarne la meta'. Va bene uno scarto, ma su sei regate scartarne 3 non ha nessun senso e non si fa da nessuna parte.

A meno che tu non trovi giusto che ci sia la possibilita' che chi fa, per dire, 3 regate su 6 in un anno abbia maggiori possibilità di vincere di chi comunque se le fa tutte.

Citazione:

I punteggi di giornata devono non essere penalizzanti per chi non viene: chi non parttecipa prende 1 punto piu` dell'ultimo dei partecipanti.
E perche' scusa ?
A livello di singola regata ok, chi non viene prende 1 punto in più dei partecipanti.

A livello di campionato, per quale motivo non dovrebbe essere svantaggiato se salta una regata, o meglio, perche' uno che salta una regata con 5 partecipanti dovrebbe essere meno svantaggiato di uno che salta una regata con 8 partecipanti ?

Mica hanno saltato tutti e due una regata ?

A questo punto tanto vale eliminare il concetto di campionato, o ridurlo ad una sola regata, tanto se chi fa tutte le regate ha le stesse possibilita' di chi ne salta la meta', farne una o sei e' la stessa cosa.


Citazione:

Questo potrebbe dare l'illusione di poter fare bene anche a chi si avvicina a meta` campionato e rappresentare una "caramellina" allettante per chi si avvicina.
Per chi partecipa ora credo che "la classifica" sia e debba essere l'ultimo problema: l'obbiettivo dovrebbe essere creare un gruppo e farlo crescere.
Non sono d'accordo. Che il gruppo debba cresce va bene, ma non per questo devi essere "punitivo" verso chi partecipa regolarmente.

Per far crescere il gruppo, devi porre pochi limiti alla partecipazione, come del resto e' ad ora: chi vuole partecipare arriva, paga l'iscrizione e mette la barca in acqua.

Ma se vuoi fare un campionato, allora no, chi vuole vincerlo deve impegnarsi almeno a partecipare, non mi sembra di chiedere troppo, no ?

Anche perche' mi sembra ovvio che se una persona fa giusto un paio di regate all'anno, le possibilita' di vincere un eventuale campionato siano abbastanza ridotte, o questa e' una cosa che sembra ovvia solo a me ?

Citazione:
Una volta che un certo numero di realta` locali siano presenti e vivaci poi fare 1 o 2 incontri annuali a livello allargato sara` il conseguente passo successivo.
Le realta' locali nascono (ed eventualmente gareggiano) in loco, non altrove. E quindi non vedo il problema: non e' che a Roma non fanno un campionato perche' non gli piace il regolamento di quello che facciamo ad Avigliana...
__________________
bye
Gianluca
gian73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 16:35   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Ricordo, a Milano, il Mini-Idroscalo di Segrate.
Sembra disegnato apposta per la vela e per le Footy in particolare, e in più c'è già un club che opera sul posto con attrezzature varie.
Si potrebbero stringere sodalizi e sinergie.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 19:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FootyITA31
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: PESCARA
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Ricordo, a Milano, il Mini-Idroscalo di Segrate.
Sembra disegnato apposta per la vela e per le Footy in particolare, e in più c'è già un club che opera sul posto con attrezzature varie.
Si potrebbero stringere sodalizi e sinergie.
non è un posto infestato da motoscafisti???
FootyITA31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 21:37   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da FootyITA31 Visualizza messaggio
non è un posto infestato da motoscafisti???
Boh, io ne ho visto UNO, in più c'è il mio Swamp Airboat.
E' pieno di vecchietti con vele, a meno che non ci siano eventi speciali.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tlr Cup 2012 2013 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 93 29 novembre 12 21:38
Footy Cup 2012 mark566 Navimodellismo a Vela 61 13 settembre 12 21:47
footy cup 2011 mariopozzi Navimodellismo a Vela 4 06 aprile 11 22:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002