Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 12, 18:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 19
disposizione antenne rx minima 6T Hitec

Buona sera....ho acquistato la trasmittente Hitec optic 5 con rx minima 6T,quest'ultima dotata di due antenne (circa 20 cm l'una) che, nelle istruzioni ,consigliano di posizionare a 90°.Il problema nasce dal fatto che sulla mia barca a vela l'unico modo per farle stare così, è mettendole all'interno dello scafo.Vi chiedo:per vostra esperienza è necessario il montaggio a 90°?Collocandole all'interno avrò problemi di ricezione?
Aspetto i vostri commenti ed approfitto per augurarvi una serena Pasqua.
sailorsun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 21:07   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da sailorsun Visualizza messaggio
Buona sera....ho acquistato la trasmittente Hitec optic 5 con rx minima 6T,quest'ultima dotata di due antenne (circa 20 cm l'una) che, nelle istruzioni ,consigliano di posizionare a 90°.Il problema nasce dal fatto che sulla mia barca a vela l'unico modo per farle stare così, è mettendole all'interno dello scafo.Vi chiedo:per vostra esperienza è necessario il montaggio a 90°?Collocandole all'interno avrò problemi di ricezione?
Aspetto i vostri commenti ed approfitto per augurarvi una serena Pasqua.
In linea di massima con il 2,4 GHz dentro uno scafo in fibra di vetro puoi fare tutto quel che vuoi, senza probLemi (ho gli alianti con la fusoliera in fibra di vetro/kevlar talvolta con rinforzi in carbonio con le antenne dentro e non danno alcun problema).

Se lo scafo fosse in carbonio potresti avere qualche problema con le antenne dentro, ma non è detto perchè so di alcuni full carbon con le antennine all'interno che funzionano (però hanno qualche boccaporto qua e là tappato solo con il dacron).
Meglio metterle sotto alla coperta perchè piuttosto che sul fondo dello scafo: a quel punto la maggiore schermatura non verrebbe dallo scafo ma dall'acqua che gli sta attorno.
Ciao

Ultima modifica di claudio v : 05 aprile 12 alle ore 21:56
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 21:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 19
Grazie Claudio...ci siamo quasi!!!La 'ragazza' aspetta le vele...e poi si và!
Non sugli scogli!
sailorsun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
disposizione antenne rx minima 6T Hitec sailorsun Radiocomandi 2 05 aprile 12 19:40
problema tensione ricevente hitec minima 6 bip-bip Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 09 gennaio 12 08:16
Finalmente trovo la Hitec minima 6, ma... Zanarkand Radiocomandi 4 26 luglio 11 01:36
nuove riceventi hitec Minima Luke Lukas Radiocomandi 2 26 ottobre 10 00:39
Disposizione magneti descarado73 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 30 agosto 05 23:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002