Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 12, 18:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FootyITA31
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: PESCARA
Messaggi: 430
dove veleggiare a Pescara

Appello ai rari radiovelisti intorno a Pescara.

sono footysta da poco più di un anno e con due barche costruite e naviganti
un prototipo e un razor 5 in costruzione e un micromagic in arrivo

dove cavolo si va a veleggiare dalle nostre parti ???
oltre all'ovvia risposta (al mare)
con i prototipi footyne non si sa mai come va a finire
l'anno scorso il primo gennaio ho dovuto prendere in prestito una canoa
per recuperare la mia barchina che puntava dritto a largo e non ne voleva sapere di virare o strambare
per fortuna si e incastrata contro le scogliere che proteggono la spiaggia dall'erosione.
FootyITA31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 08:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da FootyITA31 Visualizza messaggio
Appello ai rari radiovelisti intorno a Pescara.

sono footysta da poco più di un anno e con due barche costruite e naviganti
un prototipo e un razor 5 in costruzione e un micromagic in arrivo

dove cavolo si va a veleggiare dalle nostre parti ???
oltre all'ovvia risposta (al mare)
con i prototipi footyne non si sa mai come va a finire
l'anno scorso il primo gennaio ho dovuto prendere in prestito una canoa
per recuperare la mia barchina che puntava dritto a largo e non ne voleva sapere di virare o strambare
per fortuna si e incastrata contro le scogliere che proteggono la spiaggia dall'erosione.
Ciao, mi sembra che gia' avevamo affrontato in parte il discorso prima, anche io sono di Pescara (ma vivo fuori da un po') e scherzando parlammo della fontana di cascella in centro... immagino che non sia il massimo per testare un footy (per via del bordo abbastanza alto e dei curiosi).
A parte la spiaggia che delimita tutta la nostra costa altri posti "marittimi" da consigliare non ne conosco, a parte la parte vicino alla guardia costiera del marina, li tempo fa (tipo 10 anni fa) ho assistito a un paio di regate se non sbaglio di classe M o IOM, li il vento arrivava anche forte, l'ambiente e delimitato e non si forma molta onda, unico difetto e' che la banchina e' molto alta con la bassa marea, scomoda per mettere in acqua una footy.
Alternativa dolce e' cercare qualche lago all'interno, ma li a parte quelli di pesca sportiva non ne conosco, e non penso che siano tanto popensi a farti navigare li mentre la gente pesca...
Prova al marina, magari se faccio un salto metto a bagno anche io la mia footy ;)
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 15:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: pesaro
Messaggi: 44
salve, ho una proposta per questa primavera, chiedere alla Lega Navale di Ancona se ci ospita per una uscita, loro navigano con la classe M, noi potremmo ritrovarci sia con il footy che con la magic, ci sono io di pesaro, apidgiga sempre di pesaro con il footy, e due persone che abitano a nord di pesaro, uno ha sia il footy che il m.magic, l'altro solo la m.magic. se la cosa interessa posso chiedere alla lega navale di ancona.
giaro d. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 09:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FootyITA31
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: PESCARA
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da qpidgiga Visualizza messaggio
Ciao, mi sembra che gia' avevamo affrontato in parte il discorso prima, anche io sono di Pescara (ma vivo fuori da un po') e scherzando parlammo della fontana di cascella in centro... immagino che non sia il massimo per testare un footy (per via del bordo abbastanza alto e dei curiosi).
A parte la spiaggia che delimita tutta la nostra costa altri posti "marittimi" da consigliare non ne conosco, a parte la parte vicino alla guardia costiera del marina, li tempo fa (tipo 10 anni fa) ho assistito a un paio di regate se non sbaglio di classe M o IOM, li il vento arrivava anche forte, l'ambiente e delimitato e non si forma molta onda, unico difetto e' che la banchina e' molto alta con la bassa marea, scomoda per mettere in acqua una footy.
Alternativa dolce e' cercare qualche lago all'interno, ma li a parte quelli di pesca sportiva non ne conosco, e non penso che siano tanto popensi a farti navigare li mentre la gente pesca...
Prova al marina, magari se faccio un salto metto a bagno anche io la mia footy ;)
Saluti
Alex
AUA' chi s'arsente
fontana di cascella esaminata attentamente, la profondità è al pelo, anche per un footy, e poi è più piccola di quello che sembra.
devo chiedere al sindaco di farne un'altra di 20m di diametro verso il mare e senza inutili impicci in mezzo
Al porto non ho chiesto ma il problema con le footy è che finchè non sono a punto si rischia di vederle partire senza controllo e di doverle recuperare incastrata fra le barche ormeggiate.
da ragazzo provavamo i modelli senza radiocomando usando un barchino a remi ma adesso non saprei a chi chiederlo.
Sto per andare al decatlon a comprare gli stivaloni ascellari da pescatore così butto a mare davanti casa .
FootyITA31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 09:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FootyITA31
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: PESCARA
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da giaro d. Visualizza messaggio
salve, ho una proposta per questa primavera, chiedere alla Lega Navale di Ancona se ci ospita per una uscita, loro navigano con la classe M, noi potremmo ritrovarci sia con il footy che con la magic, ci sono io di pesaro, apidgiga sempre di pesaro con il footy, e due persone che abitano a nord di pesaro, uno ha sia il footy che il m.magic, l'altro solo la m.magic. se la cosa interessa posso chiedere alla lega navale di ancona.
ancona per me è fattibilissima magari si può anche organizzare la FOOTY ADRIATIC CUP
FootyITA31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Refolo
 
Data registr.: 01-02-2012
Residenza: CONEGLIANO
Messaggi: 19
la footy e la magic sono imbarcazioni tascabile e anche lo specchio di regata o di gioco può essere relativamente piccolo.
Lungo la spiaggia dovrebbero esserci strutture con piscine adeguate vista mare (vento) utilizzabili in accordo con il gestore in orari e periodi da concordare.
A tal proposito ricordo delle regate promozionali tenute in un camping a Lignano che hanno portato gli utenti ad osservare e provare i modelli.

__________________
_/)_/)__(\_o_(\__
Cogli quel refolo, oltre i flutti ti porterà.
Refolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 12, 23:33   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2012
Residenza: PESCARA
Messaggi: 1
novità

salve, sono nuovo qui e nuovo nell'ambito del modellismo a vela. volevo suggerire la nuova fontana di piazza cavour (credo...) cmq è in corrispondenza di piazza duca sul lungo mare. non è grande ma cmq più grande della nave di cascella ed è uno specchio perfetto! e poi c'è anche il lago nella pineta dannunziana ma non so come potrebbe essere il vento là visto che è in mezzo ad un bosco....
c'e ancora interesse o il thread è morto...? battete un colpo!
Felix
il ciux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 07:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FootyITA31
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: PESCARA
Messaggi: 430
La nuova fontana del lungomare effettivamente va a meraviglia per le footy e il vento arriva costante.
Già collaudata. ;-)
Mentre il lago in pineta non ha fondo e' infestato di tartarughe e il vento arriva male.

Altro posto conosciuto e il laghetto del camping di Silvi Marina , ma e un Po' infossato. E bisogna chiedere il permesso per entrare.

Fin ora il posto migliore e la fontana o il mare tempo permettendo.

Comunque grazie
Camillo
FootyITA31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 18:42   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Post

Citazione:
Originalmente inviato da FootyITA31 Visualizza messaggio
La nuova fontana del lungomare effettivamente va a meraviglia per le footy e il vento arriva costante.
Già collaudata. ;-)
Mentre il lago in pineta non ha fondo e' infestato di tartarughe e il vento arriva male.

Altro posto conosciuto e il laghetto del camping di Silvi Marina , ma e un Po' infossato. E bisogna chiedere il permesso per entrare.

Fin ora il posto migliore e la fontana o il mare tempo permettendo.

Comunque grazie
Camillo
Azzz ignoravo quella fontana! i miei genitori abitano a 100 metri da li! se ci capito con la footy sarda (che è l'unica quasi navigante) posto qui un invito a chi vuole fare 2bordi!
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 10:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FootyITA31
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: PESCARA
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da qpidgiga Visualizza messaggio
Azzz ignoravo quella fontana! i miei genitori abitano a 100 metri da li! se ci capito con la footy sarda (che è l'unica quasi navigante) posto qui un invito a chi vuole fare 2bordi!
avvisa quando passi che ti vengo a speronare!!!
FootyITA31 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Veleggiare leggeri pil44 Aeromodellismo Principianti 1 19 dicembre 11 16:51
Veleggiare a Vicenza Alvin 1979 Navimodellismo a Vela 5 17 giugno 10 17:10
ROMA - Dove veleggiare in compagnia ? uccio.it Navimodellismo a Vela 6 03 settembre 09 22:28
elimodellisti pescara e zona!!! mandorlo Elimodellismo in Generale 14 10 agosto 07 18:24
Ho bisogno di un Istruttore...Pescara arpescara Aeromodellismo 15 12 gennaio 07 19:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002