Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 11, 20:23   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexbenny
 
Data registr.: 12-09-2007
Residenza: roma
Messaggi: 68
il mio primo albero alare su shosholoza era poggiato in coperta , poi fatta la scassa dell'albero è stato prima prolungato per essere inserito nella scassa stessa e poi sostituito con uno nuovo di pacca... Quello , il primo ora fà bella mostra su China Team in attesa di essere sostituito da uno nuovo nuovo e nuovi boma randa e fiocco......
comunque è rigidissimo a prescindere ma uno spingialbero non ci starebbe male........ anzi.... su China Team è già in progresso l'installazione mentre su shosholoza sarebbe veramente di difficile applicazione, cosa invece che per il mio nuovo Mascalzone dsegnato da Renato Chiesa è già stato preventivato...........
purtroppo devo dire che i Signori emiliani hanno ragione sulle 120 e visti i disegni, anche sulle 100, uno spingialbero risolverebbe non pochi problemi anche per il semplice fatto che il nostrovelaio di fiducia non lo abbiamo vicinoa misurare i nostri giri d'albero....... anche se sulla randa di China Team, da me assemblata sono riuscito ad ottenere una perfetta forma della ralinga !!!!
__________________
Team Shosholoza RSA-83
International America's Cup Class RC 1:20 Roma
http://www.iacc120cup.altervista.org/
alexbenny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 00:01   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RenatoC
 
Data registr.: 01-04-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 332
Ragazzi... io su Azzurra uso come albero un semplice tondino di carbonio da 10mm, poi scassa albero e niente spingi albero. Una volta prese bene le misure del giro d'albero e riportato sulla ralinga randa... il gioco è fatto, mai avuto problemi!!! Il fiocco non mi sbatte mai (solo un po' sotto rafficone), ma in effetti vorrei poter tesare di più il paterazzo per aumentare la tensione sullo strallo del fiocco.
Mi sa tanto che infilo un bel tubo di carbonio da 8 dentro al mio albero da 10 e vedo come va.
RenatoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 00:20   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
quindi ne convieni che vorresti avere più rigidità...proprio per tesare tutto meglio...sempre più convinto di provare l'alluminio
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 09:22   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Su AC100 e AC120 l'albero con canalina in alluminio d.11mm by Bantock è perfetto , precaricandolo si possono ottenere ottime rigidità sulle AC100 che non vano oltre i 145cm di ralinga e buone sulle AC120 con ralinga di 160cm , oltre i 160cm si mantiene costante sul discreto in quanto la penna tende a restringersi e il buttafuori è possibile accorciarlo notevolmente .

Per le AC120 segnalo l'esistenza anche del d.12mm sempre con canalina disponibile a catalogo Bantock, 1mm in + di diametro fa molta differenza .
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
5 Giugno - Lago del Bilancino pinolo1983 Navimodellismo a Vela 0 04 giugno 11 12:25
Domenica 22 Maggio - Regata lago di Bracciano sozi Navimodellismo a Vela 3 18 maggio 11 20:51
6 giugno - Lago di Bracciano 2° prova del Campionato Luna Rossa RC ACC101 Dea Nicola M. - emc2 Incontri Modellistici 0 27 maggio 10 12:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002